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Galanto
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Sorrento - NA Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 27 dic 2019 : 19:00:11
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Buonasera e buone feste a Voi tutti, chiedo aiuto per un Guizzo 150 T.I. della Palmieri e Gulinelli era di mio Papà, in marcia scappa la prima velocità avrei bisogno di uno spaccato del motore ho qualsiasi consiglio inerente che possa aiutarmi Grazie attendo Vostre gradite risposte. Appena imparo tenterò di inserire qualche foto. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 27 dic 2019 : 21:20:33
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Hai controllato quando apri la pagina cliccando sul Menù su altri scooter vedi e credo che c'è quello che ti serve ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 dic 2019 : 23:58:10
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Ciao Metti una foto che vediamo che modello é.
Ciao. |
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Galanto
Nuovo
Sorrento - NA Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 28 dic 2019 : 16:37:59
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Buonasera Ugo, ho guardato in altri scooter alla voce guizzo Palmieri e Gulinelli ma purtroppo manca il manuale d'oficina di qualsiasi serie, per il problema al cambio ricordo che mio Papà ordinò il desmodromico e una forchetta perchè scappava la seconda marcia ma non li montammo, poi a distanza di tanti anni un parente decise di metterlo in strada verniciandolo, per fortuna dello stesso colore, e montando i pezzi che erano legati sotto sella, ora scappa la prima marcia, io posseggo anche un motore di riserva dal quale intendo prendere il cambio completo e trasferirlo al motore originale sperando che non presenti lo stesso problema. |
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Galanto
Nuovo
Sorrento - NA Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 dic 2019 : 17:20:27
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Ciao Riguardo i manuali è già tanto avere quello che abbiamo pubblicato che sono frutto di anni di ricerche e condivisione di altri appassionati. Ora gratuitamente scaricabili on line ...
Il tuo è un 3° serie 1960÷1961, con telaio suepriore a 4000 (ti mando una mail privata per eventualmente conoscerlo).
Per il problema guardando il catalogo ricambi alla tavola 6, https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Palmieri__Gulinelli_427_RI.pdf
Si vede che il cambio è del tipo ad innesti frontali. A questo tipo di cambio col tempo si usurano i pernini cilindrici e la sede forata dell'ingranaggio di fianco, pertanto con lo sforzo tende a fa uscire la marcia. Allego un dettaglio, spero si capisca.
La soluzione migliore è sostituire la coppia di ingranaggi, ma in alternativa una torneria è in grado di ripristinarli.
Ciao.
Tav6_ritaglio.jpg
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Galanto
Nuovo
Sorrento - NA Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 28 dic 2019 : 17:21:48
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Buonasera Iso,ho allegato le foto del Guizzo è una terza serie se non vado errato, volevo mandare anche delle foto del motore che ho trovato come ricambio ma non mi riesce. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 dic 2019 : 17:48:29
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Le foto mandale a me, ti ho mandato una mail privata. Controlla anche le spam Ciao
Ciao. |
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NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 28 dic 2019 : 18:59:16
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Complimenti. È bellissimo
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Galanto
Nuovo
Sorrento - NA Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 29 dic 2019 : 14:51:34
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Grazie |
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Galanto
Nuovo
Sorrento - NA Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 29 dic 2019 : 15:36:19
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Ciao Luigi in attesa della tua e-mail sono riuscito ad inrerire altre due foto di documenti storici (scherzo) Allegato: Manubrio.pdf 661,89 KB_
Allegato: ricambi_motore.pdf 649,45 KB_ |
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Iso
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Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 dic 2019 : 20:27:39
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Altro che storici, grazie della condivisione di questi documenti perchè sono la prova che la Palmieri&Gulinelli era ancora in vita a fine 1964. Anche se è sparito il Logo Guizzo e la descrizione della azienda non parla più di moto. Io invece non avevo ancora rinvenuto notizie oltre il 1962. Ho già aggiornato la scheda. Una domanda, sotto il logo c'è una scritta che è tagliata. C'è scritto ....ONI e STAMPAGGI LAMIERE. Nella tua si legge la parte sinistra? Ciao. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 dic 2019 : 21:48:19
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Citazione: Messaggio inserito da Galanto
Foto
064.jpg
065.jpg
066.jpg
067.jpg
Riguardo al colore, forse le foto ingannano o forse la brillantezza, ma a me pare che l'azzurro sia un po' carico.
