Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consumo GT eccessivo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jimmyrock1
Nuovo

Modena - MO
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 lug 2019 :  15:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao nella li 3 125 che ho restaurato di recente ed ho iniziato ad usare dopo rettifica, quindi non so come fosse prima una lambretta chilometrata..
I primi 3000km li ho fatti in maniera saltuaria e mi lamentavo del motore molto "legato". Adesso che la uso spesso ho fatto altri 3000km, all'inizio ero contento che il motore era diventato più vivace perdendo l'eccesso di compressione. Ma ora, a 6000km la compressione è scarsina tanto che fatica a partire a freddo e la pedivella è morbida.
Mi chiedo se sia normale per i motori dell'epoca un tale logorio (sedicenti meccanici mi hanno detto di si).
Aspettando chi di ghisa ne ha mangiata tanta, buona giornata

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2019 :  00:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi che non è normale in 6000 km!
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 lug 2019 :  06:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche se hai fatto 6000 km non dovresti avere un calo cosi ,hai trafilamento di olio dalla testa potrebbe essere non serrata bene.altrimenti potrebbe essere partita una fascia...

175 tv

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12748 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2019 :  08:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anchio penso che con 6000km fatti con la Lambretta hai avuto questo calo controlla come detto il motore smonta e facci sapere ciao

belligerante ugo

jimmyrock1
Nuovo

Modena - MO
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 lug 2019 :  09:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho controllato la candela che ha circa 1500km, è quasi bianca.. prima era perfetta.
Non mi è mai successo che un mezzo si scarburasse da solo, può essere che l'accensione sia andata fuori fase o che la regolazione delle puntine influiscano su essa?
Perché la miscela magra o l'eccesso di calore di un'eventuale anticipo spiegherebbero il consumo anomalo forse.
Appena riesco controllo la testa grazie a tutti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18140 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2019 :  11:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Escluderei il caldo.
Di solito ingrassa.

Ciao.

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2019 :  13:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jimmyrock1

Ieri ho controllato la candela che ha circa 1500km, è quasi bianca.. prima era perfetta.
Non mi è mai successo che un mezzo si scarburasse da solo, può essere che l'accensione sia andata fuori fase o che la regolazione delle puntine influiscano su essa?
Perché la miscela magra o l'eccesso di calore di un'eventuale anticipo spiegherebbero il consumo anomalo forse.
Appena riesco controllo la testa grazie a tutti

Sicuramente tiri aria e,come hanno gia' suggerito,controlla il serraggio testa.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000