Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cavo aria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 22 feb 2020 :  16:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,volevo chiedervi come fate a usare il cavo aria originale dato che io ne ho provato tre di diverse Marche, ma aimé stessa lunghezza di cavo e guaina,vado per montarlo e ogni volta ho la guaina corta di 2cm anche usando il guida cavo in metallo attaccato al carburatore 28 phb e registro svitato quasi tutto... Ho visto che mrb fa una guaina ecavo più lughi

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 feb 2020 :  18:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boh. Su carburatori originali, MA e SH ho sempre usato i cavi del Valla e non ho avuto problemi particolari...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 22 feb 2020 :  18:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il 28 phbh mi ritrovo la guaina corta e/o il cavo lungo, di conseguenza tirando il tirante non si apre del tutto... Boh... Uso anche il tubicino in metallo inclinato più il registro che va avvitato sopra di esso ma niente... Con tubicino quasi tutto svitato e registro svitato
Sul sito inglese mrb ci sono cavi e guaine più lunghe apposta per questo problema ma prima di comprarlo volevo sentire qualche opzione

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12813 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2020 :  20:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Cristian se hai la guaina corta fai prima tu a comprare una guaina per accelleratore e la tagli a misura che ti serve,io lo faccio specialmente quando la guaina e deteriorata ed il cavo buono ciao

belligerante ugo

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 22 feb 2020 :  22:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, il problema che il cavo é stampato è ha i due barilottini seno l'avevo già fatto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12813 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2020 :  09:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se insisto ma la parte che va nel carburatore e molto piccola ha una pallina ovale basta allargare leggermente il foro del nips della guaina e poi vedi che passa come detto lo fatto diverse volte ciao

belligerante ugo

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 23 feb 2020 :  10:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma intendi la guaina?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12813 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2020 :  13:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metto foto per farti capire il n.1 va alla leva starter,il n.2 va collegato alla valvola starter del carburatore ed il filo finisce con una pallina ovale,ripeto per poterlo sfilare devi ingrandire i nips(bussolotto) che sono alle estremita della guaina e dopo lo puoi sfilare e sostituire la guaina allargando sempre i due nips(bussolotto) della guaina nuova ciao

01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 23 feb 2020 :  16:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, faró fare una guaina più lunga.

cinghiale
Nuovo

Verona - VR
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 feb 2020 :  09:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto sul 28 PHBH e ho utilizzato il complesso cavo aria originale, basta accorciare la guaina senza intaccare il cavo che ci scorre dentro.
Io l'ho fatto usando il Dremel e il disco da taglio piccolo.

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 24 feb 2020 :  12:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io devo allungare la guaina NO SMS MODE é corta

enrico83
Nuovo

Sovizzo - VI
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 apr 2020 :  21:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quattromarce

Io devo allungare la guaina NO SMS MODE é corta

o accorciare il filo quindi. Io faccio così: taglio a misura il filo e ci saldo una pallina di stagno. Poi col dremel la sagomo affinché entri giusta nella leva dello starter.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 apr 2020 :  20:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo lo stesso problema e ho fatto come ha detto ugo,poi dipende da quanto ti manca,se ti mancasse solo un centimetro potrestiallungarla con la testina di una candela e il gioco è fatto.

Songini Diego
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000