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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 lug 2005 : 14:19:22
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... non ho cercato in archivio, ma ho un amico che ha una lambretta con tutti i doc. + foglio compl. + targa + visura al PRA, dalla quale risulta esser stata cancellata d'ufficio.
Mi domandava: 1) deve fare il passaggio con il vecchio proprietario o basta l'EX art. 18? 2) cosa deve fare per poter tornare a cisrcolare e quanto andrà a spendere??
poi, un altro mio amico, ha un caso simile, solo che a lui, mancano il libretto ed il foglio compl. !!!
chi sa rispondermi, in modo esaustivo??
ciao e ringrazio anticipatamente
sx 225 |
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eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 lug 2005 : 16:23:29
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con libretto,targa,e complementare: deve aver titolo di proprieta' (autentica firme dinnanzi al notaio) poi iscrizione a ASI/FMI quando il veicolo e' iscritto con l'autentica e con l'attestato di storicita' va al pra dove dopo pagamento di 3 anni maggiorati al 50% in 20 minuti circa gli rilasciano il certificato di proprieta'. poi si va all'ex motorizzazione dove si fa domanda di rientegro con il libretto vecchio e copia di attestato di storicita' e cdp e in 10 gg ti rilasciano l'adesivo da apporre sul vecchio libretto sul quale a penna viene scritto" veicolo riammesso in circolazione art.18 ecc.ecc. questo senza fare alcun collaudo o revisione. la revisione viene effettuara solo se si circola su pubblica strada. piu' complesso a dirsi che a farsi...... spese entro le 250 euro con il fai da te! se manca il libretto e il foglio sempre art.18 ,ma passi inversi: iscrizione ASI/FMI certificato caratteristiche tecniche si va in ex motorizzazione domanda per collaudo rientegro mezzo e dopo verifiche del caso (il veicolo DEVE essere sempre radiato d'ufficio) si e' convocati per il collaudo (specchietto e stop funzionanti)passato questo entro 20 gg ti danno il libretto nuovo con velina con questo assieme al titolo di proprieta' e l'attestato di storicita' si va al pra dove sempre pagando 3 anni di bolli maggiorati al 50% in giro di 20 minuti ti danno il cvp nuovo. dimenticavo se non si ha il foglio complementare si va dai carabbinieri a fare denuncia di smarrimento. spese sempre uguali spero di essere stato chiaro ciao p.s. dato che sono moolto nuovo nelle lambra e ho una li 1à serie montante sella lunga e leggendo i vari post nel sito scopro che tu le hai........le vendi?
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 lug 2005 : 17:50:28
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Ok, perfetto, finalmente una spiegazione breve, ma precisa!! GRASSIE 2 domandine ancora (magari utili anche per gli altri): 1) CASO 1 & 2 (targa /libretto/compl - solo targa): si potrà iscrivere una lambra conservata in sufficienti condiz, o dovrà restaurarla prima d'intraprendere l'iscriz FMI??? 2) CASO 2(solo targa): la targa rimane quella originale?
per le selle, mi spiace, ma per ora quelle li, non sono in vendita (servono per un restauro). se vuoi, mandami pure una mail e appena ne trovo un paio, ti faccio sapere.
ciao
sx 225 |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 lug 2005 : 08:51:48
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1) a mio parere le difficoltà sono se la FMI o ASI accettino l'iscrizione in considerazione dello stato del mezzo, in tal caso consiglio di fare un'indagine preventiva mostrando le foto all'incaricatio federale a te più vicino. Alla motorizzazione basta che sia efficiente. 2) la targa rimane.
Ciao, Luigi. |
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eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 lug 2005 : 15:52:05
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1)qualsiasi mezzo decorosamente conservato puo' essere iscritto ASI/FMI chiaramente questo non significa che, ad esempio, una gilera saturno verniciata di nero negli anni 60 sia un buon conservato ,ma deve rispettare i canoni di originalita' del mezzo in questione poi un conto e' l'iscrizione ad un registro storico che puo' essere Asi,Fmi,Lancia,Alfa,Fiat e un conto e' l'0mologazione e certificato d'identita'. per la legge basta l'iscrizione che certifica che un mezzo radiato e' storico per poter applicare l'art.18 (nel caso FMI e' la stessa cosa) 2 chiaremente la targa rimane! (il succo e' quello se non mi interessa faccio una rimmatricolazione con targhe nuove cos'ì risparmio i 3 bollo arretrati maggiorati (per me assurdo,ma c'e' gente che per risparmiare lo fa!) ciao
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 27 lug 2005 : 16:11:21
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TIENI ANCHE PRESENTE CHE ATTUALMENTE ALLA FMI NON BASTANO CINQUE MESI PER FARTI AVERE L'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO. E SE PER SFIGA C'E' DI MEZZO AGOSTO PREVEDO CHE SI ANDRA' OLTRE SETTEMBRE, VALE A DIRE SETTE MESI PER QUEL PEZZO DI CARTA. MI SA' CHE HO SBAGLIATO LASCIARE L'A.S.I. PER LA FMI. REMO |
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eleboronero
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Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 lug 2005 : 17:16:55
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be come FMI quest'anno siamo passati da 20000 iscrizioni a tuttora 35000 con le stesse persone,quindi i tempi gia' lunghi sono lunghissimi (aspettarsi almeno 5/6 mesi) come ASI tra beghe e beghine adesso siamo sui 7/8 mesi........per il certificato d'identita'; per le caratteristiche tecniche sui 2/3 mesi.........questo se tutti fanno il loro lavoro (hobby) in tempi normali e nessuno si addormenta!!!!!!!! il scegliere tra le 2 dipende da cosa uno vuole e cosa va cercando. |
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PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 27 lug 2005 : 23:28:03
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Secondo me la scelta tra ASI o FMI è secondaria, nel senso che sono praticamente equivalenti. Quello che conta è che si accede ad ASI/FMI attraverso i Club, e secondo me è più importante scegliere un Club valido per le nostre esigenze; dopodichè si segue il percorso relativo. Naturalmente se non c'è nessun interesse all'associazionismo, il discorso decade, ma allora ci si può anche affidare al caso, tanto ripeto che i percorsi sono equivalenti. Ciao. |
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