Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina at lambretta ld
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 giu 2018 :  10:51:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella mia lambretta LD 125 seconda serie che ho acquistato smontata a pezzi e presente una bobina esterna, ma dalle tabelle dovrebbe avere la bobina che porta corrente alla candela solo nel piatto statore.mi confermate come era uscita dalla fabbrica? Grazie

Giuseppe

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 giu 2018 :  12:07:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, la bobina AT è interna al volano. Nel tuo caso forse ne avevano messo una esterna a seguito di riparazione.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 giu 2018 :  12:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 150 invece bobina esterna

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5218 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 giu 2018 :  12:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non vuoi proprio l'originalità, lascia quella esterna che è più affidabile.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 giu 2018 :  14:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l aiuto, probabilmente in passato mettere una bobina esterna
dava diversi benefici, di fatti se non sbaglio nelle versioni successive alla mia alla innocenti hanno pensato bene di fare questo aggiornamento.

Giuseppe

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 giu 2018 :  15:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quasi quasi provo a rimetterla originale, ho una vecchia bobina at recuperata da una lambretta LC,qualcuno mi sa indicare dove posso trovare lo schema di collegame nel piatto statore?grazie

Giuseppe

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2018 :  16:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fa piacere della tua scelta.
Non c'è bisogno di schema, sulla bobina c'è un solo filo da collegare, lo puoi mettere o sulle puntine o sul condensatore è indifferente.
Comunque prima di utilizzarla, fai una misura con tester tra la parte metallica ed il filo candela in Ohm per vedere se c'è continuità.
Deve esserci tra i 5k e 10K ohm.

Ciao.

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 giu 2018 :  19:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ISO, quindi il cavo che va alla candela va saldato alla "paletta" in centro alla bobina?

Giuseppe

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2018 :  22:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fammi vedere per cortesia.

Ciao.

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 giu 2018 :  18:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ISO, ma sono riuscito a scendere solo oggi pomeriggio per fare qualche foto, ma prima ho provato a inserirla nel piatto statore, ma purtroppo la bobina che pensavo compatibile non ci sta..qualcuno mi può indicare dove posso trovare un ricambio compatibile nella zona bg\bs.
Grazie

Giuseppe

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2154 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 giu 2018 :  19:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova al nido delle vespe (BS).

ciao.

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 giu 2018 :  20:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ignazio, ho controllato al nido delle vespe, ma pare abbia ricambi per modelli più recenti, tipo li in poi..

Giuseppe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000