Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Parere per offerta lambretta li 175tv 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ptfran
Nuovo

Melicucco - RC
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 dic 2018 :  09:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Un mio conoscente mi ha proposto una lambretta li 175tv 3 serie del 65 radiata d ufficio. La lambretta é da restauro totale (hanno cambiato il colore, la carrozzeria presenta ruggine, i cofani laterali non hanno i fregi). Dovrei fargli una proposta. Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo corretto?

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 dic 2018 :  13:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il restauro totale ha dei costi anche se fai gran parte del lavoro; difficile fare una valutazione senza vedere il mezzo ma tieni conto che il motore andrà completamente smontato (non fosse altro per la sostituzione di cuscinetti e paraoli); il gruppo termico verosimilmente andrà rivisto; forse anche l'albero. Poi chissà le condizioni di catena, tendicatena. Lo stesso per la carrozzeria dovrai smontare tutto se vorrai un lavoro ben fatto. Poi i ricambi, la reiscrizione. Insomma, pur trattandosi di un bel modello io (parere del tutto personale, intendiamoci!) non andrei oltre i 2000 euro.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

ptfran
Nuovo

Melicucco - RC
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 dic 2018 :  14:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille! Giusto per capire.. che valore potrebbe avere una volta sistemata? Intendo un prezzo reale, facilmente vendibile se dovessi avere bisogno di liquidità.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 dic 2018 :  15:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se gia' pensi di venderla....non andiamo bene...

ptfran
Nuovo

Melicucco - RC
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 dic 2018 :  16:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente in casi estremi.. in modo da essere tranquillo.. altrimenti mia moglie chi la sente!!!

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2018 :  17:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ptfran

Grazie mille! Giusto per capire.. che valore potrebbe avere una volta sistemata? Intendo un prezzo reale, facilmente vendibile se dovessi avere bisogno di liquidità.

vai sui vari siti di vendita scooter e ti fai un'idea del costo.
togli , se vuoi , il tuo costo di manodopera e vedi quanto ammonta.
Per quanto riguarda "" tua moglie "" non devi assolutamente far vedere quanto spendi o almeno le parti piccole..
Ma tu hai manualità x un simile lavoro ??
La reiscrizione al PRA con FMI + agenzia ( ACI) calcola sui 450--500 eurozzi + la tessera di un club affiliato FMI.
Con ASI non so le spese.

Marino48

tramoto
Junior +

Colle di val d'Elsa - SI
Italy

103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 dic 2018 :  17:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me "un prezzo reale facilmente rivendibile" non ti fa riprendere i soldi che spendi tra comprarla e fargli un restauro totale.

tramoto
Junior +

Colle di val d'Elsa - SI
Italy

103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 dic 2018 :  17:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se invece di lavoro fai il carrozziere e ti occupi te di sabbiare e riverniciare il discorso è diverso

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 dic 2018 :  18:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ptfran

.................. in modo da essere tranquillo.. altrimenti mia moglie chi la sente!!!

Fai come faccio io, gli dichiari la metà di quello che spendi convincendola che se la rivendi riprendi tutti i soldi che hai speso. Se hai fortuna dopo un pò non ti chiederà più nulla

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2129 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 dic 2018 :  20:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto da altri tra acquisto restauro e reimatricolazione ti ci vorranno migliaia di euro, se poi vuoi rivendere vai a perdere anche se fai il carrozziere!!!

ciao.

tramoto
Junior +

Colle di val d'Elsa - SI
Italy

103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 dic 2018 :  20:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ipotizzo: la compri a 2000, tra 900-1200 di carrozziere, 1200-1500 se per smontaggio e rimontaggio ti affidi a un meccanico che ci lavora avanza tempo "in amicizia", un restauro obbliga a comprare pezzi nuovi tipo selle,manopole e parti meccaniche usurate oltre ai pezzi da ri-cromare e ri-zincare facciamo 500-700.Siamo già sui 5000,praticamente il prezzo che dovresti chiedere per rivenderla diciamo abbastanza in scioltezza visto che come valore di mercato si aggirano sui 6000-7000. Manca la reimmatricolazione che come detto va sui 400-500 ma se rivendi subito te la puoi risparmiare. Però quando l'avrai restaurata (visto che dici che non la puoi lasciare originale) te ne innamorerai e rimarrà con te per sempre.Ho fatto un pò il conto della serva,scusate.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 dic 2018 :  20:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 175TV3 del 1965 va tutta verniciata Azzuro Metallizzato 8062 e le parti interne Bianco Nuovo 8059( cioè serbatoio,parafango post. copri volano e copri cilindro,bauletto porta attrezzi,scatola aspirazione,pipa porta filtro,fasce supporto serbatoio e fascetta batteria)la spesa è come dice Tramoto perciò se ti piace e vuoi tenertela fai come detto da Lorenzo,altrimenti lascia perdere se hai intenzione di restaurarla e vuoi rivenderla perchè non prenderai mai i soldi che ci spendi ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2018 :  08:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ogni volta che ho acquistato una moto ( ahime una trentina forse piu' ) giuro che non ho mai pensato di venderla .
L'approccio dell'appassionato deve essere questo . Altrimenti lasciamo spazio ai vari commercianti e speculatori.
Psicologicamente, poi, penso che non riuscirei neanche a restaurarla serenamente sapendo che poi dovro' separarmene.
Ogni moto per me ha una storia, un percorso irto di difficolta', un impegno a documentarsi e a mettere in pratica tutte le esperienze acquisite.
Se poi parliamo di necessita' sopravvenute nel tempo, allora il problema e' diverso e , con la morte nel cuore, si affronta il problema di vendere.
Ma all'atto dell'acquisto no...almeno per me questo e' il concetto.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 dic 2018 :  14:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con chi dice che parti con i presupposti sbagliati...
Se la vuoi, la paghi quanto credi tu e te la sistemi come preferisci. Altrimenti puoi già mettere in conto che non te la godrai

-------------------------
Homo Nocturno

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 dic 2018 :  21:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mondo magnifico delle auto e moto d'epoca se non sei un commerciante e vuoi quel modello non badi a spese. Con i miei mezzi ho speso molto, ma sicuramente valgono piu' dei soldi in banca.
Di questi tempi conviene tenerci stretti i mezzi storici.

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2129 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 dic 2018 :  21:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Nel mondo magnifico delle auto e moto d'epoca se non sei un commerciante e vuoi quel modello non badi a spese. Con i miei mezzi ho speso molto, ma sicuramente valgono piu' dei soldi in banca.
Di questi tempi conviene tenerci stretti i mezzi storici.

CiaoRaffa1975.

Non esageriamo,semmai bisogna averne soldi in banca

ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 dic 2018 :  21:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dico che di questi tempi e sempre comodo il materasso

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2129 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 dic 2018 :  21:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende dai punti di vista

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2018 :  09:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da bancario dico che sono...contro il materasso !

ptfran
Nuovo

Melicucco - RC
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 dic 2018 :  22:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, Grazie mille dei consigli. Mi arrangerei io a smontare e rimontare.. ma per fare un restauro fatto bene mi sa che ci vogliono troppi soldi, quindi penso che rinunceró.. grazie ancora

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6393 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 dic 2018 :  13:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peccato, perché è l'esperienza del restauro fatto, anche solo in parte, con le proprie mani che ti fa innamorare di un mezzo. Se poi, tra vent'anni, dovrai venderlo, non è cosa a cui pensare prima dell'acquisto.

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000