Autore |
Discussione |
|
Enzo Antonio D Avanzo
Nuovo
Roseto Valfortore - FG Italy
10 Messaggi Iscritto dal 2018
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 giu 2020 : 00:11:38
|
Ciao La Policy non consentirebbe l'uso di foto proprie sui album esterni, perché possono essere eliminate. le ho estratte e caricate, suppongo che non si riuscisse a caricarle, erano infatti con estensione JPEG, è bastato rinominarle in JPG.
In ogni modo riguardo al problema, dalla foto non si evince nessun inconveniente che infici sullo spegnimento. I due fili verdi sono collegati giusti, gli altri sono ininfluenti. Il problema potrebbe risiedere sul pulsante di spegnimento o comando a chiave (dipende dal modello che non è specificato), oppure dal un problema sulle connessioni del filo verde nella morsettiera o regolatore (a seconda del modello di Lambretta) che sta dietro.
Ciao. |
|
|
Enzo Antonio D Avanzo
Nuovo
|
Inserito il - 05 giu 2020 : 07:37:56
|
Grazie della risposta e anche della lezione su come inserire le foto che non avevo capito. Come sempre perfetto nel delucidare le soluzioni.
Chet63 |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 giu 2020 : 08:38:55
|
Forse sono troppo banale, ma non potrebbe essere semplicemente il bottone di spegnimento che non mette a massa il verde ?? ciao |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 giu 2020 : 08:44:05
|
Ops, non avevo letto che ISO ti aveva dato la stessa indicazione. Aggiungo che puoi fare una prova molto semplice: stacca il filo verde dalla morsettiera poi metti in moto e infine prova a fargli fare contatto con una massa valida. Se si spegne devi ragionare sul pulsante di massa. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12674 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 giu 2020 : 13:43:22
|
Scusa Enzo per prima come dice Luigi specifica di che modello di Lambretta parli poi ci sono dei colori di filo che non mi convingono ciao
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 giu 2020 : 13:56:37
|
...mi sembra una Special, quindi dovrebbe avere i contatti a chiave.
Dopo la prova del verde a massa, potrebbe essere il blocchetto della chiave guasto ( succede sovente, anche con i ricambi nuovi !)
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 05 giu 2020 : 14:22:52
|
Si Andrea dal manubrio si intravede che dovrebbe essere una special(però può essere anche una 175 tv) ma i colori dei fili non mi convingono specialmente quel Blu inveca che Bianco e i 2 Rosa che uno va nella morsettiera e l'altro a massa o sbaglio ciao
belligerante ugo |
|
|
Enzo Antonio D Avanzo
Nuovo
|
Inserito il - 06 giu 2020 : 19:59:37
|
Lambretta 150 Special del 1963 Interruttore avviamento e luci a chiave, facendo massa sul verde, sia in che out spegne, ho provato anche a pulire i contatti alla morsettiera sul telaio, ma niente, lo spegnimento non lo fa, la mia rabbia è che prima di riportare l'impianto all'originale funzionava, i cavi della chiave mi sembrano tutti integri. Mi fa diventare matto e mi scoccia.
Chet63 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 06 giu 2020 : 20:57:19
|
Ti allego lo schema cosi ricontrolli i fili specialmente i colori che come detto nel post di sopra alcuni non sono del colore originale e può darsi che ti stanno confontendo le idee ciao
01_FILEminimizer.jpg
belligerante ugo |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 giu 2020 : 11:31:22
|
prova a vedere i collegamenti nella morsettiera dietro,forse il verde è collegato o non collegato a altro colore. Controlla che il verde sia verde ,che non abbiano cambiato colore. Il devio sul manubrio ci hai collegato la massa ? , domanda banale ma alle volte ci si dimentica di attacarla.
Marino48 |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 07 giu 2020 : 16:24:37
|
Ciao Marino, il filo verde sulla morsettiera dietro è una delle cose da verificare. Ma il devioluci non ha a che fare con lo spegnimento.
Ciao. |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 giu 2020 : 09:26:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao Marino, il filo verde sulla morsettiera dietro è una delle cose da verificare. Ma il devioluci non ha a che fare con lo spegnimento.
Ciao.
scusa Iso ma sul devio centrale ( è una special) ,ce c'è il filo di massa , credo color rosa, se non è ataccato al telaio non si spege il motore. Di solito la massa è messa sulla vite davanti sul blocco del manubrio e ce anche inserito la linguetta x tenere fermi i cavi luce provenienti da dietro scatola volano ecc.
Marino48 |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 giu 2020 : 11:09:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Ciao.
scusa Iso ma sul devio centrale ( è una special) ,ce c'è il filo di massa , credo color rosa, se non è ataccato al telaio non si spege il motore. Di solito la massa è messa sulla vite davanti sul blocco del manubrio e ce anche inserito la linguetta x tenere fermi i cavi luce provenienti da dietro scatola volano ecc.
Marino48
....ahh, per "devio sul manubrio" intendi il blocchetto a chiave! Anche io avevo creduto che ti riferissi al devioluci sulla destra del manubrio.
Comunque SI', bisogna controllare bene che il blocchetto abbia una buona massa, sennò c'è da venire matti a far funzionare tutto, comprese le luci.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 11 giu 2020 : 10:56:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Ciao.
scusa Iso ma sul devio centrale ( è una special) ,ce c'è il filo di massa , credo color rosa, se non è attaccato al telaio non si spenge il motore. Di solito la massa è messa sulla vite davanti sul blocco del manubrio e ce anche inserito la linguetta x tenere fermi i cavi luce provenienti da dietro scatola volano ecc.
Marino48
Ah, si hai ragione, ha il blocchetto a chiave che fa luci e spegnimento insieme. Mi sono confuso con la LI.
Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|