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sebastiano
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Matera - MT
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Il mio Garage
290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 25 gen 2020 : 12:30:44
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Ciao a tutti ho un motore bgm 225 sulla mia lambretta. Ho montato il kit-tronic con una fase a 23 gradi, volendolo toglierlo perchè ho una temperatura del motore segnalata dal contachilometri sip che arriva in alcuni casi a 190 gradi, e non capendo quale possa essere il problema, volevo iniziare togliendo il kit-tronic, secondo voi qual'è l'anticipo giusto per un motore bgm 225 senza kit-tronic? da premettere che ho un'accensione elettronica cono grosso DL BGM 120 W - Alleggerita. secondo voi, potrebbe essere il problema della temperatura alta lo squish? - come deve essere la misura dello squish con kit-tronic? - e senza? Avete una scheda tecnica del BGM ? |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13124 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 gen 2020 : 14:02:07
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Caro Sebastiano per la fase 22/23 gradi dovrebbe andare bene,per lo squish la guarnizione per il tuo motore deve essere 1,1/1,2. Poi il problema che un motore riscalda può essere:miscela troppo povera,testata non perfettamente stretta,anche accensione ritardata oppure luci scarico o marmitta ostruita ciao
belligerante ugo |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
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2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 gen 2020 : 14:35:15
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Sebastiano per la fase 22/23 gradi dovrebbe andare bene,per lo squish la guarnizione per il tuo motore deve essere 1,1/1,2. Poi il problema che un motore riscalda può essere:miscela troppo povera,testata non perfettamente stretta,anche accensione ritardata oppure luci scarico o marmitta ostruita ciao
belligerante ugo
quoto Ugo Però "" miscela troppo povera "" non vuol dire scarsa di olio ma di BENZINA. Prova a mettere il getto max di 2punti in più , oltre ai controlli detti da Ugo. Che misura di getto mass. e carb. monti ??
Marino48 |
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sebastiano
Junior +
 
Matera - MT
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Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 25 gen 2020 : 14:58:48
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la marmitta non penso, ho la nuova Gori. carburatore vhst 28 filtro a banana La carburazione sembra buona, la candela è nocciola provata in varie situazioni. il problema è che scalda all'improvviso, magari mi faccio 100 km e tutto bene un altro giorno 80 km e mi scalda dopo 20 km, avevo pensato di togliere quella diavoleria del kit-tronic magari non funzionasse a dovere (io lo tengo alla 3 curva perché mi è stato consigliato di metterlo su quella), per questo volevo alzare lo squick e abbassare l'anticipo di qualche grado. Voi cosa ne pensate? |
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sebastiano
Junior +
 
Matera - MT
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Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 25 gen 2020 : 15:16:39
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configurazione carburatore max 126 minimo s33 polverizzatore k 268 valvola 300 |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
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2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 gen 2020 : 17:14:51
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è come il mio. Prova altra curva. ora di squish quanto hai ? Se togli il Kitronik come anticipo stai sui 22 e se hai voglia prova il 19 ma provali su strada
Marino48 |
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sebastiano
Junior +
 
Matera - MT
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Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 25 gen 2020 : 19:18:08
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squish 1.2, Si voglio togliere il kit-tronic perché mi sa che è tutto tutto giusto, ma la temperatura è troppo esagerata a 190 gradi ho messo il sensore sulle alette del cilindro, è fatto tutto bene. |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
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2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 gen 2020 : 10:40:21
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Citazione: Messaggio inserito da sebastiano
squish 1.2, Si voglio togliere il kit-tronic perché mi sa che è tutto tutto giusto, ma la temperatura è troppo esagerata a 190 gradi ho messo il sensore sulle alette del cilindro, è fatto tutto bene.
ma non è + giusto metterlo sotto alla candela ??
Marino48 |
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sebastiano
Junior +
 
Matera - MT
Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 gen 2020 : 12:08:35
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montata su un'altra lambretta sempre sulla testata, non ho nessun problema di temperatura |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
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2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 gen 2020 : 10:14:11
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Scusa Sebastiano ma dici: 1)messo sensore sulle alette cilindro 2) su altra sulla testa e va bene Non ti resta che provare a mettere il sensore sulla testa , cosi puoi verificare che il Sip funzioni a dovere. Se mi cambi posizione , mi spiazzi !
Marino48 |
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sebastiano
Junior +
 
