Piccola curiosità ..... succede questo: ho il minimo delle 125 F più basso se posizionata su cavalletto laterale. Se la raddrizzo il regime di minimo aumenta.... Secondo voi è cosa normale? Me ne sono accorto oggi mentre regolavo il minimo con la moto posizionata su cavalletto laterale .... un bel minimo anche con fari accesi .... poi la raddrizzo, ci salgo sopra e pochi secondi dopo il minimo aumenta vistosamente. La rimetto inclinata sul laterale e poco dopo diminuisce.
Non è normale ma non è raro che con il carburatore inclinato la carburazione cambi. Questo quando il galleggiante limita troppo il riempimento della vaschetta, provare a regolarlo in modo che lo spillo si chiuda con il galeggiante più alto. Potrebbe essere anche la valvola del gas cilindrica sia lasca e si posizioni diversamente tra dritto ed inclinato, verificare che questa quando è tutto abbassata, abbia gioco laterale minimo. Può anche essere che dipendi dal filo, come altri sospettano, ma non tanto per l'inclinazione ma perchè il manubrio invece di stare dritto ruota su un lato ed il filo si tira. Verifica coma si coporta ruotando il mnaubrio da un alato all'altro, eventulamente si risolve lasciando un po' di lasco sul registro della guaina.
Se non si risolve ancora non resta che trovare una inclinazione del carburatore di compromesso che vada bene sia dritta che inclinata.