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 Burocrazia e dintorni
 radiata nel 1989
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Franco Colombo
Junior


Vanzago - MI
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 24 mag 2019 :  22:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mentre tentiamo di risolvere problema statore ,vorrei capire come affrontare il problema radiata.
È stata radiata perché non ho pagato più il bollo, dimenticata per anni in cantina,una volta tolta dal letargo, vorrei riprovare lebrezza degli anni più belli e spensierati.
Ho tutti i documenti, sento parlare di asi o immatricolazione, cosa suggerite,un grazie a tutti.
Ciao

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2019 :  23:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' tutto descritto qui:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054


Ciao.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mag 2019 :  08:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre alla parte burocratica,bisogna tenere in considerazione lo stato della lambretta se eventualmente necessita di un restauro totale, o eventualmente un restauro conservativo in più una revisione al motore sarebbe necessario visto il tempo che è rimasta ferma posta delle foto se puoi.


ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12664 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2019 :  09:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi ha postato tutto,ma prima cosa occorre che ti iscrivi ad un club A.S.I.per fare il C.R.S.(certificato rilevanza storica)poi come dice Ignazio se è un conservato oppure da riverniciare occorre farlo altrimenti non ti fanno il certificato e senza quello non puoi fare l'immatricolazione ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' tutto descritto qui:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054


Ciao.



belligerante ugo
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2019 :  11:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è obbligatoriamente richiesto il restauro. Se la lambretta si presenta bene, senza evidenti chiazze di ruggine allora si può fare una cura di bellezza per la richiesta del certificato storico. Il mio consiglio a Franco è di contattare preventivamente un commissario ASI o FMI ed eventualmente fargli avere le foto in anticipo per un suo giudizio.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2019 :  17:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Luigi ha postato tutto,ma prima cosa occorre che ti iscrivi ad un club A.S.I.per fare il C.R.S.(certificato rilevanza storica)poi come dice Ignazio se è un conservato oppure da riverniciare occorre farlo altrimenti non ti fanno il certificato e senza quello non puoi fare l'immatricolazione ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' tutto descritto qui:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054


Ciao.



belligerante ugo





ASI oppure FMI.

Ciao.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2019 :  19:26:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Oltre alla parte burocratica,bisogna tenere in considerazione lo stato della lambretta se eventualmente necessita di un restauro totale, o eventualmente un restauro conservativo in più una revisione al motore sarebbe necessario visto il tempo che è rimasta ferma posta delle foto se puoi.

ciao.

Una revisione del motore è obbligatoria, visto che, per avere il necessario certificato di rilevanza storica (FMI o ASI che sia), si deve esibire anche la certificazione dei lavori effettuati da parte di un meccanico abilitato, e non è pensabile che uno scooter fermo da oltre 30 anni non abbia necessità di qualche intervento.

Ciao, Gino
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