Autore |
Discussione  |
|
Enzo Antonio D Avanzo
Nuovo
Roseto Valfortore - FG
Italy
10 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 30 ott 2018 : 07:33:08
|
Non so se è la sezione adatta, vorrei scrivere la mia lambretta 150 Special silver alle moto f’epoca. Domanda: cosa ci vuole per iscriversi, dove rivolgersi e quanto costa. Una volta iscritta può circolare liberamente o ha delle limitazioni? La possono guidare i miei familiari?
Chet63 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13124 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 ott 2018 : 08:53:03
|
Per richiedere il C.R.S.(certificato rilevanza storica) alla tua Lambretta 150 Special ti devi iscrivere ad un club Lambretta che nella tua regione c'è ne sono 5 e sono a Torchiarolo(BR),Gravina di Puglia(BA),Spongono(LE),Barletta e S.Giovanni Rotondo(FG) e ti diranno loro cosa serve,il costo si aggira alle 100€,poi può circolare liberamente perchè diventa di interesse storico,poi quando andrai a fare l'assicurazione fai aggiungere altri nominativi per poterla guidare ciao
belligerante ugo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18308 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 ott 2018 : 19:07:29
|
Posso sapere perché vorresti iscriverla? Per piacere personale, per l'assicurazione, perché qualcuno ti ha detto che senza non puoi circolare o cosa?
Ciao, Gino |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1320 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 30 ott 2018 : 22:42:15
|
Non so' nella vostra regione, ma secondo me una iscrizione storica del mezzo fa' salire la quotazione. Personalmente non sto' parlando solo del valore commerciabile, ma sicuramente delle varie agevolazioni su assicurazioni, bolli... e purtroppo (non e' il caso della Puglia) delle resrizioni inquinamento. Poi fai come credi. Lo stato dice: io mangio, tu mangi, egli mangia.................
CiaoRaffa1975. |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 31 ott 2018 : 11:04:45
|
io sono dell'idea che, se se ne ha la possibilità, sia sempre consigliabile iscrivere storico un mezzo: tanto le limitazioni alla circolazione non potranno che aumentare e non sia mai che quando saranno diffuse ovunque, guarda caso lieviteranno i prezzi per le iscrizioni al registro storico...
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
Andre75
Junior

Bergamo - BG
Italy
70 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 31 ott 2018 : 14:54:44
|
una domanda extra relativa al registro storico: quando si acquista un usato già iscritto è necessario l'aggiornamento dei dati del proprietario? A parte il discorso per le agevolazioni assicurative, ci potrebbero essere problemi relativi alle limitazioni di circolazione?(discordanza dati proprietario-certificazione)Gli enti di certificazione non danno risposta e consigliano solo di fare l'aggiornamento. A mio parere dovrebbe essere il mezzo certificato, non il proprietario |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13124 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 31 ott 2018 : 18:06:27
|
Infatti il C.R.S. che A.S.I. rilascia oggi cioè i 2 foglietti spillati insieme fanno parte integrale del mezzo cioè certificano le caratteristiche e chi lo ha richiesto e non va cambiato.Invece il solo foglietto dove ci sono il numero di targa,di telaio,l'anno di immatricolazione e modello di che mezzo si parla quello si va rimandato indietro per aggiornarlo ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 31 ott 2018 : 18:33:31
|
Se lo chiedi ad ASI ed FMI (e ad alcune compagnie assicurative) ti diranno che l'iscrizione del veicolo va senz'altro aggiornata in caso di cambio di intestatario.
A me, me pare nà stru*****! 
Ciao, Gino |
 |
|
Enzo Antonio D Avanzo
Nuovo
Roseto Valfortore - FG
Italy
10 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 31 ott 2018 : 21:34:48
|
Per Gino, la voglio iscrivere per la soddisfazione di aver fatto un buon lavoro di restauro. Appena posso metto le foto prima e dopo e chiederò il vostro giudizio.
Chet63 |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 04 nov 2018 : 20:08:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Enzo Antonio D Avanzo
Per Gino, la voglio iscrivere per la soddisfazione di aver fatto un buon lavoro di restauro. Appena posso metto le foto prima e dopo e chiederò il vostro giudizio.
Chet63
E' la migliore motivazione che ci sia.
Ciao, Gino |
 |
|
|
Discussione  |
|