Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 immatricolare moto da cross

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marino48 Posted - 10 gen 2019 : 17:05:09
X conto di un amico :
vuole immatricolare , mettere su strada , una moto da cross nata x il cross.
Nessun documento e telaio sprovvisto di tutti gli accessori x uso stradale.Non ha nemmeno l'impianto elettrico.
Si può fare ?? è fattibile ??


Marino48
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Misterrusko Posted - 16 gen 2019 : 00:08:24
Da quello che ricordo le moto (Honda mi pare) vendute in Italia come cross hanno una matricola (che comunque dovrebbero avere) ed un “attestato” di proprietà, con questo era piuttosto facile ottenere il via libera per l’omologazione (una volta messa in regola la moto per il codice della strada). Quelle per il mercato estero erano più economiche ma sprovviste di certificato e non immatricolabili con procedura semplificata
Come al solito non ricordo la fonte, ma sono certo che scrivendo alla casa madre qualcosa potrebbe saltare fuori

-------------------------------
Jet Set SC
Iso Posted - 15 gen 2019 : 22:24:13
Non è detto, la versione stradale ha sicuramente l'omologazione stampata sul telaio, ma quella da cross potrebbe non averla e quindi essere facilmente identificabile dai registri storici come modificata.

Ciao.
Misterrusko Posted - 15 gen 2019 : 10:43:13
Per le Honda dovrebbe esserci la strada facile esistendo già l’omologazione cre125... sarebbe da sentire casa madre

-------------------------------
Jet Set SC
perussu Posted - 15 gen 2019 : 10:32:33
Quella di comprare una cinesata è una scelta discutibile, ma i gusti son gusti.

La Hondina, benchè datata, ha sempre un suo perchè, e chi la comprerà si toglierà ancora parcchie soddisfazioni sui campi di cross!

Sempre a disposizione, Marino.



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Marino48 Posted - 15 gen 2019 : 10:26:51
la moto in questione è : Honda CR 125 del 1991
Ha deciso di venderla e acquistare quella detta prima.
Grazie a tutti x le risposte.
ciao

Marino48
Raffa1975 Posted - 14 gen 2019 : 20:57:44
Ciao, anche dal mio punto di vista non vale la pena.
Poi se non interessa la spesa bisogna capire se si puo' fare: oltre alle cose gia' citate e giuste il grosso problema e' (di che euro inquinamento sei ? ).
Forse Iso intendeva proprio questo nel dire dopo i ventanni.

CiaoRaffa1975.
GiPiRat Posted - 14 gen 2019 : 17:54:53
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Grazie delle risposte.
Il mio amico si è anche informato presso agenzie di pratiche automobilistiche,
la procedura non è semplice ed ha un costo non indifferente , si parla dai 800--1000 Eurozzi
più tutta la spesa x fanali -- frecce -- scarico -- impianto elettrico ecc.; il tutto rigorosamente a NORMA e OMOLOGATI
e sicuramente il lavoro fatto da officina moto con relativa fattura.
Stà meditando di acquistare una moto nuova; ha visto una KSR 125 misto cinese e austriaca mah !!

Marino48

Sì, in genere queste operazioni non sono mai molto vantaggiose, a meno che non si tratti di una questione affettiva.

Ciao, Gino
perussu Posted - 14 gen 2019 : 11:35:09
Bisogna vedere se, a conti fatti, il gioco vale la candela.
Forse gli conviene comprare direttamente un modello da enduro, già omologato dal produttore o importatore.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Iso Posted - 14 gen 2019 : 11:28:01
Che moto si tratta e di che anno è?

Ciao.
Marino48 Posted - 14 gen 2019 : 10:46:02
Grazie delle risposte.
Il mio amico si è anche informato presso agenzie di pratiche automobilistiche,
la procedura non è semplice ed ha un costo non indifferente , si parla dai 800--1000 Eurozzi
più tutta la spesa x fanali -- frecce -- scarico -- impianto elettrico ecc.; il tutto rigorosamente a NORMA e OMOLOGATI
e sicuramente il lavoro fatto da officina moto con relativa fattura.
Stà meditando di acquistare una moto nuova; ha visto una KSR 125 misto cinese e austriaca mah !!

Marino48
Iso Posted - 12 gen 2019 : 23:52:23
Se si trattasse di moto oltre i vent'anni potrebbe essere possibile.
Però se dal numero di telaio o dalla mancanza della sigla di omologazione (quando la versione stradale ce l'ha) o anche da altro dettaglio costruttivo la si distinguesse inequivocabilmente come moto non stradale, ASI o FMI, che spesso si avalgono della consulenza dei registri di marca, potrebbero non accettarne la strasformazione e respingerla.



Ciao.
GiPiRat Posted - 12 gen 2019 : 19:06:52
E' fattibile, ma deve ritrasformarla nel modello stradale, poi procedere come per l'immatricolazione dei veicoli d'origine sconosciuta: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2019 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits