Autore |
Discussione |
|
fbv
Nuovo
Lecco - LC Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2020
|
Inserito il - 24 apr 2020 : 08:51:34
|
Buongiorno a tutti, da poco ho ritirato uno scooter ISO diva 150 immatricolato nel 1961 e volevo avere un paio di informazioni per procedere con il restauro. I colori originali di questo esemplare sarebbero il beige+rosa salmone sul nasello e sui cofani. La mia idea era quella di farla diventare o beige+turchese oppure grigio chiaro+blu scuro. (Come ho letto sul link di scooter d'epoca) Ora vorrei sapere se qualcuno di voi mi può confermare le colorazioni originali e se magari ha qualche codice colore per procedere con il restauro. Un ultima cosa: se l'immatricolazione risale al 1961 il modello è sicuramente della seconda produzione? Quale dettaglio posso analizzare per capire se effettivamente è un modello della seconda produzione e non della prima??
Grazie!
fbv |
|
NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
|
|
fbv
Nuovo
Lecco - LC Italy
|
Inserito il - 24 apr 2020 : 12:10:45
|
Grazie NaO, sai inoltre dirmi quali sono le differenze principali che si notano a occhio tra la prima produzione e la seconda? Inoltre, il colore del telaio segue quello della carrozzeria?
Grazie! |
|
|
NaO
Junior ++
|
Inserito il - 24 apr 2020 : 12:29:19
|
Il telaio ha il medesimo colore della carrozzeria. Per una risposta sulle differenze fra prima e seconda serie devi attendere che il buon Luigi (ISO) ti possa rispondere con maggiori dettagli. Comunque le principali sono riportate sulla scheda che ti ho indicato, che ISO cura puntualmente, nella parte iniziale alla voce "Particolari di identificazione".
ciao
|
|
|
NaO
Junior ++
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 apr 2020 : 14:17:46
|
Ciao Brian Per identificare inequivocabilmente la tua Iso servono le foto e o i numeri di telaio e motore. Se non vuoi comunicare i numeri pubblicamente puoi omettere le ultime due cifre. In ogni caso ti mando una mail privata (guarda anche sulle spam) per i dati completi, pubblica in ogni modo qualcosa anche qui per non escludere gli altri Isoisti del forum e proseguire con l'interessante discussione.
Ciao. |
|
|
fbv
Nuovo
Lecco - LC Italy
|
Inserito il - 24 apr 2020 : 14:38:57
|
OK ti ringrazio. Nel pomeriggio recupero tutto e ti invio la mail
A presto
Brian |
|
|
fbv
Nuovo
Lecco - LC Italy
|
Inserito il - 25 apr 2020 : 08:35:01
|
ciao a tutti, sono riuscito a reperire numero di telaio: 19226xx. e anche il numero motore: 29310xx. Mi piacerebbe riuscire a risalire al modello della Iso e cioè prima o seconda produzione. Ho provato a caricare la foto ma ho avuto qualche problema nell'upload. Ciao e grazie |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 25 apr 2020 : 15:10:45
|
Per le foto assiciurati che siano di dimensione inferiore a 2Mb. Altrimenti mandale a me al solito indirizzo.
Il telaio è stato punzonato nel febbraio ed il motore a marzo del 1959, probabilmente la tua Iso non è stata immatricolata subito ma un anno dopo. Per sapere quando è uscita di fabbrica si dovrebbe fare la visura e vedere se c'è la data del certificato d'origine.
I numeri corrispondono a circa 1000 numeri oltre l'inizio produzione della 2° serie, la 2° serie è iniziata a gennaio. il motore è il suo originale.
Quando vedremo le foto possiamo dire se l'allestimento e il colore corrispondono.
In quel periodo stavano iniziando ad adottare sullo scudo il logo Iso, la tua potrebbe essere ancora senza.
Tipo questa che ha numero di telaio ancora superiore alla tua:
3.JPG
Ciao. |
|
|
fbv
Nuovo
Lecco - LC Italy
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 25 apr 2020 : 23:36:35
|
Si. Nella storia della Iso F/150 la tua è il telaio circa 22mila, considera che la produzione e iniaizta da 1 e finita verso il telaio 52mila.
Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|