Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Info Vespa '52
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2005 :  08:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, chiedo aiuto ai colleghi vespisti: Mio zio negli anni '50 si faceva quasi tutte le settimane il tragitto Torino-trento in sella ad una vespa 125, del '51 o '52 con il cambio a "bacchetta"!! Qualcuno sa dirmi di che modello si tratta, visto che lui non se lo ricorda?
Ringrazio anticipatamente chi mi sapra' aiutare !

Macchia nera Forever!

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2005 :  10:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel sito puoi trovare le informazioni,dovrebbe essere un modello che vada dal '48 al '50,cambio a bacchetta,modello da v1t a v15t.
ciao e magari a trovarne un po di quelle,anche se sono vespe.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2005 :  14:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, se aveva il cambio a bacchetta non ci sono dubbi! o è un 48 o 49 o è un 50!

se invece come dici era del 51 o 52 era praticamente identica tranne il cambio a fili, il colore verde più scuro e non aveva la "venatura" nella parte posteriore che viene persa dall'anno 50 per un cambio del processo di produzione.

se era bacchetta vai sul sicuro, come dice bukkyman v1 a v15!

COLLEZ

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2005 :  14:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altrimenti se era un 51 o 52 era o un V31 o V32 o V33

il V31 lo riconosci perchè ha i gancetti x le corde sul portapacchi tipo la bacchetta

olte ad altri particolari chiaramente...

buona fortuna, speriamo tu riesdca a ritrovarla!

COLLEZ

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2005 :  14:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille! Ho capito che si tratta proprio della versione da v1t a v15t (1948-50) perche' dopo vennero introdotti i cavi e guaine per il cambio! Gli ho chiesto di trovarmi una foto, ma a ricercare la vespa anche se sarebbe fantastico , non mi ci metto neanche...troppo impossibile!

Macchia nera Forever!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2005 :  14:37:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, potresti fare un avisura a nome di tuo zio..

se poi magari conosci la persona alla quale l'ha venduta....

COLLEZ

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2005 :  14:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMM, sara' dura, non credo si ricordi il numero di targa, comunque forse come dici tu facendo una visura a nome di mio zio, chissa' magari potrebbe saltar fuori qualcosa.. certo sarebbe fantastico ritrovarla, magari ancora con l'amperometro optional che si era montato....!!

Macchia nera Forever!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000