Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LD150 del 1954: cavalletto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cocusci
Junior +

Ginosa - TA
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 mag 2018 :  12:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, nuovamente alle prese con il restauro conservativo per la lambretta in questione sono bloccato da una piccolezza. Non riesco assolutamente a sfilare il perno del cavalletto, è normale che non si sposti di un millimetro, c’è un modo per sfilarlo. Alla fine sono arrivato alla conclusione che sia saldato, ma in realtà non vedo saldature. Avete idee o suggerimenti. Grazie.

Maerb
Junior +

Germagnano - TO
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 02 mag 2018 :  12:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cocusci

Buongiorno, nuovamente alle prese con il restauro conservativo per la lambretta in questione sono bloccato da una piccolezza. Non riesco assolutamente a sfilare il perno del cavalletto, è normale che non si sposti di un millimetro, c’è un modo per sfilarlo. Alla fine sono arrivato alla conclusione che sia saldato, ma in realtà non vedo saldature. Avete idee o suggerimenti. Grazie.

Ciao,
non conosco bene il modello, ma sulla sezione restauri di questo forum si trovano i manuali ricambio/officina/etc.
Dal manuale ricambi vedi sullo schema di montaggio che dovrebbe essere sfilabile con una anello elastico e una copiglia. Metto un "dovrebbe" perchè, come ti ho detto, non conosco il modello.
Spero che altri utenti ti possano dare conferma.
Buona giornata,

150d1.jpg
_ _

150d2.jpg
_ _

Maerb
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12786 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2018 :  13:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto c'è un anello elastico. Metti svitol e se devi verniciarla riscalda perchè si deve sfilare ciao

belligerante ugo

Cocusci
Junior +

Ginosa - TA
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 mag 2018 :  21:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anello non lo vedo, di svitol ci sono andato giù forte ma nulla
non si muove. Quello che mi fa incazzare è che non ruota nemmeno.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12786 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2018 :  14:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora come già detto riscalda e metti svitol e ci batti dal lato con un punzone ciao

belligerante ugo

Cocusci
Junior +

Ginosa - TA
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 mag 2018 :  15:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo grazie, ho provato in tutti i modi ed alla fine grazie ad un amico l'ho forato.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000