Salve sono nuovo del forum ho una lambretta ld 150 prima serie il motore lo smontato e lavato subito non girava poi l'ho sbloccato le fascette sono incollate e il pistone e un po' bruciato nella parte inferiore secondo voi č meglio sostituirlo Cosa dovrei controllare in seguito Ma sopratutto dove trovo i ricambi grazie anticipatamente
Salve sono nuovo del forum ho una lambretta ld 150 prima serie il motore lo smontato e lavato subito non girava poi l'ho sbloccato le fascette sono incollate e il pistone e un po' bruciato nella parte inferiore secondo voi č meglio sostituirlo Cosa dovrei controllare in seguito Ma sopratutto dove trovo i ricambi grazie anticipatamente
Il colore bruciacchiato č dovuto solo a deposito di residui della combustione che č perfettamente normale. Pił che altro bisogna verificare l'usura con calibro del pistone, del cilindro e fascie, le tolleranze sono indicate nel manuale officina. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_MO%20D-LD150%201954.pdf
Se rientrano va fatta solo la lucidatura del cilindro e la sostituzione delle fascie. Sicuramente sostituire tutto non si sbagia mai, ma una verifica preventiva aiuta ad evitare spese inutili.