Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 La LD non parte più
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ott 2018 :  16:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, è da quando ho messo la bobina del ciao, ma penso sia una coincidenza, la scintilla è bella. Ha cominciato a far fatica a partire a freddo e a caldo (questo lo faceva già)ho pulito il carburatore, poi mi sono accorto che le puntine erano impastate di olio perchè avevo esagerato nell ungere il feltrino, pensavo di risolvere pulendole bene.Invece niente da qualche accenno di partenza, tanti contraccolpi come non mai,quando tolgo la candela e spedivello esce vapore misto a fumo, la candela è bagnata. Ad un certo punto insistendo è partita ma appena disinserito lo starter si è soffocata.Due giorni fa dopo che è partita ho disinserito lo starter ma come ho accelerato si è spenta.Non ho idea di cosa possa essere.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ott 2018 :  17:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai è dai è partita ,almeno non è un problema serio,però se ne è presentato un altro: accendendo gli anabbaglianti al minimo il motore si spegne ,mi era già successo per colpa di un contatto ma allora si spegneva anche agli alti regimi ora lo fa solo al minimo,( il volano è stato rimagnetizzato l'anno scorso)
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ott 2018 :  18:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sostiruito il condensatore (esterno) e la bobina ma niente da fare, ho rimesso come prima e col motore caldo e il minimo leggermente alzato non si spengono più...boooh certo che se per ogni avviamento a freddo devo fare questo calvario...Ricordo un vecchio post dove i più esperti dicevano che a motore freddo va tirato lo starter e non toccata la manopola del gas, a motore caldo la manopola del gas non va nemmeno guardata, anzi durante l 'avviamento sarebbe da tenere la mano destra in tasca !...Ho visto tempo fa un meccanico restauratore del mio paese che da quanto ne so ha lavorato alla innocenti,che contemporaneamente alla spedivellata dava un'accelerata...sara' stato motore caldo o freddo ?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18167 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2018 :  18:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essere il condensatore.

Ciao.

Stefania Bianchi
Nuovo

Gambettola - FC
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 ott 2018 :  18:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho una ld 150 mi lascia spesso a piedi, da accendere ti rovini le ginocchia,quotazione di mercato pressoché nulla, la peggior lambretta mai prodotta.

Marco Sbrighi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18167 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2018 :  18:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefania Bianchi

Anche io ho una ld 150 mi lascia spesso a piedi, da accendere ti rovini le ginocchia,quotazione di mercato pressoché nulla, la peggior lambretta mai prodotta.

Marco Sbrighi

Penso sia dovuto ad una cattiva messa appunto.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2018 :  12:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Iso,forse questo problema l'ho sempre avuto perchè come dissi in un vecchio post,a motore freddo specialmente in seconda strattona un po e non ho mai acceso le luci nel primo chilometro (perchè di giorno e in centro).Ho notato oggi che a motore caldo accendendo gli ana o abba il motore rimane acceso o ha un mancamento lieve ,mentre da fredda si spegne.La cosa strana è che a motore freddo se accendo ana/abba e contemporaneamente accelero non si spegne e nemmeno se dopo la lascio al minimo.Sembra che il momento in cui si spegne sia l'istante in cui arriva la corrente alla lampadina, come se ci fosse un consumo maggiore,un po come quando in casa accendiamo una stufetta elettrica e per un istante notiamo un lieve abbassabento delle luci di casa, spero di aver reso l'idea.Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12818 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ott 2018 :  13:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avvicina un po l'elettrodo della candela e prova ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2018 :  13:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elettrodi candela più vicino di 0,40? le puntine sono a 0,35

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12818 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ott 2018 :  14:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se necessario si avvicinalo di più quello della candela e prova ciao

belligerante ugo

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 ott 2018 :  14:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stefano hai qualche problema all'accensione. che impianto hai ?
Riguardo il giudizio espresso da qualcuna riguarda la peggiore lambretta prodotta avrei qualche riserva. Io ho una 150ld del 57 e quest'estate ho fatto 3 raduni: Lucca,Moneglia e Castelvetro di Modena andando in Lambretta e non in carrello o furgone per un totale di circa 1300 km senza un minimo problema. Ho visto piuttosto fermi dei super-tecnologici elaborati esasperati. Certo che hanno bisogno di riguardo e sopratutto di gente capace a metterci le mani. Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2018 :  21:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un qualcuno...anche io ho sentito definire in rete la ld un po lenta ma che arriva sempre...oppure una tesi di ingegneria meccanica....Ho l'impianto originale a puntine

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 ott 2018 :  23:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, la Lambretta LD ha lo stesso motore della Lambretta D, stiamo parlando del 148cc.(150).
Perche' qualcuno si ostina a dire che e' la peggiore?
Chi lo insunua ha provato per caso la 125 A-M, la B, o la C ?
Vogliamo provare la DL 200 ?

Con la mia 150D senza contachilometri occhio e croce percorsi quest'anno circa1500.
cambiato solo la candela perche' a caldo mi sono accorto che il grado termico era sbagliato.

CiaoRaffa1975.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ott 2018 :  01:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero di non aver dato l' impressione di denigrare la ld ,con che candela ti sei trovato bene?

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ott 2018 :  09:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stefano l'impianto che hai e' ad anticipo variabile ? Comunque se hai fatto rimagnetizzare il volano credo che il problema e' o di una bobina interna difettosa oppure c'e' sicuramente qualche dispersione nell'impianto. Tieni presente che da quest'estate prima di tutti i giri lunghi che ti ho menzionato ho montato davanti una alogena 12V 35+35W e dietro sulla posizione un led 12V 10W e sul freno due led 12v 5W. Con luci accese al minimo suoni anche il clacson normalmente senza spegnersi o calare di giri. Ciao Alessio

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ott 2018 :  09:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anticipo fisso, anch' io ho 12 volt 35/35 però tradizionale perché l'alogena scaldando di più mi aveva opacizzato una piccola zona della parabola. Dietro ho led,il clacson suona bene, ripeto non tiene il minimo a luci accese solo da fredda

Stefania Bianchi
Nuovo

Gambettola - FC
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 ott 2018 :  10:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho anche una macchianera 150 e' tutta un' altra storia, la ld puo' essere elegante, bella, ma per andarci in giro bisogna essere dei martiri.Poi se era la lambretta del padre o del nonno e ci si e' affezionati cambia tutto. Io dal canto mio mi sono rovinato le ginocchia per accenderlo. E non è neppure una lambretta commerciabile, se la vuoi vendere devi regalarlo.

Marco Sbrighi

Stefania Bianchi
Nuovo

Gambettola - FC
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 ott 2018 :  10:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raffa 19 75 le altre lambrette che hai citato perlomeno hanno una quotazione assai piu' alta.Ciao.

Marco Sbrighi

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ott 2018 :  10:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ne hai una da regalare chiamami ti prego,sono anche abbastanza vicino e la vengo a prendere! Grazie Alessio

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ott 2018 :  10:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora secondo me devi trovare il problema nel carburatore ,perche' i problemi elettrici compaiono piu' soventemente quando il motore si scalda molto. Che candela monti ? che % di olio usi nella miscela ?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ott 2018 :  12:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
B7hs ora b6hs miscela con semisintetico al 3% carburatore appena smontato e pulito
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 1,51 secondi. Snitz Forums 2000