Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LD150 1957
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enrique_Haag
Nuovo


Puerto Montt - PM
Chile


3 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 01 gen 2020 :  20:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
devo smontare il volano per arrivare al magnete nella mia LD del 1957.
Vorrei sapere se il dado e destrososo o sinistroso, se fà bisogno cualche strattore speciale o come fare. Devo aprire per cambiare i cavi di uscita e per sapere cuale e cuale dato che adesso non o corrente sia nella bobina come nelle luci.
Dei 3 cavi che escono, vengono collegati tutti 3?.
se cualcheduno puo aiutarmi con cuesto le ringrazerei tantissimo.
Grazie

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 01 gen 2020 :  21:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Enrique, il dado che fissa il volano delle LD è destroso.
Per estrarre il volano devi avere un estrattore apposito la misura e' M27 x 1,25 (passo ) come questo...

https://www.ebay.it/i/301981315364?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=301981315364&targetid=491258080305&device=m&mktype=pla&googleloc=9050710&poi=&campaignid=7203003282&mkgroupid=80089427933&rlsatarget=pla-491258080305&abcId=1139536&merchantid=116448672&gclid=Cj0KCQiAl5zwBRCTARIsAIrukdNxyD_n2pSVCjyzTLY2-jvhNqn-XL0NddgcJpbxJKMY6AhDATyhtb0aAgRSEALw_wcB

Devi bloccare il volano senza danneggiarlo e meglio se hai il suo attrezzo specifico che trovi descritto nel manuale d'officina.


I 3 collegamenti servono tutti.
Un filo arriva dalla bobina d'accensione dello statore e alimenta la bobina AT. Un filo arriva dalle puntine e lo colleghi insieme al primo filo, il terzo alimenta il circuito delle luce lampade e proviene dalla seconda bobina dello statore che generalmente ha molte più spire della prima.

Trovi lo schema alla sezione Lambretta:

https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_113_EL.pdf

Spero di aver spiegato bene senza errori.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Enrique_Haag
Nuovo


Puerto Montt - PM
Chile


3 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 01 gen 2020 :  21:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'informazione, l'estrattore lo comprerò pero come vivo nel cile per adesso vedo di farmelo fare per l'ocasione.
Nel manuale di Ufficina che o non trovo nessun atrezzo per bloccare il volano. Ti rinNO SMS MODEerei se potessi mandarme cualche foto o link dove vedere come è.
Grazie mille!!!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 gen 2020 :  21:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione nel manuale di officina il ferma volano non c'è puoi adoperare un grosso cacciavite mettendolo tra le alette del volano e facendo attenzione a non romperle se lo piazzi bene tra due alette non fai danni ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 01 gen 2020 :  22:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai preso il manuale di officina della LD del '57 quello è solo per gli aggiornamenti, è scritto nella prefazione.
Puoi riferirti anche al manuale delle versioni precefenti per le operazioni di base.

L'attrezzo è riportato a alla fig. 26 del seguente manuale...

https://www.scooterdepoca.com/public/schede/_MO%20D-LD150%201954.pdf

Alcune immagini le trovi al post seguente all' intervento di Biccari.

https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49843&whichpage=2

Io personalmete uso solo l'attrezzo specifico o in sostituzione la soluzione della corda nel cilindro.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 gen 2020 :  14:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se porterai il condensatore all'esterno per eliminare i problemi dovuti al calore e poter usare quello della Fiat 500 di maggiori dimensioni ed efficienza, se farai questo (vivamente consigliato)potrai usare la cava che ospitava il vecchio condensatore come appoggio per inserire un tondino di ferro senza rischiare di danneggiare le alette.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits