Ciao ragazzi come al solito ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Inavvertitamente volendo abbassare il minimo alla mia li serie 2 125 ho agito per sbaglio sulla vite aria presente nel carburatore. Come faccio per ritrovare il punto di equilibrio aria miscela?
Grazie ragazzi però volevo sapere se per girare bene s'intende cercare il punto di massima rotazione? Oppure da cosa lo si capisce?
Si Secondo me non serve partire con la vite dell'aria tutta chiusa, come se si dovesse partire da zero, perchè non terrebbe il più minimo e dovresti compensare fin da subito con l'altra vite. Se già come è regola adesso tiene il minimo, sei avantagiato nella regolazione e significa che poi non siamo così lontani. Gira a 1/4 di giro alla volta in entrambe le direzione e trova il punto dove il motore gira più allegro. Se è necessario ritocca la vite del minimo. Ciao.
Iso allora se ho capito bene girando la vite aria devo cercare il punto dove il minimo è al massimo possibile di giri e poi lo abbasso girando la vite che agisce sulla ghigliottina?