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 Problema Vespa GS
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Flaviol
Nuovo


Carmagnola - TO
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2005 :  20:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non arriva corrente alla candela e quindi dovrebbe
essere un problema del volano... solo che
questa vespa aveva anche una batteria che è stata rimossa:
questo puo' aver compremesso il funzionamento dell'impainto elettrico?
Ho chiesto al mio meccanico quale fosse la funzione della
batteria ma non ha sapito rispondermi...
se qualcuno ha qualche informazione .....


grazie

Flavio '77

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2005 :  20:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la batteria serviva per far funzionare le luci anche a motore spento come le leggi dell'epoca imponevano...
di solito la batteria viene esclusa per evitare tutta la manutenzione che la batteria comporta, logicamete l'impianto elettrico poi subisce alcune modifiche
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sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2005 :  22:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vespa gs,almeno la 150,ha l'accensione comandata dalla batteria,quindi il fatto di avere eliminato la batteria comporta una modifica totale dell'impianto elettrico.
Sergio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2005 :  08:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel manuale di uso e manutenzione della GS c'è scritto che con la batteria in avaria o scarica la Vespa va in moto solo a spinta ed è consigliato di non superare i 40Km/h finchè non è stata sostituita per il pericolo di guastare il raddrizzatore.
Poichè le baterie costavano anche all'epoca e si scaricava nel periodo di inattività, le vespe GS venivano fatte funzionare senza ma davano noie e molti ritenevano per questo motivo che l'impianto fosse mal progettato.
Differentemente con la batteria sempre efficiente la Vespa funziona perfettamente.

Ciao, Luigi.
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giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 lug 2005 :  09:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho fatto modificare l'impianto del mio gs, in quanto il motore non riusciva a caricarmela e ogni volta rimaenvo a piedi...
La modifica l'ho fatta fare da un vecchio meccanico in pensione. Adesso va da dio. La batteria la uso solo per lo stop e il faro di posizione. Se la batteria si scarica...non si accende lo stop ma funziona lo stesso.
Sinceramente non so che cosa abbia fatto...ma ti consiglio di andare da un vecchio meccanico e sentire qualcuno del vespa club della tua zona. ti saprà sicuramente consigliare qualche restauratore o cosa fare.
Giulio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2005 :  14:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mancata carica della batteria è dovuto ad una perdita di efficienza del raddrizzatore, che si può revisionare e portarlo in efficienza, al limite escluderlo e sostiturlo con due diodi.


Ciao, Luigi.
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Flaviol
Nuovo


Carmagnola - TO
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2005 :  21:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i preziosi consigli !!!

Flavio '77
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