Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 polverizzatori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandrobau
Utente +


Calvene - VI
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 ott 2015 :  18:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera,avrei un dubbio sui polverizzatori. Leggendo sul forum non mi sono fatto un'idea chiara di come funzionano. Vorrei sapere:un 5899-6 ingrassa o smagra rispetto a un 5899-5? sulla li3 con gt 150 sx carburatore sh 20 e marmitta originale mi trovo sempre la candela chiara, se do una bella tirata e' addirittura bianca. il carburatore e' cosi configurato. valvola 2 polverizzatore 5899-6 getto massimo 110. qualcuno mi potrebbe gentilmente dare i dati corretti di polverizzatore e getti della 150sx? devo intervenire prima di fare danni! Grazie.

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9279 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ott 2015 :  20:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 150 SX ha questa configurazione Carb.SH1/20 valvola 5914-02,atomizzatore(polverizzatore)5899-05,max102,minimo 45,starter 50 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Utente +


Calvene - VI
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 ott 2015 :  20:43:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, ma secondo te il polverizzatore 5899-6 smagra o ingrassa rispetto al 5899-5?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9279 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ott 2015 :  21:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il polverizzatore 5899-6 non è della Lambretta LI,S o SX ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Utente Maestro



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7096 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2015 :  21:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 5899-6 è del lui 75
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Utente +


Calvene - VI
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 ott 2015 :  21:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ok ho capito, ma io ora vorrei sapere se il 5899-6 smagra o ingrassa rispetto a un 5899-5. Scusate l'insistenza ma vorrei capire una volta per tutte come funzionano sti cavolo di polverizzatori.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9279 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ott 2015 :  08:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io so che più è alto di numero e più ingrassa,perciò il 5899-6 è più grassa del 5899-5 ecc.ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Utente ++


La Spezia - SP
Italy


822 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 ott 2015 :  11:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho i dati del 5899-6.
Tieni conto che il titolo della miscela è dato soprattutto dal diametro del condotto del polverizzatore, dal getto del massimo, dal diametro dei fori lungo il gambo e dalla loro disposizione (più sono in alto, più l'emulsiome è magra).
Da quanto ne so anch'io, concordo con Ugo: dall'1 al 5 la miscela tende ad arricchirsi.

hosol

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Utente +


Calvene - VI
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 ott 2015 :  20:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie a tutti ora mi chiedo come mai con un 5899-6 e getto 110 la candela risulta chiara. faro delle prove cambiando il getto.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Utente +


Calvene - VI
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 ago 2019 :  14:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro questa discussione per cercare di capire come funziona il polverizzatore. Ho notato che il lui 75 ha un 5899-6 mentre sx 200 un 5899-2. Può essere che piu basso è il numero più ricca è la carburazione? Ovviamente si adeguano i getti ma mi viene da pensare che una piccola cilindrata ha bisogno di un polverizzatore più piccolo per nebulizare meglio la benzina. Secondo voi?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9279 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2019 :  14:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hobby Solo ti aveva già risposto,ripeto più alto è il numero e più ingrassa,poi più i fori sono alti più l'emulsionatore(atomizzatore,polverizzatore) è magro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Utente +


Calvene - VI
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 ago 2019 :  15:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lo so ma trovo strano che sia montato in origine un 2 sulla sx 200 e un 6 sul lui 75. Mi fa pensare che serva piu che altro per avere una buona fluidità di marcia e buona accelerazione
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Utente Avanzato


Cento - FE
Italy


2667 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2019 :  12:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ogni motore ha la sua carburazione

Marino48
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2019 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits