Autore |
Discussione  |
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1320 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 24 ott 2019 : 20:19:13
|
Bene, dalle foto sembrerebbe un buon lavoro. A questo punto come gia' detto cambi solo le fasce e la rettifica la fai fra cinquant' anni...... Comincia pero' a procurare il pistone, non so' se in quel futuro lo troverai.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13124 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 ott 2019 : 20:50:52
|
Bellissimo il lavoro che hai fatto mi piace complimenti ciao
belligerante ugo |
 |
|
NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
759 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 24 ott 2019 : 22:55:17
|
Vero Raffaele. Grazie Ugo, mi fa piacere. Ho provato varie volte su di un pezzo di alluminio ad installare gli inserti prima di intervenire, col cuore in gola, sul carter. È una delle parti del motore che subiscono spesso smontaggi e rimontaggi..
Nel frattempo ho rimontato tutto quanto facendo attenzione a stringere bene ogni vite e dado.
Al momento dell'installazione del volano ecco la sorpresa che noto girandolo a mano..è deformato leggermente e oscilla di circa 0,6mm sul piano di rotazione, forse a causa del problema iniziale postato qui...
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=55760
Ho provato a montarlo su di un motore sempre LD che ho a disposizione e il comportamento è identico. Quindi uso un secondo volano che mi ero procurato qualche anno fa, regolo poi la fase.
Il motore ora entra in moto regolarmente, ma ad alti regimi tende a creare sfasamenti nell' accensione anche notevoli.
Può dipendere dal fatto che è a fase variabile? Puo dipendere dalle puntine forse? mi sembrano ok. |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1320 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 24 ott 2019 : 23:11:05
|
Allora, se adesso parli di altro motore sempre originale cambia la bobina. Se vuoi tenere l' originilta' del mezzo controlla anche il volano. Comunque gli scooter vecchi andavano bene...poca elettronica. Pedivella e vaaai.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
759 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 24 ott 2019 : 23:22:34
|
La bobina funziona perfettamente Raffaele. L'altro motore di cui parlavo è un pezzo di riserva. Non uso nessuna accensione elettronica certo. |
 |
|
Discussione  |
|