Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta LI 150 2° s. non funziona niente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 ago 2018 :  13:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un filo rosso collegato alla scatola raddrizzatore lo devo staccare da li e attaccarlo alla batteria?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2018 :  14:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il filo Rosso devi collegarlo al positivo della batteria ciao

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 ago 2018 :  14:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ugo ma dallo schema sembrerebbe che dalla batteria parte un filo rosso e si attacca al raddrizzatore. non capisco mi manca un pezzo.
Ora al raddrizzatore arriva un filo rosso assieme a quello viola verde e marrone. io cosa devo fare?
staccare quello rosso portarlo alla batteria? o devo fare un nuovo filo che dalla batteria va al rosso del raddrizzatore? o attacarli entrambi al raddrizzatore?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18108 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2018 :  16:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

ho un filo rosso collegato alla scatola raddrizzatore lo devo staccare da li e attaccarlo alla batteria?

Non devi staccarlo dal raddrizzatore, controlla dove va a terminare.
É probabile che non sia collegato a nulla ora.
E' l'estremità opposta che va alla batteria.

Cioè va collegato tra regolatore e batteria non tra statore e batteria.

Ciao.

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 ago 2018 :  16:57:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho preso un impianto completo dal ricambista quindi e arrivato tutto preciso da montare. e quel filo rosso andava al raddrizzatore come da schema

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 ago 2018 :  17:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in pratica devo sfilarlo dalla matassa di cavi che arrivano allo statore?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18108 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2018 :  18:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'impianto è giusto, il filo rosso non doveva dal raddrizzatore infilarsi nella guaina dei fili provenienti dallo statore, ma essere separato su una guina da solo.
Prova a vedere se tirando si sfila dalla guaina, non dovrebbe essere collegato a nulla dall'altra parte.

Se invece non sfila potrebbe essere stretto dal passacavo sul carter.
Prova ad alletarlo.
Alla disperata lo stacchi dal raddrizzatore e ne colleghi uno nuovo sullo stesso buco e lo porti alla batteria, abbandonando il rosso che proviene dallo statore.
Ciao.

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 08 ago 2018 :  09:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oook stasera provo a tirare speriamo che esca
Grazie a tutti

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 dic 2018 :  11:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi il filo non riesco ad estrarlo, qlc sa dirmi come collego il filo rosso alla batteria con che morsetto? avete una foto della batteria collegata? grazie mille

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 dic 2018 :  13:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla battteria il cavo va collegato con un capicorda ad occhiello come questo in foto ciao

belligerante ugo

images.jpg
_ _

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 dic 2018 :  15:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mio impianto c'e' un capicorda uguale ma e quello che fa la massa sul copri volano, quindi devo creare un cavo simile?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 dic 2018 :  20:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi lo aveva già scritto quà,ripeto il filo rosso che esce dalla scatola raddrizzatore va collegato al positivo della batteria ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

Non devi staccarlo dal raddrizzatore, controlla dove va a terminare.
É probabile che non sia collegato a nulla ora.
E' l'estremità opposta che va alla batteria.

Cioè va collegato tra regolatore e batteria non tra statore e batteria.

Ciao.

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 gen 2019 :  08:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon anno ragazzi con l'anno nuovo sono arrivate tutte le carte da FMI. dopo 6 mesi.
Domanda assieme alle carte c'e uno stemma FMI va attacato alla Lambretta? io mi aspettavo una targhetta?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18108 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2019 :  10:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrebbe messa sul fronte del cassetto della scrivania.
Le viti lunghe che ci sono infatti servono per trapassare il legno del mobile, ma io non ci penso nemmeno di bucare la scrivania, mia moglie si arrabbierebbe.
La lascio dentro il cassetto sciolto.

Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 gen 2019 :  11:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Andrebbe messa sul fronte del cassetto della scrivania.
Le viti lunghe che ci sono infatti servono per trapassare il legno del mobile, ma io non ci penso nemmeno di bucare la scrivania, mia moglie si arrabbierebbe.
La lascio dentro il cassetto sciolto.

Ciao.

sono degli ottimi prigionieri di recupero se li tagli dalla targhetta

-------------------------
Homo Nocturno

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 gen 2019 :  11:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a non serve a una mazza hahahahah grazie ragazzi, l'importante erano le carte

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 gen 2019 :  09:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi eccomi con un nuovo problemino:
Ho attaccato la batteria alla lambretta, xro' il clacson non funziona lo sento vibrare ma non esce nessun suono ho provato ad agire sulla vite di regolazione ma nulla, poi ho notato che la luce di posizione del faro non si accende mentre quando freno si accende, che puo' essere?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18108 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 gen 2019 :  11:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il clacson bisogna conoscere colore del filo per sapere se deve essere montato un CA o un CC.
Citazione:
Messaggio inserito da Iso il - 06 ago 2018 : 11:26:47

Al clacson c'è un marrone o un grigio?

Ciao.

O c'è un claxon CC mentre il colll'impianto prevvede un CA, oppure c'è un clacson CA che non funziona.

Per la luce di posizione anteriore penso si tratti di un errore sui collegamenti.
Come si comporta lo stop posteriore?
Mostraci delle foto sui collegamentei della morsettiera anteriore.

Ciao.

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 gen 2019 :  11:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao anteriore funziona tutto, è lo stop che funziona solo quando freno,

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18108 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 gen 2019 :  11:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, beh allora è tutto a posto.

Ciao.
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000