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Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2020 :  12:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tuo pensiero , Misterrusko , era il mio di ormai tanti anni fa e ci sta tutto ! Quando però ci si trova lontani da casa e dalla propria officina o garage che sia e resti a piedi per una cosa che fin dagli anni che furono accendono le nostre Lambrette ed ancora abbiamo problemi !? MA ANCHE NO !! Montiamo ste accensioni per avere il meglio della tecnologia per eliminare problemi che ben conosciamo ... e deve essere un terno al lotto ? Al presente sulle mie ho montato ( escludendo quella indiana che all' inizio della storia era l'unica per altrui esperienze negative ): Statore BGM ( primi tipi ) e volano indiano . Oni tanto perdeva il colpo . 2 Casa Lambretta ( Parmakit ) con guasti alle bobine AT . Critica ; Lambrette che hanno circolato pochissimo . Leggo su un forum di vespasiani che addirittura hanno chiamato Parmakit per questo problema ma non avevano ancora risposto ! 2 Stratos che vanno da dio Appunto perchè di elettronica non ne capisco ,coi soldi che spendiamo avrei , magari, qualche diritto di viaggiare in sicurezza ! Nel 1969, se è vero ,hanno portato un uomo sulla Luna . Penso che nel 2020 non la si chieda ma almeno che non si resti appiedati almeno ..SI !! Altro discorso come per le elaborazioni al motore ma possibile che come esce un prodotto , nemmeno tanto tempo dopo , esce un ' altra versione . Per il Parmakit addirittura il piatto bobine che si deformava ? ( ciò che ho sentito da clienti Varitronic ) e quindi un aggiornamento !!?? Con quello che costa ( prodotto + manodopera )il collaudo è a nostro discapito !? Con la presente ringrazio e saluto tutti i convenuti ..

Fabio Solli
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Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 lug 2020 :  10:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo qualche mese,riprendo questo discorso per aggiungere qualche informazione in più all’ argomento accensione elettronica anche perché ho letto altri post in cui ritengo vi sia parecchia disinformazione sull’ argomento. Addirittura ho letto su un post che è disponibile l’unica vera accensione Ducati mentre quelle sul mercato da oltre un decennio, sarebbero fasulle ………. Ciò significa che da oltre 10 anni c’è chi pubblicizza e vende Ducati fasulle …..; quindi le decine di migliaia di euro fatturate con Ducati sarebbero barzellette ……… per non polemizzare oltre, è meglio stendere il classico velo pietoso su questa cosa. .. Ringrazio Ugo per i complimenti su quanto ho scritto, saluto anche Misterrusko che dice “chi non risika non rosika …. Cosa intendi nell’acquisto? …… chi spende 350 Euro per una accensione elettronica non vuole rischiare ma risolvere un problema … scusa…. per come ho interpretato il tuo scritto, probabilmente sbaglio. In questo periodo qualcuno mi ha scritto facendomi osservare che la fase viene eseguita con una dima quindi va sempre nello stesso posto … pertanto mi ha chiesto come mai non abbiamo fatto 3 buchi perfetti per evitare un’operazione. Dal suo punto di vista ha perfettamente ragione; qualche nostro cliente che probabilmente legge il forum, si ricorderà o sarà in possesso di una delle prime cento accensione vendute che non avevano le asole ma i fori, quella per noi non fu una buona trovata ingegneristica infatti, sotto nostra richiesta, Stratos eliminò immediatamente i fori e fece le classiche asole sul piatto dando una dima come base di anticipo. Come abbiamo già detto in altri post la centralina ha da 3 a 4 gradi di ritardo in automatico, chi vuole ritardare 2 gradi in più perché vuole tenere il gruppo termico più fresco avendo il motore più compresso, con il sistema a fori non lo può fare con le asole lo può fare …. così abbiamo pensato di dare qualcosa in più anche perché 10 anni di esperienza non si acquistano al mercato.
Qualcuno ci ha chiesto perché sulle istruzioni al montaggio Stratos consiglia di usare la chiave dinamometrica per stringere il volano, e per le altre accensioni i produttori non lo consigliano. Stratos consiglia, non dice di usarla per forza, chi vuole tecnicamente montare alla perfezione, la può usare ….. altrimenti si può stringere il volano manualmente o come meglio ritenete opportuno …… Stratos consiglia come tecnicamente è meglio procedere per un semplice motivo…. Stratos lavora di primo impianto per Abarth e Maserati… ciò vuol dire meccanica di alta precisione. Come qualcuno può aver notato, il cono del rotore è rettificato quindi basta poco per unire i due corpi; nessun altro volano di qualsiasi produzione ha questo tipo di lavorazione…. E ribadisco nessuno è rettificato in tutti si vedono contro luce i segni della tornitura e per bloccare questi volani , potete usare anche la pistola del gommista. Scusate …queste sono banalità …. ma sono sempre informazioni e ce ne sarebbero tante altre che fanno parte del bagaglio d’esperienza di quel decennio citato sopra … quindi lasciamo che anche gli altri si facciano il loro bagaglio d’esperienza.
A presto un aggiornamento tecnico in merito ad un variatore di fase con 4 mappe diverse compatibile solo con accensione Ducati Stratos, indicato per elaborazioni, sarà possibile montarlo anche su motori originali equipaggiati da accensioni Ducati Stratos. Questo variatore produrrà vantaggi eccezionali in particolar modo abbassando la temperatura sul gruppo termico , automaticamente si otterrà un’eccezionale resa finale
Un saluto a tutti


