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 Cavalletto saldato: oh no!
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2005 :  09:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altra amara scoperta durante il restauro della Sx: il cavalletto è stato saldato al telaio. Che rogna!
Adesso sarà dura levarlo di lì senza assassinare la Lambra, dato che bisognerà lavorare di flessibile in quegli spazi angusti.
C'è qualche alternativa, che voi sappiate?

Grazie

Massimiliano

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2005 :  11:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smontala tutta poi metti il telaio sotto sopra e vedrai che verrà più semplice lavorare con il flex. Se vuoi puoi anche optare a dissaldare attorno al tubo tutto il pezzo (la barra in perpendicolare al telaio) che tiene il cavalletto, e poi risaldarne uno nuovo, alcuni negozi dovrebbero averlo, su ebay ne ho visti alcuni di recente. Io ho dovuto fare così nel mio ultimo restauro, la barra era rotta in una decina di pezzi. Ovviamente così è più complicato perchè dovrai saldarlo a regola d'arte.
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2005 :  13:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti consiglio il primo metodo che ti ha detto m455!m0, o in alternativa, sempre capovolgendo la lambra e dopo aver tolto il motore! (tutto + semplice e nessun problema), NO SMS MODE usa un disco da taglio, e veddrai che in un attimo tagli il cordone di saldatura, ripassa poi le staffe con un disco da sgrossatura.



sx 225
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2005 :  16:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per gli ottimi consigli. La Lambretta è completamente smontata, per cui non sarà un problema metterla capovolta (almeno quello).

Il problema non saranno tanto i due profili curvi che trattengono il tubo del cavalletto vero e proprio - si taglia il cordone e via, quanto le due staffe appena sotto ai dadi di fissaggio.
Saldate e piene di ruggine. Usando il flessibile lì, è quasi certo che si finisce per affettare la costola (quella che regge la pedana).

Mi sa che dovrò effettivamente ricomprarlo, il cavalletto, perché è uno dei pezzi presi peggio, arrugginito e sformato com'è.
Certo che ne facevano di tutti i colori, con 'ste Lambrette. Delinquenti!

Ciao

Massimiliano
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