Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio cambio/frizione nella coppia conica 150 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

440 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 gen 2020 :  18:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera...
Ho smontato tutto,ho richiuso tutto... E perde olio
Analizzando il pacco pignone non riesco a capire come faccia a fare tenuta.

00105-181837__01.jpg


Cerco di spiegarmi meglio.
internamente ok,c'è il paraolio e quindi ok,ma esternamente come fa l'olio a non passare tra la battuta del cuscinetto più interno,passare esternamente al distanziale e poi rientrare tra la battuta del distanziale e il cuscinetto lato pignone?(anche perché il distanziale entra libero nella sede)

Ed aggiungo...
È normale che arrivi a questo punto?


ne-coppia-conica.jpg
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1576 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 gen 2020 :  14:46:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il distanziale nella coda della mia LD entrò con una certa interferenza,ricordo che la scaldai per bene.
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior +


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


373 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 07 gen 2020 :  15:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicola tento di aiutarti.

La lubrificazione del pignone avviene con due circuiti separati, lato cambio (in giallo) e lato coppia conica trasmissione (in celeste).
la tenuta dovrebbe essere garantita da:
- le interferenze dei due cuscinetti del pignone sul carter e sul distanziale
- dal paraolio
- dallo scodellino sull'ingranaggio conico del pignone (in blu).

se il gruppo pignone non risulta "ben accoppiato" può capitare che trafili dell'olio fra cuscinetti e distanziale unendo i due volumi e quindi hai del passaggio di olio dal cambio verso la trasmissione.

e_lubrificazione.jpg


una descrizione chiara la trovi nel bel lavoro di Andy che ti ripropongo qui...

https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52211&whichpage=1

spero di averti aiutato
ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2020 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito è l'espressione libera di chi lo ha fondato e di molti appassionati dello scooterismo d'epoca ed è un sito NO PROFIT.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responsabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits