Autore |
Discussione |
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage
1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 lug 2005 : 09:22:02
|
Un'altra amara scoperta durante il restauro della Sx: il cavalletto è stato saldato al telaio. Che rogna! Adesso sarà dura levarlo di lì senza assassinare la Lambra, dato che bisognerà lavorare di flessibile in quegli spazi angusti. C'è qualche alternativa, che voi sappiate?
Grazie
Massimiliano |
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 lug 2005 : 11:08:46
|
Smontala tutta poi metti il telaio sotto sopra e vedrai che verrà più semplice lavorare con il flex. Se vuoi puoi anche optare a dissaldare attorno al tubo tutto il pezzo (la barra in perpendicolare al telaio) che tiene il cavalletto, e poi risaldarne uno nuovo, alcuni negozi dovrebbero averlo, su ebay ne ho visti alcuni di recente. Io ho dovuto fare così nel mio ultimo restauro, la barra era rotta in una decina di pezzi. Ovviamente così è più complicato perchè dovrai saldarlo a regola d'arte. |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 lug 2005 : 13:42:11
|
ti consiglio il primo metodo che ti ha detto m455!m0, o in alternativa, sempre capovolgendo la lambra e dopo aver tolto il motore! (tutto + semplice e nessun problema), NO SMS MODE usa un disco da taglio, e veddrai che in un attimo tagli il cordone di saldatura, ripassa poi le staffe con un disco da sgrossatura.
sx 225 |
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 lug 2005 : 16:01:54
|
Grazie per gli ottimi consigli. La Lambretta è completamente smontata, per cui non sarà un problema metterla capovolta (almeno quello).
Il problema non saranno tanto i due profili curvi che trattengono il tubo del cavalletto vero e proprio - si taglia il cordone e via, quanto le due staffe appena sotto ai dadi di fissaggio. Saldate e piene di ruggine. Usando il flessibile lì, è quasi certo che si finisce per affettare la costola (quella che regge la pedana).
Mi sa che dovrò effettivamente ricomprarlo, il cavalletto, perché è uno dei pezzi presi peggio, arrugginito e sformato com'è. Certo che ne facevano di tutti i colori, con 'ste Lambrette. Delinquenti!
Ciao
Massimiliano |
|
|
|
Discussione |
|