Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Cosa vorresti in un raduno Nazionale Lambretta?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 lug 2005 :  18:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda, domandina!
Essendo l’addetto stampa del mitico Lambretta Club Nuoro, o meglio Sardegna così come già annunciato qualche tempo fa sulle pagine del Notiziario Lambretta, e visto che ormai è sicurissima la candidatura per il Nazionale 2007 in terra sarda, cari amici del forum vi chiedo di aiutarci proponendoci quali possano essere le cose che vorreste trovare in un raduno.
Tutti i raduni Nazionali LCI vanno a svolgersi verso la metà di giugno, quindi già in periodo di ferie e vacanze. Detto ciò, utilizzando una formula completamente nuova, vogliamo prima sentire dai possibili aderenti, provenienti da tutta Italia e forse anche dall’estero, cosa vorrebbero trovare in un raduno nella magica Sardegna.
Molti di voi hanno maturato moltissime esperienze in raduni nazionali ed europei come appunto nei fantastici Jamboree, in modo tale d’avere un’idea ben chiara di cosa un appassionato lambrettista cerchi in ogni raduno, e quali invece siano le cose da evitare.
La nostra macchina organizzativa è già a pieno regime, e molti dei soci stanno dedicando parte del loro tempo libero nella progettazione di tale evento, ma prima di delinearlo troppo affondo, vogliamo sentire voi che sarete i veri interpreti della manifestazione.
In sintesi:
  • Cosa vi aspettate da un raduno Nazionale Lambretta in Sardegna?

• Non solo gite turistiche in sella alle amate due ruote, ma anche arte e natura?

• Pensi che il raduno sarà anche l’imput per una vacanza, non solo circoscritta ai giorni in cui si svolgerà la manifestazione?

Le domande potrebbero essere tante, ma preferirei una vostra risposta libera e senza i classici recinti determinati da una domanda sola. Quindi spaziate pure su cosa vorreste trovare nel Raduno Nazionale Lambretta 2007 in Sardegna, perché impressioni e desideri, nel limite del fattibile, sono la cosa migliore per poter trarre un valido consiglio.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2005 :  20:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le escursioni in terra Sarda si debbono fare e quante più possibili,ma i trasferimenti devono essere solo ed esclusivamente in Lambretta.
Mi piacerebbe poter visitare un grande mercato, solo Lambretta ricambi,accessori,editoria tutto ciò che noi Lambrettisti desideriamo,lo sò è un sogno.
Buon lavoro
Sergio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2005 :  21:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SI SI, l'idea del super mercatino, mi attira (tipo la caverna di Aladino)Hi Hi;
... Poi, tantissime "mozzarelle", di quelle che tu sai!! Doppio Hi Hi;
... Una splendida località (non che sia difficile trovarla in Sardegna), ma starei sulla costa, con puntatine scooteristiche all'interno, luoghi poco turistici, ma molto lambrettistici (beccati la rimetta);
... qualche garetta in lambretta (per i + smanettoni)
e qualche gimkana, per il resto della carovana (cavolo, mi sento quasi come un menestrello);
... Ottimo vitto & Splendidi alloggi ( anche per le lambrettine), a costi irrisori;
... durata 1 mesetto (almeno), così si ha tempo d'acclimatarsi! Triplo Hi Hi Hi
... molta simpatia & cortesia, da parte degli organizzatori, ma ache dei partecipanti;

... 1 quintale di scuse per i pochi Sardi, che non glie po' fregà de meno della lambretta, e per tutti i vespisti che staranno a rosicà!!! (ho detto giusto??)

Sogni, desideri ... siamo lambrettisti!!!!!!!!!!!!!!!!

sx 225

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2005 :  21:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Angelo, te la dico da cosa ho sentito non avendo mai partecipato ad un raduno in vita mia.
Molti non sono andati ad Ispra perchè c'erano pochi giri in Lambretta e molte escursioni a musei o gite in barca (almeno da programma, non so poi in realtà com'è stato), quindi OK per giri ed escursioni, visite a mercatini o nuraghe, ma niente di chiuso.
Spostamenti rigorosamente in Lambretta e cene o pranzi in locali tipici.

