Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambra cancellata d'ufficio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2005 :  14:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... non ho cercato in archivio, ma ho un amico che ha una lambretta con tutti i doc. + foglio compl. + targa + visura al PRA, dalla quale risulta esser stata cancellata d'ufficio.

Mi domandava:
1) deve fare il passaggio con il vecchio proprietario o basta l'EX art. 18?
2) cosa deve fare per poter tornare a cisrcolare e quanto andrà a spendere??

poi, un altro mio amico, ha un caso simile, solo che a lui, mancano il libretto ed il foglio compl. !!!

chi sa rispondermi, in modo esaustivo??

ciao e ringrazio anticipatamente

sx 225

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2005 :  16:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con libretto,targa,e complementare:
deve aver titolo di proprieta' (autentica firme dinnanzi al notaio)
poi iscrizione a ASI/FMI quando il veicolo e' iscritto con l'autentica e con l'attestato di storicita' va al pra dove dopo pagamento di 3 anni maggiorati al 50% in 20 minuti circa gli rilasciano il certificato di proprieta'. poi si va all'ex motorizzazione dove si fa domanda di rientegro con il libretto vecchio e copia di attestato di storicita' e cdp e in 10 gg ti rilasciano l'adesivo da apporre sul vecchio libretto sul quale a penna viene scritto" veicolo riammesso in circolazione art.18 ecc.ecc. questo senza fare alcun collaudo o revisione.
la revisione viene effettuara solo se si circola su pubblica strada.
piu' complesso a dirsi che a farsi......
spese entro le 250 euro con il fai da te!
se manca il libretto e il foglio sempre art.18 ,ma passi inversi:
iscrizione ASI/FMI certificato caratteristiche tecniche
si va in ex motorizzazione domanda per collaudo rientegro mezzo e dopo verifiche del caso (il veicolo DEVE essere sempre radiato d'ufficio) si e' convocati per il collaudo (specchietto e stop funzionanti)passato questo entro 20 gg ti danno il libretto nuovo con velina con questo assieme al titolo di proprieta' e l'attestato di storicita' si va al pra dove sempre pagando 3 anni di bolli maggiorati al 50% in giro di 20 minuti ti danno il cvp nuovo.
dimenticavo se non si ha il foglio complementare si va dai carabbinieri a fare denuncia di smarrimento.
spese sempre uguali
spero di essere stato chiaro
ciao
p.s. dato che sono moolto nuovo nelle lambra e ho una li 1à serie montante sella lunga e leggendo i vari post nel sito scopro che tu le hai........le vendi?

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2005 :  17:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, perfetto, finalmente una spiegazione breve, ma precisa!! GRASSIE
2 domandine ancora (magari utili anche per gli altri):
1) CASO 1 & 2 (targa /libretto/compl - solo targa): si potrà iscrivere una lambra conservata in sufficienti condiz, o dovrà restaurarla prima d'intraprendere l'iscriz FMI???
2) CASO 2(solo targa): la targa rimane quella originale?

per le selle, mi spiace, ma per ora quelle li, non sono in vendita (servono per un restauro).
se vuoi, mandami pure una mail e appena ne trovo un paio, ti faccio sapere.

ciao

sx 225

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 lug 2005 :  08:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) a mio parere le difficoltà sono se la FMI o ASI accettino l'iscrizione in considerazione dello stato del mezzo, in tal caso consiglio di fare un'indagine preventiva mostrando le foto all'incaricatio federale a te più vicino.
Alla motorizzazione basta che sia efficiente.
2) la targa rimane.

Ciao, Luigi.

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2005 :  15:52:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1)qualsiasi mezzo decorosamente conservato puo' essere iscritto ASI/FMI chiaramente questo non significa che, ad esempio, una gilera saturno verniciata di nero negli anni 60 sia un buon conservato ,ma deve rispettare i canoni di originalita' del mezzo in questione
poi un conto e' l'iscrizione ad un registro storico che puo' essere Asi,Fmi,Lancia,Alfa,Fiat
e un conto e' l'0mologazione e certificato d'identita'.
per la legge basta l'iscrizione che certifica che un mezzo radiato e' storico per poter applicare l'art.18 (nel caso FMI e' la stessa cosa)
2 chiaremente la targa rimane! (il succo e' quello se non mi interessa faccio una rimmatricolazione con targhe nuove cos'ì risparmio i 3 bollo arretrati maggiorati
(per me assurdo,ma c'e' gente che per risparmiare lo fa!)
ciao

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 lug 2005 :  16:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TIENI ANCHE PRESENTE CHE ATTUALMENTE ALLA FMI
NON BASTANO CINQUE MESI PER FARTI AVERE
L'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO.
E SE PER SFIGA C'E' DI MEZZO AGOSTO PREVEDO
CHE SI ANDRA' OLTRE SETTEMBRE, VALE A DIRE
SETTE MESI PER QUEL PEZZO DI CARTA.
MI SA' CHE HO SBAGLIATO LASCIARE L'A.S.I. PER LA FMI.
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2005 :  17:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be come FMI quest'anno siamo passati da 20000 iscrizioni a tuttora 35000 con le stesse persone,quindi i tempi gia' lunghi sono lunghissimi (aspettarsi almeno 5/6 mesi) come ASI
tra beghe e beghine adesso siamo sui 7/8 mesi........per il certificato d'identita'; per le caratteristiche tecniche sui 2/3 mesi.........questo se tutti fanno il loro lavoro (hobby) in tempi normali e nessuno si addormenta!!!!!!!!
il scegliere tra le 2 dipende da cosa uno vuole e cosa va cercando.

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 lug 2005 :  23:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me la scelta tra ASI o FMI è secondaria, nel senso che sono praticamente equivalenti. Quello che conta è che si accede ad ASI/FMI attraverso i Club, e secondo me è più importante scegliere un Club valido per le nostre esigenze; dopodichè si segue il percorso relativo.
Naturalmente se non c'è nessun interesse all'associazionismo, il discorso decade, ma allora ci si può anche affidare al caso, tanto ripeto che i percorsi sono equivalenti.
Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000