Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 puntali e cavalletto Vespa VN2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ago 2019 :  19:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno, ho avuto la fortuna di trovare una vespa del 1957 e sto cominciando a elencare parti mancanti e ricambi necessari.
come si vede dalla prima foto, il vecchio proprietario purtroppo la riverniciò (malamente) di blu.

ho bisogno di un paio di consigli molto banali:manca uno dei puntalini della pedana, a me sembrano tutti uguali ma ho notato che tutti i ricambisti distinguono tra "puntale strisce pedana" e "puntale strisce pedana esterne", quindi quelli esterni sono leggermente diversi?

Inoltre, il cavalletto non tocca bene per terra e il mezzo oscilla da una parte all'altra, voglio dire se a destra tocca dall'altra parte il cavalletto rimane sospeso di un paio di cm. Non so se ci debba essere un piedino in gomma su questo modello. In questo caso, il fatto che non appoggi bene può essere determinato dall'assenza dei piedino o è proprio il cavalletto che è storto?

grazie!!

pedana_vespa.jpg

cavalletto_vespa.jpg

DanBic
Junior

Pavia - PV
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ago 2019 :  22:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate, avrei un'altra domanda...in previsione del restauro e immatricolazione (è radiata d'ufficio) per portarmi avanti ho dato un'occhiata ai moduli per la richiesta del certificato d'interesse storico, tra le altre cose chiedono il numero di omologazione dei fanali. Sul vetro di quello anteriore c'è solo un numero di quattro cifre, 2376 ma nessuna sigla tipo IGM. Su quello posteriore non c'è nulla. I fanali montati dovrebbero essere quelli originali. E' giusto così? Ne ho avuta una del '59 e ricordo che le sigle erano chiaramente indicate
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18140 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2019 :  23:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Dai un occhio al catalogo ricambi:
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_242_RI.pdf
Così vedi se erano previste le scarpette del cavalletto e se i puntalini hanno tutti lo stesso codice.

Per l'omolgazione su fanali deve esserci, o sulla ghiera o sul vetro o dentro la parabola, di solito su tutti questi parti.
Evvidentemente sono stati sostituiti con ricambi.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2019 :  13:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi l'omologazione sui fanali ci deve essere,al cavalletto ci vanno i piedini ma quello in foto non mi sembra il suo originale,i puntalini due sono più corti ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao
Dai un occhio al catalogo ricambi:
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_242_RI.pdf
Così vedi se erano previste le scarpette del cavalletto e se i puntalini hanno tutti lo stesso codice.

Per l'omolgazione su fanali deve esserci, o sulla ghiera o sul vetro o dentro la parabola, di solito su tutti questi parti.
Evvidentemente sono stati sostituiti con ricambi.

Ciao.

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18140 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2019 :  00:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavalletto è giusto, guardando in rete sembra che non ci siano scarpette in gomma.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000