Autore |
Discussione |
|
huffi
Nuovo
Selva di Val gardena - BZ Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 26 lug 2019 : 09:58:03
|
Ciao a tutti, sono disperato. La mia GL del 63 (stata ferma per 2,5 anni) non tiene il minimo all'avvio, si ingolfa e se freno e tengo la frizione tirata si spegne. Si spegne con le luci accesse. Sembra che qualcuno abbia premuto il pulsante di spegnimento. Per farla ripartire devo tenere il gas complettamente apperto e poi riparte. Il meccanico mi ha confermato che tutto funziona in modo perfetto (esperienza di 20 anni?). Dopo i primi giorni ho riscontarto i problemi sopra indicati.
Carburatore: SI20/20D (nuovo) Getto massimo:90 Colore candela: marrone nociola La bobina nuova
Ho cercato in Internet e chiesto amici vespisti cosa potrebbe causa questi diffetti. Risposte: minimo troppo basso; valvole diffettose; impianto elettrico da rivedere etc.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto P.S. non sono un meccanico |
|
jimmyrock1
Nuovo
Modena - MO Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 26 lug 2019 : 10:06:12
|
Se si spegne per il freno posteriore può essere lo stop bruciato, almeno nella li è così |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18140 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 lug 2019 : 11:10:39
|
La GL non quel tipo di impianto. Piuttosto monta una batteria buona. Poi tara la distanza degli elettrodi della candela a 0,5.
Poi vediamo.
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12749 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 lug 2019 : 14:11:17
|
Quoto Luigi e se non va ancora la distanza prova a 0,4 ciao
belligerante ugo |
|
|
huffi
Nuovo
|
Inserito il - 26 lug 2019 : 14:44:41
|
Grazie per le risposte.
Cerco di prova i vostri suggerimenti.
Se si spegne e si ingolfa gia all'avvio basta che aumento il minimo?
Grazie e a presto
P.S. La configurazione è stata fatta, perchè il carburatore era completamente andato e non hanno trovato un'altro nel breve tempo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18140 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 lug 2019 : 22:47:24
|
Se si spegne quando azioni qualche luce no. Ma se si spegne da calda al minimo ... si, agisci sul minimo.
Ciao. |
|
|
greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 lug 2019 : 14:25:01
|
Ciao scusa ma il gl 150 non montava un 20/ 17 originale.saluti angelo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6390 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 lug 2019 : 21:10:38
|
Citazione: Messaggio inserito da greco
Ciao scusa ma il gl 150 non montava un 20/ 17 originale.saluti angelo
Sì, monta un 20/17c, in origine.
Ciao, Gino |
|
|
franzpero
Junior +
Verona - VR Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 28 lug 2019 : 08:22:55
|
Citazione: Messaggio inserito da huffi
Ciao a tutti, sono disperato. La mia GL del 63 (stata ferma per 2,5 anni) non tiene il minimo all'avvio, si ingolfa e se freno e tengo la frizione tirata si spegne. Si spegne con le luci accesse. Sembra che qualcuno abbia premuto il pulsante di spegnimento. Per farla ripartire devo tenere il gas complettamente apperto e poi riparte. Il meccanico mi ha confermato che tutto funziona in modo perfetto (esperienza di 20 anni?). Dopo i primi giorni ho riscontarto i problemi sopra indicati.
Carburatore: SI20/20D (nuovo) Getto massimo:90 Colore candela: marrone nociola La bobina nuova
Ho cercato in Internet e chiesto amici vespisti cosa potrebbe causa questi diffetti. Risposte: minimo troppo basso; valvole diffettose; impianto elettrico da rivedere etc.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto P.S. non sono un meccanico
Ciao, come già detto da altri il suo carburatore è il 20/17 C, il 20/20D è per le versioni successive di Sprint, GT e super, quello che mi lascia perplesso è che hai montato un getto un po' piccolo sulle 150 il valore del getto è 102/100 ti posto una tabella dove trovi la colonna completa:
Immagine.jpg _ _ Francesco
Francesco Perini |
|
|
greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
|
Inserito il - 28 lug 2019 : 15:20:10
|
Ciao controlla prima l'anticipo se e giusto e poi secondo me hai il carburatore che sta mandando troppa benzina. saluti angelo |
|
|
greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
|
Inserito il - 28 lug 2019 : 15:22:41
|
Ciao controlla prima l'anticipo se e giusto e poi secondo me hai il carburatore che sta mandando troppa benzina. saluti angelo |
|
|
huffi
Nuovo
|
Inserito il - 29 lug 2019 : 16:13:20
|
Ciao a tutti,
grazie per i vostri suggerimenti. Abbiamo (un amico mio ed io) trascorso tutto il fine settimana per rimuovere il problema analizzando tutto e provando i vostri suggerimenti. Purtroppo non vuole.
L'unica opzione che ci è rimasta è quella delle valvole.
Controllare l'anticipo?
Sto pensando di portarla da un meccanico esperto, ma ho paura che mi verrà a costare una fortuna.
Cmq grazie a voi tutti per il vostro impegno |
|
|
franzpero
Junior +
Verona - VR Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 03 ago 2019 : 07:44:19
|
Citazione: Messaggio inserito da huffi
Ciao a tutti,
grazie per i vostri suggerimenti. Abbiamo (un amico mio ed io) trascorso tutto il fine settimana per rimuovere il problema analizzando tutto e provando i vostri suggerimenti. Purtroppo non vuole.
L'unica opzione che ci è rimasta è quella delle valvole.
Controllare l'anticipo?
Sto pensando di portarla da un meccanico esperto, ma ho paura che mi verrà a costare una fortuna.
Cmq grazie a voi tutti per il vostro impegno
Ciao, scusa non ho capito il discorso valvole? Francesco
Francesco Perini |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 03 ago 2019 : 21:39:42
|
Anche io non ho capito quel discorso delle valvole, se no avrei risposto prima.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Frasca50
Nuovo
Gazzada Schianno - VA Italy
49 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 12 ago 2019 : 14:46:57
|
vedo adesso la discussione. Provo a dire di mia esperienza, se il problema non è ancora risolto. Una quarantina di anni fa ho recuperato un motore di una GL da un demolitore della zona, con lo scopo di smontarlo e vedere com'era fatto. Tolta la curiosità, l'ho rimontato e l'ho fatto partire, attaccato alla morsa del banco. Partito al volo, girava bene, salvo che non teneva assolutamente il minimo. Credo di aver pulito il carburatore cento volte, in particolare il passaggio con gli orifizi del circuito dell'aria del minimo, ma ho risolto il problema solo mettendoci un altro carburatore, di una 125 anch'essa rottamata. Andava benissimo, tanto che ci ho fatto uno skilift; ed è ancora da qualche parte in garage. Ammesso che il tuo non sia un problema elettrico, io ci proverei un altro carburatore. |
|
|
|
Discussione |
|