Ciao se ne è già parlato in diverse occasioni ,sapete se ci sono novità con qualche nuova legge ? Ho una C del 50 acquistata e restaurata circa 5 anni fa e targa oro FMI . Unico problema manca il libretto di circolazione. Ho fatto denuncia di smarrimento come proprietario . Esattamente quali sono i passaggi passo a passo da fare prima di andare al collaudo ? Mi lasciano la mia targa vecchia ? Grazie
Allora ci si deve recare alla motorizzazione di Piacenza e chiedere se hanno ancora i fascicoli delle immatricolazioni. Se si, chiedere di avere la visura sul fascicolo. Se l'hanno depositato all'archivio di stato di Piacenza, andare all'archivio e chiedere di visionare il fascicolo dei motoveicoli dell'anno presunto di immatricolazione. Non è frequente ma delle volte possono essere in prefettura. Per sapere l'anno di immatricolazione controlla questa tabella: https://www.targheitaliane.com/visualizza_1927_ext.php?tipo=Motoveicolo&prov=PC&page=2 Se trovi la pagina relativa alla tua Lambretta, fatti fare una fotocopia. Con questo documento si può procedere alla iscrizione tardiva al PRA.
Quoto Iso, con un'unica precisazione, la fotocopia del foglio del registro d'immatricolazione dev'essere una copia conforme (timbrata e firmata da un funzionario), altrimenti in motorizzazione potrebbero non tenerne conto.