Buongiorno a tutti, sto iniziando il restauro conservativo sulla mia DL e vorrei partire revisionando la forcella. Consiglii? Bisogna per forza smontarla dalla lambretta o si riesce lasciandola montata? In che ordine di sequenza mi muovo? Grazie #128591;#127995;
Si puoi lasciarla sulla Lambretta,smontaggio ruota e mozzo,poi se devi sostituire i tamponi ti occorre l'estrattore comprima molle togli il tampone inferiore e dopo smonti la leva (o braccetto) portaruota svitando il bullone con chiave 19 lo sfili aiutandoti con l'estrattore e controlla le boccole in ultimo togli il tampone superiore finito fai l'inverso,l'estrattore è questo in foto ciao
si ma se devi fare un restauro, fallo per bene. cosa ti risparmi a non smontare la forcella dal telaio? sarà che io sono una capra con questi lavori, ma ogni volta che devo fare una sistemazione, mi trovo sempre a smontare mezza lambra...
Restauro inteso come ripristino per utilizzarla tranquillamente, di carrozzeria è splendida e prima di fare il motore voglio controllare la forcella.. ho già preso molle nuove, boccole e tamponi nuovi.