Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 revisione lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Moniteur
Nuovo

Basiglio - MI
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 set 2018 :  09:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, avrei gia' qualche cosa su cui chiedere un consiglio. In occasione della revisione della mia lambretta 150 li 1^ serie mi è stata chiesta la scheda tecnica in quanto sul libretto sono indicate ruote da 8 mentre invece questo modello ha sempre montato ruote da 10 e quindi mi hanno detto di far correggere dalla motorizzazione il libretto presentandosi appunto con la scheda tecnica validata dalla casa costruttrice. Per caso qualcuno ha avuto un problema analogo? Come ha fatto ad avere la scheda tecnica della casa costruttrice? Grazie in anticipo per quanto potrete dirmi. Luca.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2018 :  09:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Questa è la scheda tecnica omologativa.
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/_IGM%20CCT%20LI%20150%20II%20III%20serie.pdf
Non è raro che nei libretti ci siano degli errori, non si deve altro che far correggere il motorizzazione.
C'è nel telaio o libretto il numero IGM 0903OM?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 set 2018 :  13:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Luigi la Lambretta 125/150LI1prodotta dal 1958/1959 non ha l'IGM hanno l'Atto 917/58/0 del 28/03/1958 quello che hai postato è della Lambretta 150LI2 ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2018 :  14:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Ugo, mi correggo:
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_OM.pdf
Grazie.

Ciao.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2018 :  15:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Moniteur

Buongiorno, avrei gia' qualche cosa su cui chiedere un consiglio. In occasione della revisione della mia lambretta 150 li 1^ serie mi è stata chiesta la scheda tecnica in quanto sul libretto sono indicate ruote da 8 mentre invece questo modello ha sempre montato ruote da 10 e quindi mi hanno detto di far correggere dalla motorizzazione il libretto presentandosi appunto con la scheda tecnica validata dalla casa costruttrice. Per caso qualcuno ha avuto un problema analogo? Come ha fatto ad avere la scheda tecnica della casa costruttrice? Grazie in anticipo per quanto potrete dirmi. Luca.

Ho avuto lo stesso problema con una Moto guzzi Airone del 1951. Ti hanno consigliato correttamente, io ho risolto chiedendo un documento alla Guzzi in cui si attestasse che il tal modello con il tal telaio veniva prodotto con gli pneumatici della misura tal dei tali. Poi con questo certificato alla Motorizzazione mi hanno riprodotto il foglio di circolazione nuovo (mi hanno detto che su quello vecchio a libretto non potevano registrare la modifica). Nel tuo caso non saprei a chi tu possa rivolgerti visto che l'Innocenti non esiste più.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2018 :  16:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stampa la scheda che ha messo gigi e vai in motorizzazione con quella digli che la Innocenti purtroppo non c'e' piu....

Lambretta Club Trento

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 set 2018 :  18:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure ti fai fare una certificazione dai vari restauratori-ricambisti, Casalambretta, Tuttolambretta...ecc.

CiaoRaffa1975.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2018 :  21:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non serve nessuna certificazione da privati, gli unici enti che lo potrebbe fare sono eventualmente ASI o FMI.
In ogni modo il foglio di omologazione, che è rilasaciato dalla motorizzazioen stessa" è più che sufficiente.
Se servisse una copia senza logo di Scooterdepoca, scrivimi che la mando.

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2018 :  19:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Iso.

E' molto probabile che la motorizzazione ti chieda di fare un collaudo da loro per verificare sigla e numero di telaio, chiedi che il collaudo valga anche come revisione.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000