Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 carburazione lambretta 185
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2019 :  22:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto il casa 185 su una prima serie 150, no filtrona..

configurazione:

cambio LI 150 pignone 16
marmitta DL
cassa aspirazione originale (il tubo è bello largo.. circa 32 mm di diametro, anche la presa d'aria sotto sella è bella aperta)
filtro aria in rete
carbu jetex 22 (ce l'ho da tanti anni, mai avuto problemi, spillo con capocchia arancio...
min 45, max 122, ghigliottina come DL 200, atomizzatore 2
accensione varitronic fasata a 21 gradi.
la lambretta va bene, cilindro con coppia molto in basso che ama i cambi lunghi.
ci ho già percorso più di 5000 km.

Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2019 :  22:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ti fidi del jetex (si vocifera che o vanno subito o non vanno mai...) monta uno scootopia 22, è praticamente identico al dell'orto..

Io lo monto su un TV 3...

cilindro casa 185
Marmitta e collettore clubman casa
cambio originale TV 3 con pignone da 15 (bello lungo, come LI 150 con pignone da 16..)
Cassa filtro terza serie senza "banana"
presa d'aria sotto sella terza serie senza paratia (tipo DL..)
filtro originale di TL
carbu scootopia 22 min 45, max 120, atomizzatore 2, ghigliottina DL 200
accensione stratos settata a 21 gradi (con strobo...)

la lambretta va molto bene....

Spero di esserti stato utile

Ciao a tutti

Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 30 lug 2019 :  14:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
acquistato oggi scootopia 22
vi aggiorno..speriamo

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2019 :  15:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi il jetex lo butti nell indifferenziata e monti un phbl 24 che costa 70 euro e andrà una bomba
Parola di chi l'ha fatto

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Trester
Nuovo

Usellus - OR
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 05 ago 2019 :  00:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato su una li150 seconda serie un casa 185 con marmitta dedicata espansione superliht 22 scotopia montato come mi é arrivato senza farci assolutamente nulla con scatola filtro originale e papera del dl200 accensione elettronica stratos-ducati . É a dir poco perfetta sia di carburazione che di prestazioni e consumi...
Avrei in casa un phbh 28 con collettore che vorrei provare ma vista la perfezione attuale ho quasi timore a metterci mano.#128522;#128522;

Lambretta li150 2°

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 05 ago 2019 :  14:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
week end passato in garage..montato scootopia e la lambretta è partita al primo colpo. di serie monta il getto 118..poi a caldo non parte più. avevo fatto vedere le bobine e la corrente a volte arriva a volte no. sostituito con una bobina di un ciao che avevo in casa...partita subito do nuovo e poi dopo un paio di ripartenze non va più..cambio candela e riparte e poi stesso scherzo.
lo scootopia è decisamente realizzato meglio del jetex e va anche molto meglio..ora si ratta di bobina. oggi pomeriggio provo ad acquistarne una 6V nuova (sapere darmi dei consigli) e spero di aver finito con i problemi....spero...le bobine interne dovrebbero essere a posto. la marmitta espansione dedicata perde un po' troppo olio dalla fascetta tra il tubo e l'espansione e dovrò sistemare anche quella. con il 185 CL faccio la miscela al 2% o è troppo magra?

Trester
Nuovo

Usellus - OR
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 05 ago 2019 :  15:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio per evitare smadonnate importanti per le ripartenze a caldo e solo dopo aver in tutti i modi cercato di evitare il problema ho deciso che quello secondo me é un problema intrinseco a quel campo magnetico/bobina e mi sono deciso a affrontare la spesa del stratos-ducati e posso dire tranquillamente di non avere mai investito così bene i miei soldi.
Ma monti anche tu la superliht?

Lambretta li150 2°

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 05 ago 2019 :  15:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, io monto marmitta casa clubman

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2019 :  23:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elaborazione sposa accensione elettronica

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 02 set 2019 :  10:45:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente ho finito quasi completamente il restauro
con il 22 scootopia funziona perfettamente e non perde un colpo
week end primo giro collaudo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 set 2019 :  10:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono felice per te ed anchio sono felice quando sento che il problema che c'era è stato risolto ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000