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 albero DL 125
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Lambrajet
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San Giovanni Al Natisone - UD
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Inserito il - 27 feb 2020 :  20:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho notato che gli alberi orginali dl 125-150 erano diversi rispetto al 200 proprio per la conformazione delle spalle,,,oltre che per il cuscinetto nu2205. ora però si trovano commercialmente solo alberi tipo dl 200 senza fori di bilanciamento e con spalle più aperte. a vostro giudizio è possibile montare questo tipo di albero sulle cilindrate più piccole? ce chi dice che non va bene,, per questa conformazione più aperta

Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 27 feb 2020 :  21:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero motore della 125/150 si trova ma se vuoi mettere quello della 200 devi sostituire come detto il cuscinetto mettendo il NU2205 e non mettendo il distanziale ciao

belligerante ugo
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 feb 2020 :  09:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la differenza a l dilà dei fori #232; che dopo la spalla la sede di lavoro del paraolio nonch#232; la battuta dell'anello del cuscinetto #232; più alta di 3mm esatti rispetto all'albero dl 200.
questa differenza fa si che nel dl 200 si possa montare il cuscinetto nu2205 non montando il distanziale da 3mm mentre sui 125-150 vai a montare l'nu205 con il distanziale
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Lambrajet
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San Giovanni Al Natisone - UD
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Inserito il - 28 feb 2020 :  11:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si questo ero al.corrente sulle.dimensioni dei cuscinetti diverse , la.mia.domanda riguarda la forma del.albero pompa e la.mancanza dei fori d bilanciamento assenti sul 200

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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 feb 2020 :  11:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Onestamente, non so bene il discorso ingegneristico dei fori fatti ai tempi, quasi sicuramente per le minori masse in movimento date dai pistoni 125 e i50 rispetto a un 200.

Il discorso dei fori se proprio devi scegliere meglio non averli per avere meno turbolenze in camera di manovella
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 28 feb 2020 :  13:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mattia, scusa Marco l'albero motore fino al 1966 aveva una svasatura 2 fori piccoli e 2 fori grandi di bilanciamento,dopo pochi mesi hanno tolto i 2 fori piccoli e la svasatura ma i 2 fori grandi di bilanciamento ci sono allego foto ciao

belligerante ugo

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Lambrajet
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San Giovanni Al Natisone - UD
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Inserito il - 28 feb 2020 :  13:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono i.fori grandi solo sui alberi a cono piccolo... dinuova produzione,non su quelli a cono grande tipo dl... di nuova produzione
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 28 feb 2020 :  14:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma io mi riferivo agli alberi motore dell'epoca fatti dall'Innocenti e ripeto i fori servivano per il bilanciamento ora penso che il bilanciamento venga fatto diversamente ed ecco perche penso non fanno piu i 2 fori allego foto di un albero moderno senza i 2 fori di bilanciamento ciao

belligerante ugo

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Lambrajet
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San Giovanni Al Natisone - UD
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Inserito il - 01 mar 2020 :  14:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok va bene,, per quanto riguarda l'allineamento quanto è la tolleranza 0,03 alle estremità del albero ?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 01 mar 2020 :  14:42:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la tolleranza deve rimanere massimo a 0,03 ciao

belligerante ugo
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Lambrajet
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San Giovanni Al Natisone - UD
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Inserito il - 10 lug 2020 :  20:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo svariate prove ho rimontato il motore dl 125 con un albero dl 200 perfettamente allineato (0,01 lato volano ) (0.00 lato catena ) volano ducati elettronico stratos rifatto equilibrare dalla casa madre, eppure il motore vibra ancora , ma vibra solo a metà regime per poi scomparire aumentando i giri.
Mi viene il dubbio che il problema sia proprio l'albero dl 200 montato sul 125 però purtroppo di alberi per i 125 non se ne trovano.

soluzioni ??
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 11 lug 2020 :  08:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Marco le piccole vibrazioni la Lambretta le ha sempre avute e con il tempo le ha diminuite mettendo i silent block diciamo maggiorati cioè quelli con perno lungo ma a toglierle completamente io credo che non si riesce di sicuro,per l'albero Tessera e i suoi ricambisti li vendono costo 175€ ciao

belligerante ugo
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Lambrajet
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San Giovanni Al Natisone - UD
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Inserito il - 11 lug 2020 :  21:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il punto è che l'albero specifico per il 125/150 non lo fa nessuno più nemmeno tessera, ormai tutti ti propongono quello del 200 adattabile a tutte le cilindrate , per quanto riguarda le vibrazioni non ne sono tanto convinto, possiedo un'altra lambretta (sx150) e non vibra x niente quindi son giunto alla conclusione che quel albero li non va bene
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