L'ultimo punto è quello che vi serve per sensibilizzare l'imprenditoria locale: organizzate pacchetti con gli alberghi, magari fate organizzare a tutti gli alberghi una cena finale, fate in modo che ci sia la possibilità di allungare di due o più giorni il soggiorno sempre a prezzi vantaggiosi, organizzate anche qualche "raduno fuori dal raduno" per invogliare a rimanere più a lungo i Lambrettisti!!!
Cercate di fare capire agli imprenditori locali che hanno un'occasione da prendere al volo per fare conoscere ancora di più la vostra bellissima terra ed hanno la possibilità di fidelizzare gruppetti di clienti che potrebbero tornare anche da soli a girare in Lambretta per la Sardegna.

Appena ho un po' di tempo ti spiego di cosa trattano i club di prodotto che si sono organizzati
in Emilia Romagna già da qualche anno e che stanno riunendo attività private e pubbliche, potrebbe essere un'idea per i vostri imprenditori locali e non mi lascerei sfuggire anche questa possibilità se fossi in loro.

Comunque un bell' in bocca al lupo per quello che state mettendo su, non è sicuramente una cosa da poco e neanche facile.
Ciao

Bicius

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2005 :  22:57:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... cavoli Bicius, tu, riusciresti a fare soldi anche vendendo sabbia sulla spiaggia!!!!!!!

sx 225

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 lug 2005 :  23:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un grazie ai primi ad aver risposto! Vulcanico il nostro Desmodronico per i suggerimenti racing! Idem Sergiolamb!!! Sarebbe bellissimo un mercatino, magari con espositori Italici mai visti nella nostra isoletta, tranne qualche elemento in qualche occasione.
Bicius sei un mago della finanza, ogni consiglio è ben gradito. Per gli sponsor speriamo sempre bene, fino ad ora siamo sempre riusciti a raccoglierne tantissimi per le nostre manifestazioni. Di nuovi sarebbe sempre meglio!
Ora sotto agli altri!!! Siamo qui per ascoltarvi!!!

Ciao.
Piega73.

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2005 :  23:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei intanto ringraziare chi ha già suggerito e chi (spero!)lo farà in seguito.
Le località candidate sono due;CALA GONONE e OROSEI
Quindi il raduno si fara sul mare, ma le puntate all'interno della Barbagia si faranno certamente. Nella cittadina sede del Club non esistono strutture adeguate (es.Campeggio) che non ci permettono di accogliere il Gruppo.
Ottimo il suggerimento di Bicius
Ciao a tutti
Sandro

sladu

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 lug 2005 :  23:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Presidente!!!

Ciao.
Piega73.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2005 :  08:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piega!!! Complimenti per l'approccio che avete avuto nell'affrontare la cosa, mi sembra molto democratico!!!!
A me piacerebbe un bel campeggio sul mare, con tanta musica e tanti squisiti prodotti tipici sardi; Un bel mercatino ci starebbe benone cosi' come una bella gimkana e un tour all'interno a vedere i nuraghi.. Si potrebbe organizzare anche una lotteria lambrettistica e una mostra fotografica di lambrette nuove e d'epoca; Dimenticavo che una folta presenza femminile non guasterebbe, bisognerebbe fare un po' di pubblicita' anche in svezia e nei paesi dell'est!!!
Insomma piu' o meno i soliti ingredienti per un raduno che immagino gia' fantastico!! Prepariamo le Lambre anfibie!!

Macchia nera Forever!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2005 :  10:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ducati

... cavoli Bicius, tu, riusciresti a fare soldi anche vendendo sabbia sulla spiaggia!!!!!!!

sx 225

Per fortuna che poi li spendo tutti in Lambrette!!!

Bicius

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2005 :  10:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito, ho un sacco di amici in Svezia, oltre che diversi clienti, e lì ci sono un paio di Lambretta club, magari è ancora presto, ma potrei intanto vedere di prendere qualche contatto!!!
Per la Lambra anfibia mi stanno preparando un modello con gli scudi al posto delle ruote ed un propulsore in grado di farla in barba agli scafisti del canale d'Otranto, potrei esporlo come prototipo durante il raduno!

