Autore |
Discussione |
|
Pasquale81
Junior +
Persico Dosimo - CR Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 03 lug 2018 : 19:58:47
|
Salve a tutti.Mi spiego brevemente.Mi hanno portato una 125 1serie mancante di volano , impianto,il motore non aveva su lo statore.Procurato uno statore,non ha su i fili.Presi i ricambi a Milano,mi trovo con i colori indicati sull'impendenza e due rosa allo stop.Vi posto foto così da potermi indicare gli esatti collegamenti sullo statore non avendo compreso se sia un post o premodifica. |
|
Pasquale81
Junior +
|
|
Pasquale81
Junior +
|
Inserito il - 03 lug 2018 : 22:25:03
|
Dal numero di telaio si può capire la versione, precisa.Dal motore ulteriori dettagli.Non sono convinto però che mi abbiano dato l'impedenza giusta e non vorrei lasciarmi ingannare dai colori.Avete per caso lo schema di questa Lambra? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 lug 2018 : 00:50:17
|
Per la LI 1° serie 125 ci sono più schemi: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_EL.pdf Comunque tutti senza predisposizione per lo stop, perchè all'epoca non era previsto. Se adesso c'è lo stop significa che l'impianto elettrico è stato cambiato con quello di un modello sucessivo che non ho indentificato. Sullo statore non vedo bene dove è collegato il filo rosa, ad occhio è sulla bobina delle luci, se fosse così lo statore potrebbe essere effetivamente di un prima serie ma il filo dovrebbe essere azzurro e non rosa. I puntini colorati dell'impedenza corrisponde a quello della 125 2° serie post modifica. C'è in effetti un po' di miscusglio.
Per cominciare fammi vedere dove è collegato il rosa sullo statore.
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 lug 2018 : 07:58:34
|
Quoto Luigi lo statore dai colori dei fili è di una 125LI2 serie Postmodifica,poi dai 2 fili rosa del pedale freno l'impianto dovrebbe essere sempre di una 125LI2 serie Premodifica valevole anche per la 125LI1 del 1959 ed i colori che escono dallo statore devono essere Azzurro,Marrone e Rosa allego schema ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg _ _ |
|
|
Pasquale81
Junior +
|
Inserito il - 04 lug 2018 : 08:54:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Per la LI 1° serie 125 ci sono più schemi: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_EL.pdf Comunque tutti senza predisposizione per lo stop, perchè all'epoca non era previsto. Se adesso c'è lo stop significa che l'impianto elettrico è stato cambiato con quello di un modello sucessivo che non ho indentificato. Sullo statore non vedo bene dove è collegato il filo rosa, ad occhio è sulla bobina delle luci, se fosse così lo statore potrebbe essere effetivamente di un prima serie ma il filo dovrebbe essere azzurro e non rosa. I puntini colorati dell'impedenza corrisponde a quello della 125 2° serie post modifica. C'è in effetti un po' di miscusglio.
Per cominciare fammi vedere dove è collegato il rosa sullo statore.
Ciao.
In effetti la questione sta in questi termini.A Rodano,casa lambretta,mi da questo impianto e questa impedenza,con un interruttore stop a due contatti che non ho capito come vada collegato ed ho rimesso su il vecchio.In base all'anno mi ha dato questo impianto.Lo statore che era su questo motore si presenta però con queste colorazioni.Ora devo collegare per forza questo statore.Per far sì he vada tutto ok,collego il rosa alla bobina Delle luci? |
|
|
Pasquale81
Junior +
|
Inserito il - 04 lug 2018 : 08:58:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto Luigi lo statore dai colori dei fili è di una 125LI2 serie Postmodifica,poi dai 2 fili rosa del pedale freno l'impianto dovrebbe essere sempre di una 125LI2 serie Premodifica valevole anche per la 125LI1 del 1959 ed i colori che escono dallo statore devono essere Azzurro,Marrone e Rosa allego schema ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg _ _
Ugo sullo statore i fili sono devastati ma dai colori che vedi non corrispondono con l'impedenza.Seguo quindi il tuo schema e non avrò problemi?ancora una cosa.Questo interruttore stop,quello non montato che vedete in foto,potete spiegarmi in che modo va montato? |
|
|
Pasquale81
Junior +
|
Inserito il - 04 lug 2018 : 10:11:59
|
Sostanzialmente sullo statore i colori erano verde,blu e l'altro (suppongo fosse il marrone)non c'era.Ora devo adeguarmi all'impianto che mi ha postato Ugo.Portero'fuori un rosa,un marrone e il verde procurandomi l'impedenza nel fanale perché come vi dicevo mi è arrivata a brandelli e sprovvista di numerosi ricambi. Per l'interruttore stop,sapete darmi qualche notizia?tessera mi ha dato questo ma a sto punto rimonto il suo. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 lug 2018 : 10:42:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg _ _
No Ugo, hai scritto cose diverse da me. Lo statore non è un 2° post modifca, sembra ma ha il filo rosa collegato sbagliato. Infatti dove è saldato il rosa dove esserci un azzurro. Cioè gli statori col filo rosa ce l'hanno saldato sulla bobina di accensione e non sulla bobina luci. E' un statore 2° premodifica o 1° post modifica, camuffato da 2° serie post modifica.
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 lug 2018 : 13:40:58
|
Si Luigi hai ragione ciao
belligerante ugo |