Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 acquisto lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 set 2018 :  12:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,sono in trattativa per una lambretta con solo targa e radiata d ufficio,in fase di reimmatricolazione viene rifatto il libretto nuovo rimanendo con la sua targa originale? per l acquisto è sufficiente una scrittura privata? grazie.

ciao.

Maerb
Junior +

Germagnano - TO
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 set 2018 :  12:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ti dico della mia esperienza.
ho una vespa del 1953 che circa 7 anni fa era solo con targa, senza libretto e radiata d'ufficio. La lambretta era intestata a mio nonno.
Non ho avuto il problema del passaggio di proprietà. In realtà ho fatto fare denuncia da mio papà (erede di mio nonno) ai carabinieri circa lo smarrimento di libretto foglio complementare. Poi mi sono affidato ad un Motoclub (storico del luogo) che mi ha seguito per la pratica di iscrizione al FMI, visto che il mezzo era di rilevanza storica, ed era stato restaurato. Una volta ricevuto il certificato di rilevanza storica mi sono affidato ad un'agenzia pratiche auto per la reimmatricolazione (svolta poi alla motorizzazione con prova sui rulli, etc...)
Per tutta la pratica ci è andato un pò di tempo, se non ricordo male dagli 8 ai 10 mesi. i costi non me li ricordo, sinceramente...

la beffa finale. lo scorso anno mio zio ha trovato il libretto originale che, forse, mi avrebbe fatto risparmiare tempo e soldi...

Buona giornata.

Maerb
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2018 :  13:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
La trafila è come ti ha spiegato Maurizio, si la targa rimane, in dettaglio è descritta qui:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Per il passaggio bisogna recarsi all'ufficio STA del PRA col venditore, quando sarà pronta per la rimessa in circolazione.
La scrittura privata va bene come provvisoria, ma si potrebbe far autenticare le firme ma non tutti i comuni la accettano.

Per Maurizio: la presenza dei documenti originali non avrebbe fatto risparmiare dal punto di vista economico, qualche giro in meno si.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 set 2018 :  14:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si basta anche una scrittura privata,la targa rimane e viene dato il libetto nuovo con il cdp,prima come già detto devi fare l'iscrizione ad A.S.I. o F.M.I. per il C.R.S.(certificato rilevanza storica)ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2018 :  19:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao
La trafila è come ti ha spiegato Maurizio, si la targa rimane, in dettaglio è descritta qui:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Per il passaggio bisogna recarsi all'ufficio STA del PRA col venditore, quando sarà pronta per la rimessa in circolazione.
La scrittura privata va bene come provvisoria, ma si potrebbe far autenticare le firme ma non tutti i comuni la accettano.

Per Maurizio: la presenza dei documenti originali non avrebbe fatto risparmiare dal punto di vista economico, qualche giro in meno si.

Ciao.

Quoto Iso, leggi bene la procedura al primo post del link che ha messo.

Comunque, la scrittura privata fatta in comune o presso uno STA privato non è provvisoria, ma valida a tutti gli effetti.

Ciao, Gino

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 set 2018 :  19:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, spero l acquisto vada a buon fine.

ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 set 2018 :  21:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai tranquillo come detto.

CiaoRaffa1975.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000