Ti mostro un colore originale simile al tuo: F9_1.JPG
A parte questo dettaglio, deve essere completato con azzurro più scuro la forcella anteriore, i fregi laterali e il rilievo sul parafango anteriore. Ti mostro la combinazione come dovrebbe essere: 02_1.JPG
6.JPG
PICT0775.JPG
Inoltre va fatto il filetto blu sul nasello. Il coperchio catena, che è in alluminio, non va vernciato di nero ma solo lucidato. Manca il tappetto sulla pedana che era di serie, ma sappiamo che è introvvabile. Vedi se riesci a fartene uno, non può stare senza, la pedana non ha altre protezioni. Ciao. |
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Galanto
Nuovo
Sorrento - NA Italy
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Inserito il - 30 dic 2019 : 17:08:05
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Ciao Luigi, hai perfettamente ragione il mio azzurro è troppo carico ma per adesso lo terrò così, e vero si devono ancora fare le bombature laterali e sul parafango davanti,io opterei per un crema che ne pensi? tutto questo verra nel tempo per adesso vorrei pensare al motore e ammortizzatori per poter cominciare ad andare in giro inoltre mi perde anche il rubinetto benzina quando commuto su aperto, credo che ne montero qualcuno tipo "Si" piaggio.Il tappetino cinque anni addietro un tizio ne aveva uno ma io non avendo ancora recuperato il Guizzo lo lasciai perdere per 28 euro.
1577700185985.jpg
1577700186079.jpg
1577700186300.jpg
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Galanto
Nuovo
Sorrento - NA Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 30 dic 2019 : 17:16:02
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Mi rendo conto che per i puristi è una eresia,chiedo venia ma mettere un logo mi piaceva, scritte in lamierino di alluminio, taglio ad acqua coperture nuove 300x12 introvabile la misura giusta 350x12 comprate a Novegro da un tizio che anni addietro mi voleva vendere un tappettino nuovo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 dic 2019 : 17:20:22
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Ciao
Per il colore delle bombature non puoi farle Beige. Il colore delle tue bombature solo azzurre con un filetto blu. Inoltre, visto che lo stai smontando, ricordati rifare dello stesso azzurro anche la forcella anteriore.
Le gomme 350x12 le trovi qui: https://www.muccioli.com/it/catalogo-generale_p18.htm Ne ha di due tipi: Mitas 64J Heidenau 56M
350x12_Mitas_64J.jpg
Heidenau_56M.jpg
Non potresti girare con le 300x12. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 dic 2019 : 18:23:19
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Citazione: Messaggio inserito da Galanto
1577700185985.jpg
Ciao. le guarnizioni che in origine erano grigie come il tappettino, va completa.
Ciao. |
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Galanto
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Sorrento - NA Italy
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Inserito il - 31 dic 2019 : 16:36:47
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eccomi,per le guarnizioni ho risolto certo non sono le sue originale perchè non so all'epoca che lo hanno verniciato cosa ne hanno fatto, io ne ho recuperato alcune grige e con l'aiuto di una pistola termica e bostic credo di riuscire a fare un buon servizio per il tappetino ho della "bollata" di gomma da cui ricaverò i tre pezzi il copri cofano e le due strisce per le pedane , poi una volta sagomato il tutto intendo applicare al contorno di ogni pezzo una striscia gommata magnetica di quelle che si usano per gli infissi in alluminio cosi resteranno al loro posto anche in mancanza di righelli, attendo critiche o plausi e auguro Buon Anno a Tutti |
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Iso
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Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Galanto
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Sorrento - NA Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 02 gen 2020 : 16:54:22
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ciao,farò come da te suggerito per il nasello e i filetti sul cofano volevo solo dire che per quanto riguarda il coperchio copricatena posteriore non è in alluminio ma in ottone cromato , infatti il mio era bucato in quanto alcuni parastrappi sono usciti dalle sedi e fanno strusciare la corona bucando il coperchio ho risolto facendo un riporto interno con "gastoline" spero sia il termine esatto,anzi se posso sperare in un aiuto vorrei sapere come ricacciarli in sede per non incorrere nello stesso problema,Grazie Luigi Grazie a tutti. |
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