Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 collegamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 giu 2019 :  16:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo montare il motore di quella nera (senza batt.) su quella con impianto con batteria(eliminata) come faccio i collegamenti? elimino il raddrizzatore? lo lascio?

SAM_1940.JPG
_ _

SAM_1939.JPG
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2019 :  08:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basti che rispetti i colori,se vuoi lo puoi anche lasciare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2019 :  08:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devono invertire gli statori.

Ciao.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2019 :  15:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Basti che rispetti i colori,se vuoi lo puoi anche lasciare ciao

belligerante ugo

come faccio a rispettare i colori se sono diversi? metto questa cosi si vede meglio.

SAM_1942.JPG
_ _

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2019 :  15:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dalla guaina nera esce:
verde
marrone
viola
rosa

dall'impianto arrivano:
rosso e rosa già coll.insieme
verde
marrone
grigio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2019 :  08:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si notavano bene i colori ora si,prova cosi togli il rosso perchè andava sul positivo della batteria,Verde(verde),Marrone(marrone),Rosa(rosa),Viola(grigio)ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2019 :  23:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani provo....intanto grazie Ugo.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 giu 2019 :  19:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
collegati in questo modo cioè lasciando staccato il rosa che arriva dal motore e collegando viola dal motore e grigio dall'impianto vanno le posizioni,quando cambio vanno mezzeluci -abbaglianti e luce km ma non va lo stop e il claxson,quando spingo il freno o suono si spengono le posizioni.

SAM_1981.JPG
_ _

SAM_1982.JPG
_ _

SAM_1983.JPG
_ _

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 giu 2019 :  19:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se collego i 2 rosa si accendono le posizioni ma fanno molta più luce, mezzeluci e abbaglianti sempre regolari. quando freno si spengono le posi. se suono si spengono ma rimane il filamento appena percettibile

SAM_1984.JPG
_ _

SAM_1985.JPG
_ _

SAM_1986.JPG
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2019 :  08:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Enrico ma il motore che vuoi utilizzare il magnete è 4 poli e che fili escono(colori e numero di fili)oppure 6 e che fili escono(idem) metti foto cosi possiamo capire di più ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2019 :  00:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo rimetto le foto ma sono sempre quelle...
foto n 1 il mot. con il cavo nero (6 poli)verde-marrone-viola-rosa-va montato sulla lambretta della foto 2. dal motore arriva il cavo bianco(4 poli) verde-nero e blu isolato. cambio l'interruttore dello stop?stacco un filo? uso dell'esplosivo?

SAM_1940.JPG
_ _

SAM_1942.JPG
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 giu 2019 :  14:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora per mettere quello a sei poli l'interrutore stop deve essere a 2 fili e ci vanno(Il filo Nero va dal fanalino stop all'interuttore Stop,e il Rosa che viene dal Volano va sulla morsettiera riparte e si collega all'altro spinotto dell'interruttore stop)poi sulla morsettiera oltre al Rosa già detto vanno il Marrone il Verde e Viola e quelli dall'impianto li colleghi con gli stessi colori lasciando staccato il filo Rosso se non va collega come era anche il Rosso e riprova ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2019 :  18:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
all'interruttore stop arrivano: 1 rosa direttamente dal fanale post.
1 grigio che controllando con un tester è sempre a massa come il filo n.3 che è viola ed è sempre a massa! ho staccato e isolato questi ultimi 2.ho collegato il rosa all'interruttore,sono partito con un altro rosa,ho dato corrente con una batteria e tutto va bene,allora ho collegato al rosa che arriva dal motore ,ma fa meno luce della posizione,attacandomi al marrone la luce è ottima ma quando accendo le altre luci tutto diventa scarso,se mi attacco al viola del motore al minimo tende a perdere dei colpi ed è comunque sempre inferiore alle posizioni....

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2019 :  10:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a mettere il rosa , uscita dal volano all'interruttore dello stop.
Il marrone lo utilizzi x le varie luci e clacson.
Quando freni o usi il clacson tutte le luci si abbassano.
E' un 6v a puntine.

Marino48
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000