Bicius

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 lug 2005 :  10:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Naturalmente stiamo parlando di un nazionale!

Ciao.
Piega73.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2005 :  17:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... e se qualcuno portasse la RARISSIMA LambreTTa Z (forse, la Z sta per Zarda?????) Hi Hi

sx 225

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2005 :  18:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A PORTO CERVO???? NO??? A FARE UN GIRO CON I VIP!!! COSI ALMENO PER UNA VOLTA SARANNO LORO A GUARDAR NOI CON INVIDIA!!

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 lug 2005 :  21:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io nel 2007 in sardegna ci vengo e di volata...l'unica cosa che mi piacerebbe che ci fosse è che venga mostrata a tutti i "continentali" la tipicità della vostra isola, poi feste in spiaggia e giri in lambretta da farsi il sedere quadro...non si sa mai che con queste premesse riesca a caricarmi bicius dalla romgna all'isola...

Rocco
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

387 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2005 :  14:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

il raduno in Sardegna???
troppo bello per essere vero!!

ok, siamo su in isola e sembra che il mare sia d'obbligo ma non dimenticate (come ricorda il collega) che avete un entroterra molto bello.

campeggio naturalmente !!

giro lungo o giro corto: nel mio caso il tragitto Ravenna - Genova in sella sarà d'obbligo; anche se sull'isola farò pochi km sono sicuro che saranno molto interessanti.

mercatino no Mercatone si

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 lug 2005 :  21:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rocco! Certamente l'entroterra sarà visitato, in particolare la Barbagia, con le sue coinvolgenti curve disegnate attorno al massiccio del Genargentu, sono delle montagne antichissime e ricche di curiosità. Per il Mare idem sarà un ottimo elemento.
Prossimamente cercherò di tenervi sempre più informati sulle zone, magari con delle foto tanto per far comprendere un pò dove si andrà! Per ora grazie a tutti per le vostre impressioni.
Continuate a suggerirci!!!!

Ciao.
Piega73.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2005 :  21:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PIEGA!!!! ... "con le sue - coinvolgenti curve - disegnate attorno al massiccio del Genargentu" ... sono in attesa anche delle foto!

sx 225

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2005 :  23:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da 0 a 1000 di quota in 20 km. Tutto curve sane e regolari, questo ci offre una delle località, il mercatino ci sarà con diversi espositori isolani, spero anche "continentali" Penso non ci sia problema per quanto riguarda una impegnativa Gimkana (anche notturna)visto che in una struttura a ridosso del mare fanno gare Supermotard, per le "Avversarie" (donne ,mogli, fidanzate,amanti ecc.ecc.)la possibilità di prendere un barcone e visitare le splendide spiaggette, parlo di quelle che non hanno voglia di girare in Lambretta.
Grazie di nuovo
Sandro

sladu

brix
Nuovo

brissago valtravaglia - varese
Italy

Il mio Garage

23 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2005 :  23:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono stato solo al raduno di ispra con la lambretta mentre sono stati a moltissimi raduni di fiat 500,compreso 2 raduni nazionali,questo solo xchè la lambretta ce l'ho solo da meno di un anno
volevo solo far presente una cosa che mi ha scocciato molto del raduno di ispra,che era a pagamento anche per visitatori esterni, non lo trovo per niente giusto ne una buona idea in quanto credo sia molto bello che la gente possa visitare e vedere i nostri gioiellini senza dover pagare, infatti molti miei amici hanno subito additato i lambrettisti come gente con la puzza sotto il naso e sappiamo benissimo tutti che non è cosi. Ai raduni di 500 non mi è mai capitato di vederlo a pagamento per visitatori esterni.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2005 :  01:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo Brix, cercheremo di non incorrere in casi simili.
Buona 500 e Lambra, ti aspettiamo!

Ciao.
Piega73.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000