Matera - MT
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Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 gen 2020 : 14:08:46
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Scusa mi sono espresso male in entrambe le lambrette il sensore sip è su un'aletta della testata, è stato fatto un piccolo buco e messo, non è un problema di sensore perché i sensori funzionano, ho provato anche ad invertirli e funzionano, ma è un problema del cilindro che riscalda tanto. |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
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2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 gen 2020 : 16:52:18
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Ok. Allora che non sia il Sip ??
Marino48 |
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Misterrusko
Junior ++
  
Padova - PD
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883 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 27 gen 2020 : 17:56:25
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Quali sono gli alcuni casi in cui la lambretta scalda? Quanto è la temperatura "normale" di esercizio?
Citazione: Messaggio inserito da sebastiano
Ciao a tutti ho un motore bgm 225 sulla mia lambretta. Ho montato il kit-tronic con una fase a 23 gradi, volendolo toglierlo perchè ho una temperatura del motore segnalata dal contachilometri sip che arriva in alcuni casi a 190 gradi, e non capendo quale possa essere il problema, volevo iniziare togliendo il kit-tronic, secondo voi qual'è l'anticipo giusto per un motore bgm 225 senza kit-tronic? da premettere che ho un'accensione elettronica cono grosso DL BGM 120 W - Alleggerita. secondo voi, potrebbe essere il problema della temperatura alta lo squish? - come deve essere la misura dello squish con kit-tronic? - e senza? Avete una scheda tecnica del BGM ?
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Raffa1975
Senior
   
Cassano Magnago - VA
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Il mio Garage 1320 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 27 gen 2020 : 20:51:56
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Caspita, gran belle robe raga. Io le mie sono tutte originali, ma mi fate venire la bestia a parlare di certe cose...poi guardando certi video viaggiano ddi bbrutto, poi quelle con la quinta marcia mi hanno lasciato abocca aperta.
CiaoRaffa1975. |
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sebastiano
Junior +
 
Matera - MT
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Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 30 gen 2020 : 11:29:25
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hai fatto bene a lasciarle tutte originali perché io solo di motore ho speso più della lambretta e a me non viaggia per niente forte, fa 110 km massimo quando una originale 200 fa 107, e consuma come una petroliera |
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Misterrusko
Junior ++
  
Padova - PD
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883 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 30 gen 2020 : 13:08:31
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Se un bgm 225 fa solo 110km/h c’è qualcosa che non va...
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
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2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 gen 2020 : 16:13:52
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Citazione: Messaggio inserito da sebastiano
hai fatto bene a lasciarle tutte originali perché io solo di motore ho speso più della lambretta e a me non viaggia per niente forte, fa 110 km massimo quando una originale 200 fa 107, e consuma come una petroliera
Non ho il BGM e se arriva a 110 con il 28 VHST io direi che è un ottimo risultato ; che beva tanto ma quanto ? ci può stare. Prova a calare di getto max di 2-4 punti e senti come va. Io monto un AF Rapido Race 225 ma con VHSH 30 e viaggiando tra 80-85 non scendo dai 20Kml ; oltre 100--105 kmh scende a 15 oltre a 110 - 115 non lo so .Non riesco a tenere quella velocità : traffico -strade - paura- Il fatto che il 200 faccia i 107kmh significa poco, devi guardare il complessivo cioè : hai + ripresa -allungo + veloce-- ripresa sempre pronta e veloce ( cambiando marcia ) cose che con il 200 normale non hai. Se vuoi di + metti un VHSH 30 che come consumi hai letto sopra. Puoi mettere anche un 32 -- 34 . Ricordati però che non andrai forte come un TS1. La marma gori è da 42 o 50 ? ciao
Marino48 |
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Scintilla
Junior +
 
Uzzano - PT
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336 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 01 feb 2020 : 09:12:35
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Che cambio monti? Molti pensano che montando un cilindro più grande vada più forte, ma se il cilindro montato raggiunge i soliti giri, la velocità sarà la stessa anche con il doppio della cilindrata. Bisogna cambiare i rapporti in base alle proprie esigenze. |
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sebastiano
Junior +
 
Matera - MT
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Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 04 feb 2020 : 14:16:52
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marmitta Gori MODELLO SS Super Sport dovrebbe essere da 45, cambio originale sx 200 con pignone da 15 |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13124 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 feb 2020 : 14:43:01
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Se vuoi un po di velocità con quel motore devi mettere un pignone da 17 è ci vuole la catena da 81 denti ciao
belligerante ugo |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
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2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 feb 2020 : 16:35:56
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Se vuoi un po di velocità con quel motore devi mettere un pignone da 17 è ci vuole la catena da 81 denti ciao
belligerante ugo
concordo in pieno !!
Ugo ! ma la SX 200 non monta il cambio uguale al TV 175 ?
Marino48 |
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