Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Regolazione cavo accelleratore lambretta 150 speci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 giu 2020 :  23:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi mi sapete dire come regolare il cavo dell acceleratore che poi va sul carburatore vi mando delle foto cosi mi dite se sto partendo male ...secondo me è troppo tirata la vite cavo ...quella del minimo va bene ? Ditemi voi

20200617_232214.jpg

00617_232214-min.jpg

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 giu 2020 :  23:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

00617_232156-min.jpg

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 giu 2020 :  23:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quale dei due starter è corretto?

20200617_230200.jpg

Carravetta alberto

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2020 :  07:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il registro è troppo svitato!
Così non hai più margine di regolazione futura.
Ti consiglio di avvitarlo quasi del tutto (lasciane un paio di giri, non di più) e poi spostare il morsetto del cavetto fino al punto giusto.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2020 :  07:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vite del minimo è posizionata giusta, ma la regolazione devi farla "a orecchio" una volta avviato il motore.

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2020 :  07:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Quale dei due starter è corretto?

20200617_230200.jpg

Carravetta alberto

Monta quello sotto, di ottone.
Il piccolo gommino che è incastrato all'interno è ancora sano/morbibo?

A+

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 giu 2020 :  12:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie perossu ...allora lo starter di ottone a sinistra è quello originale ed il gommino non è morbidissimo ....mentre quello di destra è quello comprato nuovo dal sito lambretta.me ma è molto corto e non penso sia normale rimettero il suo originale ....

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 giu 2020 :  12:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi per quanto riguarda l acceleratore la vite registro l ho avvitata tutta mentre per la vite del minimo vi spiego come stava prima .....era avvitata tutta al massimo e il motore girava al minimo ...praticamente non si poteva piu regolare ...quindi io penso sia un problema di regolazione morsetto , il problema è che non so quanto tirare io cavo e se devo accellerare a mano di poco prima di avvitarlo e fermarlo

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2020 :  13:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alberto il cavo dell'accelleratore una volta infilato nel carburatore la manopola deve essere a zero infili il morsetto e lo stringi al filo come nella prima foto senza tirarlo altrimenti si accellera dopo se ti accorgi che è lento puoi regolarlo tramite la vite del registro con una chiave da 8 e poi ristringi il dado di appoggio cosi non si può svitare più se vedi che il gioco è troppo sviti il morsetto e tiri meglio il filo, poi per regolare il minimo ti spiego come fare ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2020 :  14:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

00617_232156-min.jpg

Carravetta alberto

....come poi vedere, la vite del minimo va a spingere il bilancere che alza la ghigliottina; se la vite è già tutta avvitata e il motore non tiene il minimo, basta che pieghi un pò la linguetta del bilancere con un paio di pinze per "anticipare" la spinta della vite e avere piu margine di regolazione.

Spero di essermi spiegato bene.

A+

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 giu 2020 :  22:06:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si perossu mi è chiaro pero riesco a seguire piu il procedimento di ugo...una cosa non mi è chiara la vite del minimo la tolgo prima di fare queste regolazioni come dici tu ugo o la inserisco fino ad alzare di poco la ghigliottina ? Oppure se mi dite quanti giri fare di cacciavite lo preferirei ......qui di il cavo non lo tiro mentre mantengo fermo l accelleratore?...siamo in due persone quindi abbiamo 4 mani

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 giu 2020 :  22:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poi il carburatore che ho io sh1/18 va bene o è meglio mettere un 20?

Carravetta alberto

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 giu 2020 :  23:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Si perossu mi è chiaro pero riesco a seguire piu il procedimento di ugo...una cosa non mi è chiara la vite del minimo la tolgo prima di fare queste regolazioni come dici tu ugo o la inserisco fino ad alzare di poco la ghigliottina ? Oppure se mi dite quanti giri fare di cacciavite lo preferirei ......qui di il cavo non lo tiro mentre mantengo fermo l accelleratore?...siamo in due persone quindi abbiamo 4 mani

Carravetta alberto

fissa il cavo quando la ghigliottina è chiusa: in queste condizioni la vite di regolazione deve sfiorare la leva della ghigliottina. Chiaramente così non terrà il minimo. Per questo devi avvitare un po' la vite di regolazione fino a trovare il regime minimo giusto, compensando poi il gioco che si va a creare sul cavetto.

hosol

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 giu 2020 :  23:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Poi il carburatore che ho io sh1/18 va bene o è meglio mettere un 20?

Carravetta alberto

va bene il 18 con la regolazione prevista (starter 50, minimo 45, emulsionatore 5899-2 con getto max. 101, ghigliottina 5914-1) se la marmitta è di tipo originale.

hosol

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 giu 2020 :  01:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie provero cosi...oggi mi sono fatto un lreventivo dato che il carburatore non lo vedo in condizioni ottime secondo me è da cambiare ...viti guarnizioni molle getti forse anche la ghigliottina ....e ho visto che il sh1/20sta 100euro su ricambi lambretta...posso montarlo se decidessi di cambiarlo ,senza avere nessun problema?

80210_180732-min.jpg

80210_180737-min.jpg

80210_180746-min.jpg

80210_180751-min.jpg

80210_180755-min.jpg

Carravetta alberto

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 giu 2020 :  09:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi montare senz'altro un SH 20 ma non ti aspettare grandi variazioni. Io ho provato diverse configurazioni sulla 150 special e quella che mi è parsa migliore è proprio la stessa che è prevista sull'SH 18. Forse con la ghigliottina 5914-2 ha un andamento più lineare ai bassi regimi. Con questa configurazione ho verificato nel tempo il colore nocciola della candela (grado termico 7-8 NKG). Ma, alla fine, ho rimontato il carburatore originale SH-18.

hosol

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 giu 2020 :  09:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io vorrei comprare un sh1/18 nuovo ma non ne fanno piu e non mi fido a prenderlo usato ecco perche ho chi3sto del sh 20...quindi rimetto i getti del 18 e anche la ghogliottina sul 20?....

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 giu 2020 :  12:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto provando a capire se il carburatore sh1/20 vada bene per la mia 150 special ..scusate se vi rompo ma siete gli unici ....non voglio prestazioni o sentire differenze, vorrei solo un carburatore nuovo poiché il mio penso sia arrivata l ora di cambiarlo ....alcune filettature sono anche saltate...vi linko i getti del 20 ....posso montarlo con i getti del 20? ....ah un altra cosa devo cambiare anche il collettore montando quello della dl 150?

Samsung_Internet.jpg

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2020 :  13:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il carburatore 20 lo puoi montare senza sostituire il collettore e con i tuoi getti,poi per regolare il minimo avvita la vite della ghigliottima cosi la Lambretta rimane accellerata poi avviti la vite dell'aria tutta e una volta avvitata tutta la sviti di 1 giro e mezzo dopo metti in moto e regola tramite la vite della ghigliottina il minimo e regolando se serve anche la vite dell'aria ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 giu 2020 :  20:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie ugo gentilissimo ...ti chiedo pero dato che i getti del mio 18 fanno pietà esono tutti rovinati ,posso lasciare quelli nuovi del sh1/20?

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2020 :  22:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi anche lasciarli poi nel caso quando la provi vediamo se va bene come carburazione ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000