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 Non tiene il minimo GL del 63
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huffi
Nuovo Utente


Selva di Val gardena - BZ
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 26 lug 2019 :  09:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono disperato.
La mia GL del 63 (stata ferma per 2,5 anni) non tiene il minimo all'avvio, si ingolfa e se freno e tengo la frizione tirata si spegne. Si spegne con le luci accesse.
Sembra che qualcuno abbia premuto il pulsante di spegnimento.
Per farla ripartire devo tenere il gas complettamente apperto e poi riparte.
Il meccanico mi ha confermato che tutto funziona in modo perfetto (esperienza di 20 anni?). Dopo i primi giorni ho riscontarto i problemi sopra indicati.


Carburatore: SI20/20D (nuovo)
Getto massimo:90
Colore candela: marrone nociola
La bobina nuova

Ho cercato in Internet e chiesto amici vespisti cosa potrebbe causa questi diffetti. Risposte: minimo troppo basso; valvole diffettose; impianto elettrico da rivedere etc.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
P.S. non sono un meccanico

jimmyrock1
Nuovo Utente


Modena - MO
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 lug 2019 :  10:06:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si spegne per il freno posteriore può essere lo stop bruciato, almeno nella li è così
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16401 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2019 :  11:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La GL non quel tipo di impianto.
Piuttosto monta una batteria buona.
Poi tara la distanza degli elettrodi della candela a 0,5.

Poi vediamo.

Ciao.
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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9355 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2019 :  14:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi e se non va ancora la distanza prova a 0,4 ciao

belligerante ugo
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huffi
Nuovo Utente


Selva di Val gardena - BZ
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 26 lug 2019 :  14:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.

Cerco di prova i vostri suggerimenti.

Se si spegne e si ingolfa gia all'avvio basta che aumento il minimo?

Grazie e a presto

P.S.
La configurazione è stata fatta, perchè il carburatore era completamente andato e non hanno trovato un'altro nel breve tempo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16401 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2019 :  22:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si spegne quando azioni qualche luce no.
Ma se si spegne da calda al minimo ... si, agisci sul minimo.

Ciao.
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greco
Utente ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

594 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2019 :  14:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao scusa ma il gl 150 non montava un 20/ 17 originale.saluti angelo
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5964 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2019 :  21:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Ciao scusa ma il gl 150 non montava un 20/ 17 originale.saluti angelo


Sì, monta un 20/17c, in origine.

Ciao, Gino
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franzpero
Utente +


Verona - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 lug 2019 :  08:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da huffi

Ciao a tutti, sono disperato.
La mia GL del 63 (stata ferma per 2,5 anni) non tiene il minimo all'avvio, si ingolfa e se freno e tengo la frizione tirata si spegne. Si spegne con le luci accesse.
Sembra che qualcuno abbia premuto il pulsante di spegnimento.
Per farla ripartire devo tenere il gas complettamente apperto e poi riparte.
Il meccanico mi ha confermato che tutto funziona in modo perfetto (esperienza di 20 anni?). Dopo i primi giorni ho riscontarto i problemi sopra indicati.


Carburatore: SI20/20D (nuovo)
Getto massimo:90
Colore candela: marrone nociola
La bobina nuova

Ho cercato in Internet e chiesto amici vespisti cosa potrebbe causa questi diffetti. Risposte: minimo troppo basso; valvole diffettose; impianto elettrico da rivedere etc.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
P.S. non sono un meccanico


Ciao, come già detto da altri il suo carburatore è il 20/17 C, il 20/20D è per le versioni successive di Sprint, GT e super, quello che mi lascia perplesso è che hai montato un getto un po' piccolo sulle 150 il valore del getto è 102/100 ti posto una tabella dove trovi la colonna completa:


Immagine.jpg
_ _
Francesco

Francesco Perini
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greco
Utente ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

594 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2019 :  15:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao controlla prima l'anticipo se e giusto e poi secondo me hai il carburatore che sta mandando troppa benzina. saluti angelo
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greco
Utente ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

594 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2019 :  15:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao controlla prima l'anticipo se e giusto e poi secondo me hai il carburatore che sta mandando troppa benzina. saluti angelo
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huffi
Nuovo Utente


Selva di Val gardena - BZ
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 29 lug 2019 :  16:13:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

grazie per i vostri suggerimenti.
Abbiamo (un amico mio ed io) trascorso tutto il fine settimana per rimuovere il problema analizzando tutto e provando i vostri suggerimenti.
Purtroppo non vuole.

L'unica opzione che ci è rimasta è quella delle valvole.

Controllare l'anticipo?

Sto pensando di portarla da un meccanico esperto, ma ho paura che mi verrà a costare una fortuna.

Cmq grazie a voi tutti per il vostro impegno
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franzpero
Utente +


Verona - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 ago 2019 :  07:44:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da huffi

Ciao a tutti,

grazie per i vostri suggerimenti.
Abbiamo (un amico mio ed io) trascorso tutto il fine settimana per rimuovere il problema analizzando tutto e provando i vostri suggerimenti.
Purtroppo non vuole.

L'unica opzione che ci è rimasta è quella delle valvole.

Controllare l'anticipo?

Sto pensando di portarla da un meccanico esperto, ma ho paura che mi verrà a costare una fortuna.

Cmq grazie a voi tutti per il vostro impegno


Ciao, scusa non ho capito il discorso valvole?
Francesco

Francesco Perini
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Raffa1975
Utente ++


Cassano Magnago - VA
Italy


589 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 ago 2019 :  21:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io non ho capito quel discorso delle valvole, se no avrei risposto prima.

CiaoRaffa1975.
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Frasca50
Nuovo Utente


Gazzada Schianno - VA
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 ago 2019 :  14:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedo adesso la discussione.
Provo a dire di mia esperienza, se il problema non è ancora risolto.
Una quarantina di anni fa ho recuperato un motore di una GL da un demolitore della zona, con lo scopo di smontarlo e vedere com'era fatto.
Tolta la curiosità, l'ho rimontato e l'ho fatto partire, attaccato alla morsa del banco.
Partito al volo, girava bene, salvo che non teneva assolutamente il minimo.
Credo di aver pulito il carburatore cento volte, in particolare il passaggio con gli orifizi del circuito dell'aria del minimo, ma ho risolto il problema solo mettendoci un altro carburatore, di una 125 anch'essa rottamata.
Andava benissimo, tanto che ci ho fatto uno skilift; ed è ancora da qualche parte in garage.
Ammesso che il tuo non sia un problema elettrico, io ci proverei un altro carburatore.
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