Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vite aria al carburatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Richy71
Junior +


Pisa - PI
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 lug 2018 :  15:35:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi come al solito ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Inavvertitamente volendo abbassare il minimo alla mia li serie 2 125 ho agito per sbaglio sulla vite aria presente nel carburatore.
Come faccio per ritrovare il punto di equilibrio aria miscela?

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2018 :  17:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con motore al minimo e caldo trova il punto dove il motore gira meglio.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2018 :  08:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi comunque di solito quando un motore gira bene la vite dell'aria da tutta avvitata deve svitarla di 1,5/2 giri ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Richy71
Junior +


Pisa - PI
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 15 lug 2018 :  09:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi però volevo sapere se per girare bene s'intende cercare il punto di massima rotazione?
Oppure da cosa lo si capisce?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2018 :  09:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ripeto avviti al massimo la vite dell'aria metti in moto e cominci a svitarla fin quando non trovi un minimo perfetto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2018 :  12:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

Grazie ragazzi però volevo sapere se per girare bene s'intende cercare il punto di massima rotazione?
Oppure da cosa lo si capisce?


Si
Secondo me non serve partire con la vite dell'aria tutta chiusa, come se si dovesse partire da zero, perchè non terrebbe il più minimo e dovresti compensare fin da subito con l'altra vite.
Se già come è regola adesso tiene il minimo, sei avantagiato nella regolazione e significa che poi non siamo così lontani.
Gira a 1/4 di giro alla volta in entrambe le direzione e trova il punto dove il motore gira più allegro.
Se è necessario ritocca la vite del minimo.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Richy71
Junior +


Pisa - PI
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 16 lug 2018 :  10:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso allora se ho capito bene girando la vite aria devo cercare il punto dove il minimo è al massimo possibile di giri e poi lo abbasso girando la vite che agisce sulla ghigliottina?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2018 :  10:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, bravo.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits