Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Numero di omologazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 set 2019 :  14:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi per iscrivere una lambretta al registro storico (fmi), mi chiedono anche una foto del numero di telaio e del numero di omologazione.
Nella lambretta 150 li serie 1 del 59 non lo vedo stampato da nessuna parte.
Mi date conferma oppure c'è ma non lo vedo?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2019 :  14:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il numero di telaio c'è di sicuro ma l'omologazione no perche fino al 1959 ci sono gli atti, numero atto della 150LI1 1009/58/0 per non avere problemi fai l'iscrizione con ASI la Lambretta club Italia è affiliata ASI e non hai problemi perchè il tecnico lo sa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2019 :  14:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo metto una foto per farti capire che c'è solo il numero di telaio ciao

belligerante ugo

02_FILEminimizer.jpg

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 set 2019 :  15:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo ma il numero dell'atto sul telaio non lo vedo, c'è solo la sigla 150 li è poi il numero di telaio

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 set 2019 :  17:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se mi mandi una mail di promemoria, stasera da casa ti giro i documenti che ho preparato io per la FMI della mia 1 serie!

-------------------------
Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2019 :  20:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Riccardo l'atto è scritto sul libretto sul telaio c'è solo quello che si vede in foto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

Grazie Ugo ma il numero dell'atto sul telaio non lo vedo, c'è solo la sigla 150 li è poi il numero di telaio

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2019 :  21:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

.... per non avere problemi fai l'iscrizione con ASI la Lambretta club Italia è affiliata ASI e non hai problemi perchè il tecnico lo sa ciao

belligerante ugo

La FMI lo sa benissimo che é presente solo dal 1960 in poi.
Non sono stupidi.
Quando il numero di omologazione non c'é non va fornito.

Ciao.

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 set 2019 :  14:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio tutti voi in particolare Giampiero per le delucidazioni che mi avete fornito.
Ho un'altra domanda da porvi:
Per far risaltare il numero di telaio, visto che È verniciato di bianche, come avete fatto?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2019 :  17:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti un po di carta da carrozziere sopra e sotto a tutto il numero e lo pulisci togliendo tutta la vernice mettendo il numero a ferro e poi vernici il tutto di un altro colore cosi risalta e si legge bene ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2019 :  23:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sporcalo con della polvere nera...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2019 :  01:04:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io non andrei ad alterare al zona numeri, farei caso mai come Enrico.
Comunque nella foto precedente la leggibilità è già molto buona, non farei nulla.

Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 set 2019 :  07:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Idem come Enrico.
Io ad esempio passo un pennarello lavabile striscio via con un dito la vernice in modo che i numeri risaltino giusto un poco

-------------------------
Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 set 2019 :  14:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se il numero è come in questa prima foto avete ragione,ma se è come in questa seconda foto la migliore soluzione è questa terza foto ciao

02_FILEminimizer.jpg

01_FILEminimizer.jpg

17_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2019 :  15:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me i numeri della seconda foto si vedono poco perchè la luce è troppo ortogonale o fatta con flash.
Orientando la moto diversamente o senza flash si può migliorare la visibilità.
L'operazione che suggerisci potrebbe essere utile nel caso che i numeri risultano poco profondi.
Per i registri storici importante che si possano leggere in modo inequivocabile.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 set 2019 :  22:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Luigi i numeri della seconda foto erano troppo pieni di vernice ho dovuto fare come ho spiegato sopra e fare come nella terza foto ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2019 :  21:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sempre evidenziato i numeri con una ditata di grasso sporco o con polvere di gesso o, ancora, grafite.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000