Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Contrassegno ciclomotore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 dic 2018 :  10:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,leggo nelle spiegazioni che il nuovo contrassegno per ciclomotori è personale e che bollo e assicurazione vengono fatti sul numero di telaio del ciclomotore.Al punto 9 è scritto che chi circola con un ciclomotore munito di targa non propia è soggetto a sanzione .Quale prassi devo seguire perchè mio nipote con patentino ma minorenne possa circolare regolarmente? Grazie

lambretta e vai

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 dic 2018 :  13:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto i ciclomotori immatricolati dopo il 14/07/2006 cioè con targa a sei cifre è diventato personale e i ciclomotori per il quale non è stata aggiornata la proprietà si rischia una sanzione di 388 a 1551€ e il ritiro del certificato,perciò dovresti fare il passaggio a nome suo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 gen 2019 :  09:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora mi stai dicendo che tutti i ragazzetti che vedo circolare con i motorini sono anche i propietari e intestatari dell'assicurazione con tutto quello che può comportare anche penalmente in caso di eventuali incidenti?

lambretta e vai

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 gen 2019 :  10:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come regola si,ma se non sbaglio se è nel nucleo famigliare e il motorino è intestato alla madre oppure al padre va bene lo stesso ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 gen 2019 :  13:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprietario e contraente possono essere differenti,in caso di un minore non so se è possibile.

ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2019 :  20:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il guidatore fa parte del nucleo familiare dell'intestatario del veicolo, non ci sono problemi, ma neanche se si circola occasionalmente col ciclomotore di un amico. Che faccio, lo reintesto ogni volta che lo presto? Naturalmente il veicolo dovrà avere tutti i documenti in regola.

Una volta mia moglie fu fermata alla guida della mia auto e il carabiniere le chiese se l'avesse rubata!?!?!? A parte che poteva risparmiarsi la domanda da deficiente, bastava che controllasse l'indirizzo di residenza per rendersi conto che era identico a quello dell'intestatario.

Ciao, Gino

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 gen 2019 :  23:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK ,ho avuto conferma anche dalla mia assicurazione .I legislatori quando scrivono dovrebbero essere chiari e non dare la possibilità di interpretare le leggi come quel carabiniere .Grazie a tutti per i chiarimenti

lambretta e vai

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 gen 2019 :  18:34:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quello che so io i documenti vanno intestati a persona maggiorenne, ivi compreso il contratto assicurativo. Potrei anche sbagliarmi , ma il tutore legale del minore, padre, madre o chi per esso) è sempre responsabile civilmente. Ciao e buon epifania a tutti.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2019 :  21:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche un'auto o una moto, oltre che un ciclomotore, possono essere intestati ad un minorenne, purché abbia codice fiscale e un documento d'identità valido, mentre, per l'assicurazione, in genere si deve avere 18 anni per intestarsi una polizza, ma ci possono essere eccezioni, infatti si tratta di contratti tra privati.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000