Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sabbiatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Cocusci
Junior +

Ginosa - TA
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 16 feb 2019 :  17:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,dovrei sabbiare una lambretta Ld completamente smontata... credo che il sabbiatore a cui mi sono rivolto ha esagerato chiedendomi € 300. A tale proposito vi chiedo quando spendete mediamente ??? grazie

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2019 :  18:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di solito affido tutto al carrozziere.

La scorsa estate ho provato ad arrangiarmi e l'ho portata da un sabbiatore professionista.

Ho pagato 90 euro per la lambretta 3 serie

Per una vespa chiedono 70....

fatto il lavoro in una settimana...

Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 feb 2019 :  18:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cocusci

Salve,dovrei sabbiare una lambretta Ld completamente smontata... credo che il sabbiatore a cui mi sono rivolto ha esagerato chiedendomi € 300. A tale proposito vi chiedo quando spendete mediamente ??? grazie

Mediamente i prezzi sono in linea con quello che ti hanno chiesto, almeno qui in lombardia i prezzi che dice Mimmo sarebbero ottimi se applicati da tutti.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 feb 2019 :  20:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche dalle mie parti ci vogliono almeno 90/100€ per sabbiare una LI ma non tutti tengono fede a questi prezzi ciao

belligerante ugo

castfel72
Junior +

Altamura - BA
Italy

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 feb 2019 :  21:05:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ho inviato un mp

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2019 :  01:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per un lavoro fatto bene qui la media è 250...e forse non sono pochi!! ma vorrei sapere da chi ne prende 90 cosa gli rimane!! vorrei anche vedere come viene fatto il lavoro!!!

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 feb 2019 :  10:52:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a Bergamo con 100 euro ti sabbia o tutta la vespa eo lambretta

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 feb 2019 :  11:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il prezzo varia soprattutto in base a che tipo di sabbia viene usata per sabbiare.
Dalle mie parti spendo circa 250 euro per sabbiare telaio(con sabbia molto fina) e carter motore con microsfere di vetro o tutolo di mais

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6386 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2019 :  19:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche anno fa, a Lecce, la cifra da sborsare per la sabbiatura completa di una vespa, più una mano di fondo, era di circa 120 euro, ora ho idea che i prezzi siano leggermente saliti.

Ciao, Gino

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 feb 2019 :  21:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da me i prezzi variano a seconda del mezzo dalle 100 euro una vespa 50 a 150 euro una lambretta 3 serie (fatto con sabbia fine o materiale adatto). Sinceramente 300 euro mi sembra esagerato a questo punto per verniciare tutta la lambretta ti chiede 2000 euro

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2019 :  22:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

Da me i prezzi variano a seconda del mezzo dalle 100 euro una vespa 50 a 150 euro una lambretta 3 serie (fatto con sabbia fine o materiale adatto). Sinceramente 300 euro mi sembra esagerato a questo punto per verniciare tutta la lambretta ti chiede 2000 euro

si per prepararla e verniciarla ci vogliono 2000 €.

Maerb
Junior +

Germagnano - TO
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 feb 2019 :  08:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io a torino, una lambretta 125C completa l'ho fatta sabbiare spendendo circa 100-125 e, quasi un anno fa... il lavoro pulito secondo me, ma l'ho portata io e sono andata a ritirarla... ed ero già in accordo con il verniciatore per fargli passare la mano di fondo a seguire...

Maerb

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6386 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2019 :  19:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' indubbio che ci possano essere differenze anche sostanziali per la sabbiatura di una vespa o lambretta tra province differenti e tra nord e sud, ma che ci sia chi si prende 300 euro mi pare un'esagerazione. Sicuramente, cercando bene, si troverà anche in zona chi può fare un buon lavoro per molto meno.

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2019 :  00:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

E' indubbio che ci possano essere differenze anche sostanziali per la sabbiatura di una vespa o lambretta tra province differenti e tra nord e sud, ma che ci sia chi si prende 300 euro mi pare un'esagerazione. Sicuramente, cercando bene, si troverà anche in zona chi può fare un buon lavoro per molto meno.

Ciao, Gino

Gino purtroppo qui è cosi! è capitato di vedere bandoni dopo la sabbiatura quasi da buttare.qui per alcune cose ci sono dei costi folli! pensa che paghiamo il pane da 5 a 9 € il kg!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6386 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2019 :  14:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico, mi dispiace ma, stando così le cose, suggerirei di trovare degli artigiani bravi e meno esosi fuori regione.

Ciao, Gino

Cocusci
Junior +

Ginosa - TA
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 feb 2019 :  15:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, premettendo che chi scrive scrive dalla provolincia di Taranto, ho aperto il
Post anche perché essendo in meridione ritengo tale prezzo nemmeno vicinamente paragonabile a quelle che sono viceseitudini del nostro territorio. In verità comunque credo che ormai i nostri lavori di restauro sono visti come lavori noiosi o come lavori di lusso e quindi da far pagare a prescindere.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18106 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 feb 2019 :  16:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle mie parti sui 120€, ma i sabbiatori stanno sparendo.

Ciao.

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 feb 2019 :  17:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cocusci siamo vicini portala a Matera e ti faccio spendere meno, ne approfitti anche per visitare la città che ancora per quest'anno è la capitale della cultura del 2019.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2019 :  00:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Enrico, mi dispiace ma, stando così le cose, suggerirei di trovare degli artigiani bravi e meno esosi fuori regione.

Ciao, Gino

sarebbe dispendioso andare avanti e indietro....comunque per il pane ho risolto comprandolo a Perugia!

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2019 :  09:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda :
per la sabbiatura si usa solo sabbia ??
Lo chiedo xchè ho portato a sabbiare un telaio di moto e mi sono trovato
oltre alla sabbia delle microsfere , è regolare o una aggiunta x fare prima.

Marino48

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 feb 2019 :  19:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Domanda :
per la sabbiatura si usa solo sabbia ??
Lo chiedo xchè ho portato a sabbiare un telaio di moto e mi sono trovato
oltre alla sabbia delle microsfere , è regolare o una aggiunta x fare prima.

Marino48

Per la sabbiatura ci sono diversi materiali, a seconda di quello che devi sabbiare perciò è normale trovare altri componenti oltre alla sabbia probabile che si possano fare anche dei mix
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000