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Misterrusko
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879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 lug 2020 :  13:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giancarlo, il mio messaggio era relativo alla mancanza di innovazione in alcuni settori, al non voler pensare soluzioni diverse da quelle che hanno sempre funzionato.
Ci sono due categorie di utilizzatori per quanto posso saperne/capirne:
-chi vuole il prodotto eterno
-chi vuole il prodottto performante
Una esclude l’altra per necessità.
Non era una critica, ma un modo di vedere le cose. Bisogna provare per riuscire.


Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Ciao a tutti, dopo qualche mese,riprendo questo discorso per aggiungere qualche informazione in più all’ argomento accensione elettronica anche perché ho letto altri post in cui ritengo vi sia parecchia disinformazione sull’ argomento. Addirittura ho letto su un post che è disponibile l’unica vera accensione Ducati mentre quelle sul mercato da oltre un decennio, sarebbero fasulle ………. Ciò significa che da oltre 10 anni c’è chi pubblicizza e vende Ducati fasulle …..; quindi le decine di migliaia di euro fatturate con Ducati sarebbero barzellette ……… per non polemizzare oltre, è meglio stendere il classico velo pietoso su questa cosa. .. Ringrazio Ugo per i complimenti su quanto ho scritto, saluto anche Misterrusko che dice “chi non risika non rosika …. Cosa intendi nell’acquisto? …… chi spende 350 Euro per una accensione elettronica non vuole rischiare ma risolvere un problema … scusa…. per come ho interpretato il tuo scritto, probabilmente sbaglio. In questo periodo qualcuno mi ha scritto facendomi osservare che la fase viene eseguita con una dima quindi va sempre nello stesso posto … pertanto mi ha chiesto come mai non abbiamo fatto 3 buchi perfetti per evitare un’operazione. Dal suo punto di vista ha perfettamente ragione; qualche nostro cliente che probabilmente legge il forum, si ricorderà o sarà in possesso di una delle prime cento accensione vendute che non avevano le asole ma i fori, quella per noi non fu una buona trovata ingegneristica infatti, sotto nostra richiesta, Stratos eliminò immediatamente i fori e fece le classiche asole sul piatto dando una dima come base di anticipo. Come abbiamo già detto in altri post la centralina ha da 3 a 4 gradi di ritardo in automatico, chi vuole ritardare 2 gradi in più perché vuole tenere il gruppo termico più fresco avendo il motore più compresso, con il sistema a fori non lo può fare con le asole lo può fare …. così abbiamo pensato di dare qualcosa in più anche perché 10 anni di esperienza non si acquistano al mercato.
Qualcuno ci ha chiesto perché sulle istruzioni al montaggio Stratos consiglia di usare la chiave dinamometrica per stringere il volano, e per le altre accensioni i produttori non lo consigliano. Stratos consiglia, non dice di usarla per forza, chi vuole tecnicamente montare alla perfezione, la può usare ….. altrimenti si può stringere il volano manualmente o come meglio ritenete opportuno …… Stratos consiglia come tecnicamente è meglio procedere per un semplice motivo…. Stratos lavora di primo impianto per Abarth e Maserati… ciò vuol dire meccanica di alta precisione. Come qualcuno può aver notato, il cono del rotore è rettificato quindi basta poco per unire i due corpi; nessun altro volano di qualsiasi produzione ha questo tipo di lavorazione…. E ribadisco nessuno è rettificato in tutti si vedono contro luce i segni della tornitura e per bloccare questi volani , potete usare anche la pistola del gommista. Scusate …queste sono banalità …. ma sono sempre informazioni e ce ne sarebbero tante altre che fanno parte del bagaglio d’esperienza di quel decennio citato sopra … quindi lasciamo che anche gli altri si facciano il loro bagaglio d’esperienza.
A presto un aggiornamento tecnico in merito ad un variatore di fase con 4 mappe diverse compatibile solo con accensione Ducati Stratos, indicato per elaborazioni, sarà possibile montarlo anche su motori originali equipaggiati da accensioni Ducati Stratos. Questo variatore produrrà vantaggi eccezionali in particolar modo abbassando la temperatura sul gruppo termico , automaticamente si otterrà un’eccezionale resa finale
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