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 Santamaria Moncenisio
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 17 lug 2018 :  07:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....lampadina anteriore da 15/15W??
Errore di battitura?
Forse 12/15w....
Comunque con una 6/15w dovrebbe migliorare tutto.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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franzpero
Junior +


Verona - VR
Italy


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Inserito il - 17 lug 2018 :  07:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao a tutti
Come ho scritto nell'altro post per ora mi sono fermato con gli esperimenti di magnetismo e ho rimontato il volano.
I cambiamenti sono irrelevanti, l'accensione c'è con una buona scintilla, ma le luci lasciano a desiderare.
La tensione di uscita a luce accese arrivo a 5volt, sono pochino.
Ho guadagnato qualcosa usando sul posteriore una lampadina da 3W anzichè da 5W, passando a 5,5volt.
Tra l'altro ho notato che all'anteriore usa una lampadina da 15/15W, di solito questa è per i ciclomotori, evvidentemente hanno mantenuto l'accensione fornito dalla Zundapp invece di adattarlo al codice della strada italiano istallando una accensione da 30W.
"Hai voglia che faccia luce".
Ma mi rode avere poca corrente.
Ho contattato un altro rimagnetizzatore di Cerea, il quale ha dato disponibilità ma vuole che glielo lasci giù per un po' di tempo.

Intanto al lascio così che venerdì provo a fare le revisione.
Ciao.


Ciao Iso, non scrivo molto ma seguo molto il tuo lavoro, citando Cerea mi hai messo la classica pulce nell'orecchio io sono di li ma ora abito a Verona e non avevo mai saputo che ci fosse uno col rimagnetizzatore, a Sanguinetto si ma nel paese che dici proprio no.
Francesco

Francesco Perini
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Inserito il - 17 lug 2018 :  08:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ISO, perchè non provi da Fulvio? dovrebbe essere T5rosso


.Com
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 17 lug 2018 :  09:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Ciao ISO, perchè non provi da Fulvio? dovrebbe essere T5rosso


.Com


Grazie, lo chiamo.

Ciao.
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 lug 2018 :  09:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franzpero

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao a tutti
Come ho scritto nell'altro post per ora mi sono fermato con gli esperimenti di magnetismo e ho rimontato il volano.
I cambiamenti sono irrelevanti, l'accensione c'è con una buona scintilla, ma le luci lasciano a desiderare.
La tensione di uscita a luce accese arrivo a 5volt, sono pochino.
Ho guadagnato qualcosa usando sul posteriore una lampadina da 3W anzichè da 5W, passando a 5,5volt.
Tra l'altro ho notato che all'anteriore usa una lampadina da 15/15W, di solito questa è per i ciclomotori, evvidentemente hanno mantenuto l'accensione fornito dalla Zundapp invece di adattarlo al codice della strada italiano istallando una accensione da 30W.
"Hai voglia che faccia luce".
Ma mi rode avere poca corrente.
Ho contattato un altro rimagnetizzatore di Cerea, il quale ha dato disponibilità ma vuole che glielo lasci giù per un po' di tempo.

Intanto al lascio così che venerdì provo a fare le revisione.
Ciao.


Ciao Iso, non scrivo molto ma seguo molto il tuo lavoro, citando Cerea mi hai messo la classica pulce nell'orecchio io sono di li ma ora abito a Verona e non avevo mai saputo che ci fosse uno col rimagnetizzatore, a Sanguinetto si ma nel paese che dici proprio no.
Francesco

Francesco Perini



Io l'ho chiamato attraverso questo annuncio, si fa chiamare Massimo:
https://www.subito.it/accessori-moto/magnetizzare-il-volano-vespa-50-90-125-150-200-verona-72167092.htm

Ciao.
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Iso
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Inserito il - 17 lug 2018 :  09:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

....lampadina anteriore da 15/15W??
Errore di battitura?
Forse 12/15w....
Comunque con una 6/15w dovrebbe migliorare tutto.

A+

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Sottintedevo i 6volt, è proprio biluce 6V-15/15W.
Non ho ben capito perchè dici che dovrebbe migliorare.

Ciao.
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 17 lug 2018 :  13:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ah, già, dimenticavo che è un 70cc e davanti monta una biluce.

Intendevo che la resa luminosa è massima se la lampadina è alimentata alla tensione prescritta.

A+

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Iso
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Inserito il - 17 lug 2018 :  14:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si, purtroppo è un impianto da 18Watt e la lampadina da 15 fa fatica a reggerla.

Ciao.
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 18 lug 2018 :  21:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo 18W?? Con una 15W davanti e una 3W dietro siamo già tirati al collo!
Sempre che il volano li produca davvero 'sti 3 Ampere.....



A+

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Iso
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Inserito il - 19 lug 2018 :  00:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se monta lo stesso statore della versione 50cc sono 18 watt, come è anche per gli altri ciclomotori compreso la Vespa 50 o il Lambrettino.
Col rimagnetizzatore di Legnago/Cerea mi sono messo d'accordo e mi farà il lavoro.
Mi aspetto che doto la rimagnetizzazione di ottenere qualche Watt in più, magari riescirà a tenere la 20/20W.
Ti saprò dire.

Ciao.
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Iso
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Inserito il - 20 lug 2018 :  14:38:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi il Moncenisio ha superato la revisione.

Revisione_2018p.jpg
- -

Segnalo che durante la prova dei fumi su banco a rulli, in terza marcia perdeva velocità, pertanto la fatidica velocità minima di 37km/h è stata ottenuta con la 2° marcia.
Evvidentemente il trascinamento dei rulli offre più restenza rispetta a quella reale in strada.
Con le prove che avevo fatto io in terza marcia, che è comunque piuttosto lunga, ho ottenevo velocità tra i 55÷60Km/h con GPS.


C'è da notare che il Moncenisio era stato sottoposto a revisione nel anche nel 1966, secondo l'art. 55 del D.P.R. 15/06/1959 n. 393, il cui cita:

<<Art. 54 - Accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi di tipo non omologato sono soggetti all'accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione e a quello dei dati di identificazione. Questo ha luogo a seguito di visita e prova da parte di un ingegnere dell'ispettorato della motorizzazione civile. All'accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione sono altresì soggetti i veicoli di tipo omologato da adibire ad uso pubblico o al traino di rimorchi o a locazione o a noleggio. Alla richiesta di accertamento deve essere unito il certificato di origine del veicolo, rilasciato dalla fabbrica costruttrice o da chi ha proceduto alla costruzione del medesimo. Quando si tratta di veicoli di tipo omologato che, a termini del precedente comma, sono soggetti all'accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione, il certificato di origine è sostituito dalla dichiarazione di conformità prevista nell'art. 53. Qualora gli accertamenti siano chiesti per veicoli costruiti con parti staccate, l'ispettorato può esigere la documentazione relativa alla provenienza delle parti impiegate. Accertato che il veicolo risponde ai requisiti prescritti, viene redatto il certificato di approvazione e viene apposto un visto sul certificato di origine o sulla dichiarazione di conformità. Quando emergano elementi per ritenere che il veicolo o parti di esso siano stati oggetto di reato, l'ispettorato sospende l'approvazione.>>

Sembrerebbe che all'epoca la revisione venisse fatta solo per accertamenti richiesta dalla stradale.

Ciao.
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