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 Guizzo 150 T.I.

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Galanto Posted - 27 dic 2019 : 19:00:11
Buonasera e buone feste a Voi tutti, chiedo aiuto per un Guizzo 150 T.I. della Palmieri e Gulinelli era di mio Papà, in marcia scappa la prima velocità avrei bisogno di uno spaccato del motore ho qualsiasi consiglio inerente che possa aiutarmi Grazie attendo Vostre gradite risposte. Appena imparo tenterò di inserire qualche foto.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 14 gen 2020 : 18:27:09
Te la caverai benissimo.

Ciao.
Galanto Posted - 14 gen 2020 : 18:17:38
Grazie Luigi, le avevo viste ma ho un dubbio e se non si trovano come diametro, più grandi le consumo ma se è piu piccola? io ho notato che generalmente manca qualsiasi informazione, è pur vero che il costo è irrisorio ma alla fine aspettavo che arrivassero per poi buttarle, ciao Giggi e speriamo che me la cavo Tonino.
Iso Posted - 11 gen 2020 : 18:14:40
Se funziona meglio, ma sarebbe stato preferibile sostiuirla, sarà diventata dura ormai.

Ce ne sono in vendita:
https://www.google.com/search?&q=gommino+rubinetto+benzina

Ciao.
Galanto Posted - 11 gen 2020 : 17:26:25
Salve a tutti, ciao Luigi dopo due giorni di lavoro certosino e moccoli a non finire credo di avere risolto il problema della perdita al rubinetto benzina, l'idea di sostituirlo non mi piaceva così l'ho aperto pulito per bene cercavo qualche anomalia ma niente, poi sono riuscito a tirare via la guarnizione in gomma , o cercato di rifarla con diversi materiali ma niente da fare, premetto che non avendo un tornio anche col teflon o usato una fustella insomma alla fine notando una leggera screpolatura sul bordo ho capovolto la guarnizione e rimontato il tutto be da non crederci ho immesso benzina con una siringa non perde si innumidisce solo la cannula inferiore dove andrà il tubicino mentre prima gocciolava dalla leva, un problemino in meno ciao a tutti Antonino

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Iso Posted - 02 gen 2020 : 18:20:08
Ciao
Saldatore tipo Castolin è ottima per l'ottone.
I parastrappi sono degli anelli in gomma, col tempo si rompono e fuoriescono dalla sede, bisogna sostituirli.


Ciao.
Galanto Posted - 02 gen 2020 : 16:54:22
ciao,farò come da te suggerito per il nasello e i filetti sul cofano volevo solo dire che per quanto riguarda il coperchio copricatena posteriore non è in alluminio ma in ottone cromato , infatti il mio era bucato in quanto alcuni parastrappi sono usciti dalle sedi e fanno strusciare la corona bucando il coperchio ho risolto facendo un riporto interno con "gastoline" spero sia il termine esatto,anzi se posso sperare in un aiuto vorrei sapere come ricacciarli in sede per non incorrere nello stesso problema,Grazie Luigi Grazie a tutti.
Iso Posted - 31 dic 2019 : 17:35:14
Ciao, direi che siamo nella buona direzione del ripristino.

Per il tappettino purtroppo non ho foto ravvicinate da mostrarti, ma puoi renderti un'idea qui:
https://collezioni.genusbononiae.it/products/dettaglio/27480
https://collezioni.genusbononiae.it/products/dettaglio/27481


Ciao.
Galanto Posted - 31 dic 2019 : 16:36:47
eccomi,per le guarnizioni ho risolto certo non sono le sue originale perchè non so all'epoca che lo hanno verniciato cosa ne hanno fatto, io ne ho recuperato alcune grige e con l'aiuto di una pistola termica e bostic credo di riuscire a fare un buon servizio per il tappetino ho della "bollata" di gomma da cui ricaverò i tre pezzi il copri cofano e le due strisce per le pedane , poi una volta sagomato il tutto intendo applicare al contorno di ogni pezzo una striscia gommata magnetica di quelle che si usano per gli infissi in alluminio cosi resteranno al loro posto anche in mancanza di righelli, attendo critiche o plausi e auguro Buon Anno a Tutti
Iso Posted - 30 dic 2019 : 18:23:19
Citazione:
Messaggio inserito da Galanto



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Ciao.
le guarnizioni che in origine erano grigie come il tappettino, va completa.

Ciao.
Iso Posted - 30 dic 2019 : 17:20:22
Ciao

Per il colore delle bombature non puoi farle Beige.
Il colore delle tue bombature solo azzurre con un filetto blu.
Inoltre, visto che lo stai smontando, ricordati rifare dello stesso azzurro anche la forcella anteriore.

Le gomme 350x12 le trovi qui: https://www.muccioli.com/it/catalogo-generale_p18.htm
Ne ha di due tipi:
Mitas 64J
Heidenau 56M

350x12_Mitas_64J.jpg


Heidenau_56M.jpg


Non potresti girare con le 300x12.
Galanto Posted - 30 dic 2019 : 17:16:02
Mi rendo conto che per i puristi è una eresia,chiedo venia ma mettere un logo mi piaceva, scritte in lamierino di alluminio, taglio ad acqua coperture nuove 300x12 introvabile la misura giusta 350x12 comprate a Novegro da un tizio che anni addietro mi voleva vendere un tappettino nuovo
Galanto Posted - 30 dic 2019 : 17:08:05
Ciao Luigi, hai perfettamente ragione il mio azzurro è troppo carico ma per adesso lo terrò così, e vero si devono ancora fare le bombature laterali e sul parafango davanti,io opterei per un crema che ne pensi? tutto questo verra nel tempo per adesso vorrei pensare al motore e ammortizzatori per poter cominciare ad andare in giro inoltre mi perde anche il rubinetto benzina quando commuto su aperto, credo che ne montero qualcuno tipo "Si" piaggio.Il tappetino cinque anni addietro un tizio ne aveva uno ma io non avendo ancora recuperato il Guizzo lo lasciai perdere per 28 euro.

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Iso Posted - 29 dic 2019 : 21:48:19
Citazione:
Messaggio inserito da Galanto

Foto


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066.jpg


067.jpg




Riguardo al colore, forse le foto ingannano o forse la brillantezza, ma a me pare che l'azzurro sia un po' carico.

Ti mostro un colore originale simile al tuo:
F9_1.JPG


A parte questo dettaglio, deve essere completato con azzurro più scuro la forcella anteriore, i fregi laterali e il rilievo sul parafango anteriore.
Ti mostro la combinazione come dovrebbe essere:
02_1.JPG


6.JPG


PICT0775.JPG



Inoltre va fatto il filetto blu sul nasello.
Il coperchio catena, che è in alluminio, non va vernciato di nero ma solo lucidato.
Manca il tappetto sulla pedana che era di serie, ma sappiamo che è introvvabile.
Vedi se riesci a fartene uno, non può stare senza, la pedana non ha altre protezioni.
Ciao.
Iso Posted - 29 dic 2019 : 20:27:39
Altro che storici, grazie della condivisione di questi documenti perchè sono la prova che la Palmieri&Gulinelli era ancora in vita a fine 1964.
Anche se è sparito il Logo Guizzo e la descrizione della azienda non parla più di moto.
Io invece non avevo ancora rinvenuto notizie oltre il 1962.
Ho già aggiornato la scheda.
Una domanda, sotto il logo c'è una scritta che è tagliata.
C'è scritto ....ONI e STAMPAGGI LAMIERE.
Nella tua si legge la parte sinistra?
Ciao.
Iso Posted - 29 dic 2019 : 20:23:46
Ciao
I PDF non si possono caricare sul forum.
Bisogna che siano immagini.
Comunque li ho recuperati e li riallego.

i_motore-001-001.jpg


Manubrio-001-001.jpg


Ciao.
Galanto Posted - 29 dic 2019 : 15:36:19
Ciao Luigi in attesa della tua e-mail sono riuscito ad inrerire altre due foto di documenti storici (scherzo)
Allegato: Manubrio.pdf
661,89 KB_

Allegato: ricambi_motore.pdf
649,45 KB_
Galanto Posted - 29 dic 2019 : 14:51:34
Grazie
NaO Posted - 28 dic 2019 : 18:59:16
Complimenti. È bellissimo
Iso Posted - 28 dic 2019 : 17:48:29
Le foto mandale a me, ti ho mandato una mail privata.
Controlla anche le spam
Ciao

Ciao.
Galanto Posted - 28 dic 2019 : 17:21:48
Buonasera Iso,ho allegato le foto del Guizzo è una terza serie se non vado errato, volevo mandare anche delle foto del motore che ho trovato come ricambio ma non mi riesce.

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