Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info mozzo posteriore LI 150 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 lug 2019 :  21:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho portato a casa da poco una LI 150 prima serie terza versione del 59, vorrei chiedere se il mozzo posteriore lato sinistro và verniciato come la carrozzeria?

CiaoRaffa1975.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3236 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2019 :  07:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12748 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2019 :  07:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad eccezione dei cofani,mascherina portafaro,griglia claxon,manubrio e il suo coperchio che vanno verniciati o Azzurro Flaminia 8032, o Blu Inghilteraa 8031,o Rosso Corallo 8046,o Rosso Rubino 8047 o Verde Nilo 8015 tutta la carrozzeria va verniciata tutta Grigio Alba 8019 ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 lug 2019 :  13:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte...si i codici colore li avevo trovati infatti e' grigio alba e azzurro flaminia.

CiaoRaffa1975.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 lug 2019 :  16:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta al momento e' completamente smontata a parte il motore che con l'aiuto di un'amico anziano e molto esperto l'abbiamo rifatto tutto come in origine.
Ho fatto visionare al carrozziere tutti i pezzi da sabbiare e verniciare mi ha fatto un preventivo intorno alle 700 euro.
Vi sembra buono il prezzo? Premetto che lo conosco da vent'anni e lavora molto bene.

CiaoRaffa1975.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3236 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2019 :  16:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

La lambretta al momento e' completamente smontata a parte il motore che con l'aiuto di un'amico anziano e molto esperto l'abbiamo rifatto tutto come in origine.
Ho fatto visionare al carrozziere tutti i pezzi da sabbiare e verniciare mi ha fatto un preventivo intorno alle 700 euro.
Vi sembra buono il prezzo? Premetto che lo conosco da vent'anni e lavora molto bene.

CiaoRaffa1975.

sabbiare e verniciare una lambretta per 700€?!
i casi sono due:
- o la lambretta è veramente bellissima di carrozzeria.
- oppure non ne ha mai fatta una e non sa a cosa va incontro.

per me è un prezzo troppo basso se si spera di avere un bel lavoro.

Homo Nocturno

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 lug 2019 :  16:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho gia' detto e' ormai un amico lo conosco da vent'anni, lui ne ha 58 e ha sempre fatto quel lavoro da quando era ragazzo nell'officina del padre e adesso lo seguono i suoi due figli.
Rifa' da anni moto vecchie tra cui molte vespe e qualche lambretta, inoltre sono esperti anche in auto d'epoca.Recentemente anno rifatto una Citroen 2cv, una r4, una giulietta del 57 euna lancia flavia, per no parlare delle varie 500.

CiaoRaffa1975.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3236 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2019 :  17:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ti sei risposto da solo.

però chiedi se la farebbe anche a me che ci guadagnerei nonostante la distanza!

Homo Nocturno

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 lug 2019 :  17:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto x fare un lavoro a regola d arte con 700€ non si riesce nemmeno a ricoprire sia le spese di mano d opera e tantomeno x il materiale,capisco l amico però sono proprio pochi vedi tu.

Ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 lug 2019 :  18:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riz... se vuoi tido' l'indirizzo.
Ignazio lo so' che sei carrozziere e quando vedono un veicolo d'epoca vogliono essere tutti preziosi perche' pensano che il tizio con questi mezzi ha soldi da spendere e se ne approffittano ma in realta' so' come lavora anche perche' mi ha gia' fatto la lambretta b 1948 del nonno (perfetta).

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 lug 2019 :  19:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si tratta di fare i preziosi, anzi forse è il contrario i proprietari di mezzi d epoca pensano di poter fare i restauri e spendere poco, e risaputo che restaurare costa,non si può sempre puntare il dito contro il carrozziere che se ne approfitta, ti posso assicurare che il costo che ti ha preventivato il tuo amico è impensabile per uno che ha una attività.

ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 lug 2019 :  19:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha visto tutta la carrozzeria smontata...

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 lug 2019 :  19:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
falla riparare subito prima che cambi idea il tuo carrozziere!!!!!!
scusa il tuo amico lo fa di professione o per obby?

ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 lug 2019 :  20:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti posso capire, ma mi fa' sempre dei prezzi buoni perchhe' una mano lava l'altra...

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 lug 2019 :  20:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capisco!!

ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 lug 2019 :  21:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho gia' detto prima che lo fa' di mestiere e inoltre ha l'apparecchiatura per fare le vernici a codice.

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 lug 2019 :  21:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è il tintometro che fa la differenza tra l altro se non è lecherl non può fare nulla però ripeto a quella cifra non si può lavorare mio punto di vista.

Ciao

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2019 :  23:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Non è il tintometro che fa la differenza tra l altro se non è lecherl non può fare nulla però ripeto a quella cifra non si può lavorare mio punto di vista.

Ciao

che con quella cifra non si può fare altro che rimetterci e sottolineo rimetterci non accontentarsi...non è un tuo punto di vista è la realtà!!

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2019 :  23:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Riz... se vuoi tido' l'indirizzo.
Ignazio lo so' che sei carrozziere e quando vedono un veicolo d'epoca vogliono essere tutti preziosi perche' pensano che il tizio con questi mezzi ha soldi da spendere e se ne approffittano ma in realta' so' come lavora anche perche' mi ha gia' fatto la lambretta b 1948 del nonno (perfetta).

CiaoRaffa1975.

non è questione di fare i preziosi,è che per fare certi lavori come si deve servono molti materiali che costano...e tanto! poi ci vuole tanto tanto tempo!! e anche questo costa!!restaurare non è come fare una normale riparazione su mezzi moderni, bisogna <essere capaci> e quando uno è capace si fà pagare.non si può pretendere di comprare un sangiovese o un cabernet e pagarlo come il vino in cartone!!! poi se il proprietario della cantina ti vuole regalare delle bottiglie da 100 € l'una è ottimo per te ma non può essere la norma.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 ago 2019 :  00:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono daccordo con tutti voi, ma come gia' detto ci aiutiamo a vicenda e una mano lava l'altra.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12748 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2019 :  08:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anche io quando faccio un restauro di una Lambretta il mio amico verniciatore mi fa pagare solo il materiale e un po di tempo perso per verniciarli perchè io lo aiuto sempre a sverniciare anche pezzi suoi e a piccoli lavoretti,ripeto quello detto da Raffaele lo fa solo con me che ci conosciamo e frequentiamo da una vita ciao
Citazione:

Sono daccordo con tutti voi, ma come gia' detto ci aiutiamo a vicenda e una mano lava l'altra.

CiaoRaffa1975.

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000