Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Vespa e libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2005 :  15:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Isoscooter
scusa tu hai fatto una visura alla motorizzazione (questo prima della apertura dell'uff.telematico dell'automobilista?) e hanno rilevato cose diverse che dal pra?
e' una cosa nuova per me.... sapevo che fino al 1958 i libretti (per cui i registri)erano tenuti dalla prefettura e che dopo tale data era passata in mano alla motorizzazione SENZA dare a questa il cartaceo precedente.infine so per certo che ora fare una visura al pra o alla motorizzazione (tramite l'ufficio telematico) e' la stessa cosa perche' accedono allo stesso data base.mi approfondisci il tuo passaggio?
Se ho capito bene tu avevi una vespa 125 del 1954 (vm1t?) con applicata una targa non sua,ma di una del 1952 (v32t?) applicata da ignoti furbi?....targa non iscritta al pra,ma rilasciata dalla prefettura e tu sei andato alla motorizzazione per avere notizie....giusto?
L'iso con sidecar e' di un mio socio ed e' una isomoto,quella che intendi tu e'isothermos di un "signore" fruttivendolo di Vignola (mo) le cui tracce e' meglio perderle che trovarle!!
Io comunque possiedo una vespa faro basso vn2t del 1957 con sidecar piaggio conservata e molto divertente da usare (altra bella storia per immatricolarla)
ciao e grazie per le informazioni che potrai darmi
Torna all'inizio della Pagina

125 LD
Junior +


Arborea - OR
Italy


230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ago 2005 :  20:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Eleboronero ho capito, ma se in Motorizz. non trovano i dati non si puo' far niente giusto?
Nel tuo caso da dove sono saltati fuori? E devo per forza recarmi alla Motorizz. della provincia di immatricolazione della LD? (140 km da me!!)
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2005 :  20:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x 125 ld
in che senso sono saltati fuori? io ho fatto una iscrizione tardiva.
in ogni caso devi iscrivere/immatricolare la moto nella provincia dove TU hai la residenza.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ago 2005 :  00:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Elaboronero, il telaio era di una VM1 con un numero di 5cifre mentre dalla visura della motorizzazione risultava un numero di telaio a 6 cifre di un Vespa del 1952, sul tipo di veicolo era indicato solo "Motoleg. Vespa" (probabilmente una V33.
Quindi al PRA visura in bianco mentre alla motorizzazione visura con dati, da cui ho appreso che la targa non era la sua. La visura alla motorizzazione è costata 11Euro.

Preciso la denominazione della Iso.
Isothermos è il nome che la casa costruttrice aveva fino al 1952 (all'epoca si occupava di frigoriferi e radiatori elettrici).
Iso era il nome che ha assunto sucessivamente fino a diventare Iso Rivolta (quando ha abbandonato le moto per le auto).
Iso 125 era lo scooter (nato nel 1948), popolarmente poi fu chiamato Isoscooter per distinguerlo dalla Isomoto (motoleggera 125).
Isomoto era la motoleggera 125 nata 1950.

La Isothermos (Iso) usava il suffisso ISO nella denominazione dei suoi modelli.
Per esempio, Isoscooter per lo scooter, Isomoto per la moto, Isocilco per il ciclomotore, Isocarro per il motocarro, Isetta per la piccola Utilitaria, Isoslitta per la motoslita, ecc.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

125 LD
Junior +


Arborea - OR
Italy


230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 ago 2005 :  19:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eleboronero, nel senso che se faccio una visura in motorizz. e anche li vien fuori un foglio bianco come al Pra, loro sarebbero in grado di rilasciarmi ugualmente il libretto con il quale effettuare la tardiva? Cioe' avrebbero i dati da trascriverci?
E potrei chiedere quindi allo sportello veicoli della motorizz. della mia provincia, che e' diversa da quella di immatricolazione della LD?
Ciao LINO
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2005 :  20:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x 125 ld
io la vedo cos'ì:
fai una visura in motorizzazione e poi ne parliamo.
p.s. i dati la motorizzazione li ha per tutti i veicoli sono i famosi igm e omologazioni; basta per loro inserire questi che tutti i dati compaiono.
intanto se fossi in te chiederei appunto se qualcuno sul forum ha l'omologazione della tua lambretta cos'ì ti porti avanti.
Io non le ho ,ma vedrai che qualcuno ti aiutera'
ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits