Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 150 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rikilamb
Junior +


Silvano D'Orba - AL
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 nov 2018 :  00:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Salve a tutti
è parecchio tempo che non scrivo ma Vi seguo spesso, adesso mi si è presentato un problema che cercherò di spiegarvi.
La lambretta la trascuro lasciandola ferma in garage di stagione in stagione e mi limito a metterla in moto ogni tanto, premesso che l'ultima volta era perfetta andava in moto alla seconda e un minimo da fare invidia ad un vecchio Guzzi questo risale a circa 10 mesi fa, in questi giorni aproffitando del cattivo tempo mi decido a metterla in moto.....aria tirata tre pedalate e via qualche secondo di riscaldamento levo l'aria e non tiene più il minimo non c'e verso appena scende di giri muore.benzina nuova- già pulito il carburatore due volte-controllato le puntine che non si fossero ossidate- verificato la candela, ma niente con l'aria tirata tiene i bassi ma appena la togli muore, se do gas riprende subito e bene ma niente minimo. Aspetto i vostri pareri e consigli, grazie a tutti.

Riccardo.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 nov 2018 :  09:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io proverei a pulire per bene il getto del minimo passandoci un filo di rame e a guardarlo controluce molte volte sembrano liberi ciao


belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18162 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 nov 2018 :  17:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ritoccherei solo la regolazione della vite dell'aria.
Potrebbe avere solo bisogno di compensazione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 nov 2018 :  23:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io inizierei a usarla!!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1884 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 nov 2018 :  23:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Io inizierei a usarla!!


Perfetto!!
Torna all'inizio della Pagina

Rikilamb
Junior +


Silvano D'Orba - AL
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 nov 2018 :  00:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
grazie per le risposte

il getto ci ho passato i fili di rame e soffiato con compressore comunque ci riprovo

la vite dell'aria non la ho ancora toccata, verifico quanti giri e poi provo a toccarla

iniziare ad usarla tutte le stagioni mi dico è il momento è anche assicurata devo farla revisionare ma è già passata tranquillamente e qui scatta la pigrizia, guardo il muletto pronto ad uscire ( PX) e penso per andare avanti e indietro dal lavoro mi girano le scatole e quindi rimando sempre, però è vero farla girare è sicuramente meglio e devo impegnarmi per farlo.

faccio queste prove e vi faccio sapere, se a qualcuno viene in mente qualche ulteriore verifica scrivete che io procedo.
Per ora grazie a tutti.

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

Rikilamb
Junior +


Silvano D'Orba - AL
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 nov 2018 :  00:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi
ho provato a regolare la vite dell'aria, ma niente nessun miglioramento, la regolazione dell'aria era ad un giro e un pochino. Ho guardato la regolazione della ghigliottina ed è circa a metà avvita per quattro giri e svita per quattro secondo voi è giusta.
La mia impressione è che il motore ai bassi perde la rotondità manca qualche colpo, ho guardato le puntine mentre era in moto vedevo il punto fisso della scintilla ed ogni tanto qualche sfiammata rientra nella normalità?

ragazzi se vi viene qualche idea io sono qui, fatemi sapere.

Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 nov 2018 :  13:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le puntine sfiammano vuol dire che il condensatore non fa il suo dovere e potrebbe essere guasto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18162 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 nov 2018 :  14:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sfarfallio delle puntine deve essere minimo e comunque regolare.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Rikilamb
Junior +


Silvano D'Orba - AL
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2018 :  00:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
oggi ho proceduto a pulire il rubinetto benzina e poi ho smontato di nuovo il carburatore ripassato il getto del minimo il getto del massimo e poi lo ho messo a bagno nella benzina domani lo soffio tutto e riprovo a montarlo e vedo cosa succede. Se non ho risultati passo a smontare il volano e vedo il condensatore.

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

Rikilamb
Junior +


Silvano D'Orba - AL
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 nov 2018 :  00:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
oggi ho rimontato il carburatore una pedalata e via sparito il problema, ho dovuto regolare di nuovo il minimo e quindi ho capito che avevo preso sottogamba la pulizia dei getti e del carburatore facendolo velocemente. Visto la pioggia dei giorni scorsi ne ho approfittato per smontare le selle singole e rimettere la sua sella lunga. Risolto il problema Vi ringrazio per la partecipazione e consigli.

Riccardo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits