Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consumi Lambretta C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ago 2014 :  11:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno di voi che possiede una bella C potrebbe confermarmi i consumi da Ferrari 360 della mia Lambretta C?
Un litro di benzina per qualche giretto in paese è normale?

Crescenzo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2014 :  12:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si consuma tanto...per andar tranquillo dovresti fare dei bei tratti a metà acceleratore...che poi è la velocità di crociera di una C....40km/h! Se acceleri nel traffico urbano consuma decisamente molto....secondo me in ogni caso non è' uno scooter da utilizzare quotidianamente.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ago 2014 :  12:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione!!io la prendo solo il Sabato o la Domenica ma van via 3/4 litri di benzina in un attimo... Però l'emozione della C....rende tutto più lieto...

Crescenzo

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ago 2014 :  22:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti consuma parecchio, forse anche perché è quasi impossibile non tenere l'acceleratore tutto aperto!! La mia fa più o meno i 25 km/l (consuma più della mia BMW 800!! )

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ago 2014 :  23:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia credo molto di meno

Crescenzo

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 ago 2019 :  08:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riesumo questa vecchia conversazione dato che sto iniziando a fare i primi giretti con la mia c. Dalle prime stime, giretti fatti in due, pilota "robusto" (>100kg...) e senza lesinare sul gas (anche perche seno si fa prima a piedi..;-) ) siamo sui 22km/l. Il motore ha sicuramente bisogno di qualche altro lavoretto che ho volutamente lasciato indietro per rendermi conto di come andava così com'era quindi anche lì si perderà qualcosa... In ogni caso cosa vi sembra? Da quanto ho letto sopra mi sembra abbastanza in linea, mi chiedo però se e come si possano rispettare i 50km/l dichiarati.

Martin.p #Lambretta C 1951

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2019 :  13:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
22km con un litro credo che sia un consumo a norma essendo come già detto una Lambretta C che ha bisogno che cammini un po con l'accelleratore al massimo ciao

belligerante ugo

Frasca50
Nuovo

Gazzada Schianno - VA
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 ago 2019 :  14:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai documenti originali, qui sul sito:
la scheda di omologazione dice 2.22 l/100 km secondo norme cuna: non ricordo cosa dicessero le norme, ma fanno 45 km/l.
il manuale d'uso dice 45 km/l a "velocità economica, ma non si capisce quale questa sia.
il manuale d'officina ne dice un'altra: 50 km/l a 45 km/h.
fra qualche mese, appena potrò circolare ancora, farò sapere quanto fa la mia.
di quando l'usavo negli anni 70 non ho proprio memoria, ma non mi sembra che fosse tale da sorprendere, o creare problemi, dato il grosso serbatoio.
a IOSHI: tu almeno hai una BMW che consuma poco; la mia R80 G/S fa 15 km/l
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000