Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Aiuto tecnico Piaggio Sì
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2020 :  22:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
oggi ho voluto sistemare un mio Piaggio Sì fermo da un pò di tempo che non partiva.
Ho smontato e pulito carburatore e rubinetto della miscela che erano intasati, ma una volta rimontato il tutto mi sono accorto che sono avanzati questi pezzi....però adesso il Sì funziona
Domani volevo rismontare tutto...mi sapreste dire dove vanno?
Scusate l'incompetenza
grazie
Killo.



Allegato: foto.jpg.zip
50,17 KB_

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1305 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 apr 2020 :  23:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Kilo.

Che carburatore monta? SHA 13/13?
Una sembra una delle guarnizioni del raccordo a pipetta d'ingresso della miscela..

Il tubicino in gomma non so.
Un qualche spurgo? Lo sto sparando quest'ultima.
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2020 :  23:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Marco.
No, credo sia uno Sha 12/12
Ok domani provo a rismontarlo...
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1305 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 apr 2020 :  23:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia nulla.
Hai lo schema di revisione del carburatore e/o del Sì?
Verifica, mi pare ci siano due guarnizioni sulla pipetta.
Facci sapere.
M.
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2020 :  00:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel frattempo ho scoperto cos'è il tubicino....è quello della riserva
Quella rondella invece, intendi sotto al dado/vite da 8? (vedi foto)
grazie ancora!



wIpL._AC_SL1500_.jpg
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1305 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2020 :  08:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto!
Proprio lì sotto.

M.
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2020 :  14:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi aiutereste a montare correttamente il rubinetto della benzina?
Girato e destra chiuso, sotto aperto e sinistra riserva giusto?
Invece dopo che l’ho rimontato ieri, era aperto a destra e chiuso sotto....

Allegato: IMG.zip
2646,61 KB_

Thanks
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2020 :  14:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra domanda, ma il tubicino della riserva si infila in uno dei due fori presenti in alto?
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1305 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2020 :  16:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è il tubo riserva allora è semplicemente connesso al rubinetto ... a rigor di logica

M.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2766 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2020 :  16:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente hai cambiato posizione al tubetto ,di solito è al centro.
Il foro laterale che vedi è quello della riserva e non ci va nessun tubetto.

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2020 :  18:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi. Innanzitutto grazie per le risposte.
Ho montato il rubinetto e funziona.
Ho però sostituito anche il cavo dell’accelleratore che si era spezzato, però adesso ho quest’alto problema: la ruota posteriore continua a girare velocemente anche se decellero completamente :( appena avviato invece no, gira correttamente piano....
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1305 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2020 :  18:14:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dico una banalità... non averne a male.
Hai gia' controllato che quando scarichi l'acceleratore, il filo scorra a posizione zero e non resti tirato? Ingrassato il filo, controllato scorra nella guaina, eccetera eccetera?
Il carburatore l'hai montato con memoria delle regolazioni che avevi prima di smontarlo?
M.
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2020 :  19:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna banalità per me
Si il filo ritorna in posizione zero solo se decellero manualmente (non automaticamente lasciando l’acceleratore)...però non l‘ho ingrassato :(
Si l’ho rimontato con le stesse regolazioni...ho provato solo a regolare un po’ il
minimo...
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1305 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2020 :  21:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ingrassa abbondantemente.
ma se deceleri manualmente il gas sul carburatore torna a zero? E li' il motore smette di accelerare?
M.
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2020 :  23:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, come procedo per ingrassarlo? Lo devo riscontare?
Si il carburatore torna a zero, però continua a girare la ruota....se abbasso col dito la ghigliottina diminuisce...
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 apr 2020 :  00:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco un breve video....

Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1305 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 apr 2020 :  10:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' assolutamente normale.
M.
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 apr 2020 :  11:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

E' assolutamente normale.
M.



non gira troppo velocemente la ruota? e il minimo come ti sembra?
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1305 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 apr 2020 :  11:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse abbasserei leggermente il minimo...
M.
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 apr 2020 :  12:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie.
e per ingrassare il filo dell'accelleratore?
thanks!
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1305 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 apr 2020 :  13:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Estrai il filo e lo ingrassi pezzo per pezzo man mano lo inserisci nella guaina... deve scorrere bene bene.
M.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2020 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito è l'espressione libera di chi lo ha fondato e di molti appassionati dello scooterismo d'epoca ed è un sito NO PROFIT.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responsabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits