Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta si accende anche senza tirare l' aria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 giu 2018 :  09:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

la mia Li150 3 Serie si accende facilmente anche senza tirare l' aria. Monta l' accensione elettronica, carb. orig. sh1/18.
Tiene bene il minimo, il colore della candela è, secondo me, a posto.
Smagrisco la carburazione?

Grazie già da adesso per le delucidazioni e buon Weekend.

Tobi

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 giu 2018 :  10:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se si accende senza aria, vuol dire che la carburazione è grassa.

una volta calda, al minimo come si comporta?

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 giu 2018 :  11:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è vero, ma io aspetterei vedere come si comporta a lungo termine.

Ciao.

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 giu 2018 :  12:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@riz

Da calda tiene bene il minimo, da fredda potrei anche alzarlo un po...
Per smagrire basta agire sulla vite miscela aria/benzina? ...oppure dovrei vedere i getti?
Per specificare: il motore è rettificato alessaggio 59 invece del 57 originale col risultato cc158,5. I getti dovrebbero esserr quelli originali del sh1/18.

...altra questione: cambierebbe qualcosa nella performance cambiando con un dellorto sh1/20? (o quale altro, senza cambiare collettore?)

Tobi

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 giu 2018 :  14:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ho ben compreso: minino regolare, candela nocciola: che vuoi di più? Gira tranquillo e controlla ogni tanto la candela se hai dubbi.
Sostituire l'sh 18 con un sh 20? Io su una special 150 ho fatto a suo tempo innumerevoli prove, variando getti e polverizzatori: alla fine sono tornato all'sh 18 in configurazione originale, a mio avviso il miglior compromesso.

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12814 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 giu 2018 :  14:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Lorenzo lascia il suo carburatore SH1/18 specialmente se hai detto che va bene ciao

belligerante ugo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 16 giu 2018 :  08:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In estate è facile che si accenda anche senza tirare aria. specialmente se il motore è in ordine

Lambretta 175 TV III serie I versione

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 giu 2018 :  18:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle vostre risposte, per la questione carburatore mi terrò ai vostri consigli lasciando il 1/18 al suo posto.

Tobi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000