Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 centralina anticipo variabile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 25 mag 2020 :  08:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
leggendo sul forum ho trovato diversi pareri, quindi chiedo gentilmante se qualcuno potrebbe darmi la giusta indicazione. Quanti gradi di anticipo dovrebbe avere una LI150 3S montando accensione elettronica? Aggiungendo adesso una centralina anticipo variabile (C.A.V.), di quanti gradi dovrei anticipare ulteriormente? (per esempio se sono a 20gradi vado a 23?)

Grazie a tutti e buona giornata

Tobi

Li 150 3a serie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2020 :  09:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I gradi di anticipo accensione normale della 150LI3 sono da 22-24 con una accensione elettronica puoi scendere a 21 poi qualcuno lo porta anche a 19 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 25 mag 2020 :  09:19:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, come sempre moilto preparato e velocissimo a rispondere!

Tobi

Li 150 3a serie

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mag 2020 :  20:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tobi

Buongiorno a tutti,
leggendo sul forum ho trovato diversi pareri, quindi chiedo gentilmante se qualcuno potrebbe darmi la giusta indicazione. Quanti gradi di anticipo dovrebbe avere una LI150 3S montando accensione elettronica? Aggiungendo adesso una centralina anticipo variabile (C.A.V.), di quanti gradi dovrei anticipare ulteriormente? (per esempio se sono a 20gradi vado a 23?)

Grazie a tutti e buona giornata

Tobi

Li 150 3a serie

Le accensioni elettroniche ad anticipo variabile posticipano di quanto all'aumentare del numero di giri. Non credo quindi abbia senso posticipare a 21 gradi, ci pensa già l'accensione. Casomai, tenuto conto che l'anticipo (fisso) previsto dalla Innocenti è un compromesso potresti anticipare di un grado al minimo e lasciare poi lavorare l'accensione ad anticipo variabilìe.

hosol

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

109 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 giu 2020 :  22:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La centralina CAV si può installare solo se hai un accensione elettronica Ducati e bobina con codice 32398112, sta centralina ti rende l'accensione ad anticipo variabile, vi sono diversi anticipi su cui impostare lo statore, 26° per attivare la linea verde, 28° per attivare la linea rossa che è la più indicata e 30° per la blu! Il costo di sta centralina è veramente irrisorio e dicono vada molto bene, in sti giorni la stà montando un mio amico, vedremo...

60509661396992_n.jpg
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000